Nuova vga+monitor per 4k

eldri88

Utente Attivo
280
19
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Hydro i110GTX
Scheda Madre
MSI Z170A Gaming M7
RAM
Vengeance 8gb
GPU
Gtx 1080ti fe
PSU
XFX 750 Pro
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Windows 10
La mia configurazione è
i5 6600k a 3,9ghz (sto occando per avere più potenza)
ram 2x4gb
msi z170a gaming m7
come vga una 7950 vapor-x
e infine un philips 226V4LSB/00 22" lcd con retroilluminazione led

La mia domanda è semplice: quanto devo spendere per giocare in 4k tranquillamente per qualche anno?
Perchè se devo spendere una cifra esagerata allora mi prendo la xbox one x e la metto sul nuovo arrivato samsung in 4k a 55"
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
dovresti almeno raddoppiare la ram che hai, aumentare il clock di quel processore a 4,8ghz se è un lotto fortunato e prendere almeno una 1080ti per giocare abbastanza tranquillo a tutti i titoli.
La spesa si aggirerebbe sulle 800 euro tra scheda video e ram. Per il procio che dissipatore hai?
 

eldri88

Utente Attivo
280
19
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Hydro i110GTX
Scheda Madre
MSI Z170A Gaming M7
RAM
Vengeance 8gb
GPU
Gtx 1080ti fe
PSU
XFX 750 Pro
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Windows 10
dovresti almeno raddoppiare la ram che hai, aumentare il clock di quel processore a 4,8ghz se è un lotto fortunato e prendere almeno una 1080ti per giocare abbastanza tranquillo a tutti i titoli.
La spesa si aggirerebbe sulle 800 euro tra scheda video e ram. Per il procio che dissipatore hai?

Beh, una bella cifra se voglio aggiungerci anche uno schermo decente. Per il momento potrei anche accontentarmi di questo ma sarei molto limitato e non sfrutterei a pieno le potenzialità giusto?
Ho un corsair Hydro i110 gtx
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
dovresti almeno raddoppiare la ram che hai, aumentare il clock di quel processore a 4,8ghz se è un lotto fortunato e prendere almeno una 1080ti per giocare abbastanza tranquillo a tutti i titoli.
La spesa si aggirerebbe sulle 800 euro tra scheda video e ram. Per il procio che dissipatore hai?

Lionx se trova una 1080ti a meno di 750€ io ne compro un'altra sicuro. Ahahaha, buonasera. :)

Beh, una bella cifra se voglio aggiungerci anche uno schermo decente. Per il momento potrei anche accontentarmi di questo ma sarei molto limitato e non sfrutterei a pieno le potenzialità giusto?
Ho un corsair Hydro i110 gtx

Giocare in 4k purtroppo è ancora difficile. Molti titoli si assestano sui 60frame stabilmente. Anche se hai una titan.per i contenuti visto che ci sono milioni è tranquillo. Ma nel gaming i suoi limiti si fanno vedere.

La cifra è esagerata. Credimi. E come ti ha detto LionX sopra le ram vanno pure cambiate....
Giocare in 2k è più tranquillo, la si spende diciamo meno. potresti optare anche per un monitor g-sync 4k ma la...ehm... ho vergogna a parlare di prezzi.
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

eldri88

Utente Attivo
280
19
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Hydro i110GTX
Scheda Madre
MSI Z170A Gaming M7
RAM
Vengeance 8gb
GPU
Gtx 1080ti fe
PSU
XFX 750 Pro
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Windows 10
Lionx se trova una 1080ti a meno di 750€ io ne compro un'altra sicuro. Ahahaha, buonasera. :)



Giocare in 4k purtroppo è ancora difficile. Molti titoli si assestano sui 60frame stabilmente. Anche se hai una titan.per i contenuti visto che ci sono milioni è tranquillo. Ma nel gaming i suoi limiti si fanno vedere.

La cifra è esagerata. Credimi. E come ti ha detto LionX sopra le ram vanno pure cambiate....
Giocare in 2k è più tranquillo, la si spende diciamo meno. potresti optare anche per un monitor g-sync 4k ma la...ehm... ho vergogna a parlare di prezzi.

E allora che cosa mi consigli?
Potrei andare su una config 2k e poi con il passare degli anni aggiornare finché non migliorano i risultati, ma soprattutto finché non abbassano i prezzi? :D
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Non so se hai scritto altro, il messaggio sembra a metà, ma la mia la pagai 648€ ;) Ad agosto.

Con le 1070ti uscite invece di farle calare gli gonfiano i prezzi.

E allora che cosa mi consigli?
Potrei andare su una config 2k e poi con il passare degli anni aggiornare finché non migliorano i risultati, ma soprattutto finché non abbassano i prezzi? :D

Il monitor sopra lo quoto anche io. Il top come monitor gaming sarebbe Acer XB321HK, con monitor IPS. Ma parliamo di cifre folli.

Dell S2716DG questo con una bella 1070 sarebbe una accoppiata in game. Col G.sync i 144 li vedresti stabili. spenderesti sopra i 1200€, ma giocando in 2k e metto per ipotesi Natale venturo, potresti vendere e passare al 4k e 2080ti. Sempre se per quel periodo è uscita. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: lionx08

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
ottimo prezzo di che marca?

La MSI Gaming X, io venivo dalla 970 sempre msi è mi ci ero trovato davvero bene. Quando ho visto quel prezzo l'ho presa a razzo. Unica nota negativa è che prende 3 slot pieni, è enorme. Su un midtower stonerebbe, ma per fortuna ho il full.
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Wow, gran scheda, purtroppo per adesso non posso permettermela e non voglio perche dovrei cambiare anche monitor per sfruttarla. :sbav:

Penso stiamo andando un po :offtopic:
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

eldri88

Utente Attivo
280
19
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Hydro i110GTX
Scheda Madre
MSI Z170A Gaming M7
RAM
Vengeance 8gb
GPU
Gtx 1080ti fe
PSU
XFX 750 Pro
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Windows 10
Il monitor sopra lo quoto anche io. Il top come monitor gaming sarebbe Acer XB321HK, con monitor IPS. Ma parliamo di cifre folli.

Dell S2716DG questo con una bella 1070 sarebbe una accoppiata in game. Col G.sync i 144 li vedresti stabili. spenderesti sopra i 1200€, ma giocando in 2k e metto per ipotesi Natale venturo, potresti vendere e passare al 4k e 2080ti. Sempre se per quel periodo è uscita. :)


con tutte queste cifre sono sempre più propenso a prendermi una xbox.
Ho appena comprato un samsung qled 55", potrei sfruttarlo a dovere con l'ultima versione uscita in casa microsoft
D'altro canto stiamo parlando di 700€ per giocare decentemente in 2k
In parole povere: 500 xbox in 4k contro i 700 in 2k
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
con tutte queste cifre sono sempre più propenso a prendermi una xbox.
Ho appena comprato un samsung qled 55", potrei sfruttarlo a dovere con l'ultima versione uscita in casa microsoft
D'altro canto stiamo parlando di 700€ per giocare decentemente in 2k
In parole povere: 500 xbox in 4k contro i 700 in 2k

Detta così tutti i bambini-ragazzini col ciò il #picidagamingchefa100000000000000000000000fps potrebbero dissentire. Chiudo l' :offtopic:.

Seriamente, come ti dicevo giocare in 4k su pc, è una cosa da nicchia. Anche se spettacolare. Già in 2k e 144hz diventa qualcosa di interessante, con tutta la bellezza che da' il giocare un bel titolo su pc. Se ci si accontenta di giocare su console condivido il tuo pensiero in tutto e per tutto. Giocare è divertimento, relax, se poi deve diventare un mutuo...lasciamo perdere.

A quasi 34anni non ho mai avuto console, quindi conosco solo per sentito dire i 30fps i simili che le console danno. Magari sbaglio, saranno di più, ma non so dirti i miei amici giocano solo a PES.

Se poi, per altri usi del computer avresti bisogno di più potenza e risoluzione, la cifra sarebbe spiegabile.
Ma ormai è diventata una sfida a chi l'ha più..... Chiedo scusa del linguaggio non proprio politicaly correct.
 
  • Mi piace
Reazioni: lionx08

eldri88

Utente Attivo
280
19
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Hydro i110GTX
Scheda Madre
MSI Z170A Gaming M7
RAM
Vengeance 8gb
GPU
Gtx 1080ti fe
PSU
XFX 750 Pro
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Windows 10
Detta così tutti i bambini-ragazzini col ciò il #picidagamingchefa100000000000000000000000fps potrebbero dissentire. Chiudo l' :offtopic:.

Seriamente, come ti dicevo giocare in 4k su pc, è una cosa da nicchia. Anche se spettacolare. Già in 2k e 144hz diventa qualcosa di interessante, con tutta la bellezza che da' il giocare un bel titolo su pc. Se ci si accontenta di giocare su console condivido il tuo pensiero in tutto e per tutto. Giocare è divertimento, relax, se poi deve diventare un mutuo...lasciamo perdere.

A quasi 34anni non ho mai avuto console, quindi conosco solo per sentito dire i 30fps i simili che le console danno. Magari sbaglio, saranno di più, ma non so dirti i miei amici giocano solo a PES.

Se poi, per altri usi del computer avresti bisogno di più potenza e risoluzione, la cifra sarebbe spiegabile.
Ma ormai è diventata una sfida a chi l'ha più..... Chiedo scusa del linguaggio non proprio politicaly correct.

Io sono d'accordo con te ma il mio paragone fra le due possibilità riguardava solo il prezzo.
Perchè sono ben 5 anni che non acquisto una console per il semplice fatto che il pc è nettamente migliore (se le componenti sono adeguate ovvio),
ma in questo momento giocare in 4k su un pc è davvero costoso! Non metto in dubbio che i soldi sono spesi bene perchè le soddisfazioni sono enormi, però
pensare di spendere quelle cifre per una scheda video (se ci fermiamo qui) mi sembra esagerato per persone che come me hanno un reddito normale.
Poi magari la mia opinione farà imbestialire diverse persone, te compreso, ma è quello che penso.
Ripeto, il mio paragone di prima non era da bimbominkia, ma solo una questione di spesa.

Ho una domanda: differenza reale tra un 2k pc (con le componenti di prima) e un 4k console?
Ma soprattutto, se un giorno volessi passare al 4k la mia configurazione potrebbe reggere? Perchè se poi dovrò aggiornare tutto allora si che diventa una bella spesa :)
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!