[DOMANDA] Nuove cuffie o nuova scheda audio?

Discussione in 'Diffusori, cuffie e microfoni' iniziata da ATAfella, 10 Gennaio 2018.

1. ATAfella

• Utente Diabolico

Dal:
    24 Novembre 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    24
    Specifiche Hardware
    Ciao a tutti!
    Piccolo consiglio..
    Al momento utilizzo delle sennheiser hd598sr insieme ad un DAC douk audio..
    Anche se al 100% del volume sento che non è proprio al massimo..
    Volevo poi virtualizzare l'audio a 5.1 o 7.1 nel miglior modo possibile per quanto riguarda il gaming..
    Cosa mi consigliate??
    Io pensavo di prendere una scheda audio esterna o interna tipo una sound blaster o qualcosa di simile..
    Oppure cambiare cuffia ed utilizzare una per il gaming e una per la musica?
    Grazie mille a tutti!

2. Mattuz

• Utente Binario

Dal:
    17 Giugno 2010
    Mi Piace Ricevuti:
    495
    Specifiche Hardware
    Per virtualizzare il Sorround ci sta Razer Sorround che funziona piuttosto bene.

In generale quale sarebbe il budget? Potresti prendere o un DAC/Amp o solo un Amp più costoso oppure anche delle nuove cuffie + amp, però dipende tutto da quanto puoi spendere

3. ATAfella

• Modder

Dal:
    24 Novembre 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    24
    Specifiche Hardware
    Lo sto utilizzando ma sembra non funzionare bene in quanto rileva solo i dispositivi analogici collegati al pc.
    Al momento ho il DAC douk audio via USB e le cuffie collegato al DAC..
    Sto usando anche il sistema di windows dolby atmos ma il volume è basso..
    Confrontando il tutto con le vecchie Razer Kraken che avevo, il volume è molto più basso..

Come budget intorno ad un massimo di 100€.. Anche usato andrebbe bene il DAC-AMP.. Ho visto una scheda audio Sound blaster x-fi HD ma non so se poi risolvo il problema del volume più basso rispetto alle altre cuffie..

4. Mattuz

• Utente Binario

Dal:
    17 Giugno 2010
    Mi Piace Ricevuti:
    495
    Specifiche Hardware
    A me funziona bene con uno schiit modi USB comunque.

Non conosco la qualità del tuo DAC attuale, se fosse buona potresti prendere semplicemente un magni 3 o un magni 2 usato (e risolveresti sicuramente il problema della potenza). Nel caso in cui vorresti cambiarlo invece potresti orientarti verso uno schiit fulla 2.

5. filoippo97

Membro dello Staff
    • Utente Schrödinger

Dal:
    17 Marzo 2013
    Mi Piace Ricevuti:
    4.907
    Specifiche Hardware
    non risolvi nulla passando da un dac/amp ad un altro dac/amp della stessa fascia di prezzo, devi prendere un solo amp che a paritá di prezzo offre piú qualitá e potenza. Ti direi: sfrutta le uscite RCA del douk che intanto va decisamente bene come dac, e prenditi uno schiit magni. Il nuovo magni 3 eroga fino a 3W di potenza per canale, piú che sufficienti per farti esplodere cuffie ed orecchie in una frazione di secondo.
    Come programma per la virtualizzazione del surround butta un occhio al dolby atmos che trovi sullo store microsoft in alternativa.

A ATAfella piace questo elemento.
  6. ATAfella

• Modder

Dal:
    24 Novembre 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    24
    Specifiche Hardware
    Non male come alternativa.. Studio un po.. Su quale store mi consigliate di acquistare??

7. ATAfella

• Modder

Dal:
    24 Novembre 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    24
    Specifiche Hardware
    Ok vado sullo store ufficiale.. I prezzi sono molto simili ho visto..
    Schiit Magni 3 sia!

Tutto OUT OF STOCK :(
    Altra alternativa?

#7 ATAfella, 11 Gennaio 2018
    Ultima modifica: 11 Gennaio 2018
  8. Mattuz

• Utente Binario

Dal:
    17 Giugno 2010
    Mi Piace Ricevuti:
    495
    Specifiche Hardware
    Manda una mail, di solito gli stock tornano nel giro di non troppo tempo, sono unità molto richieste :)

9. ATAfella

• Modder

Dal:
    24 Novembre 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    24
    Specifiche Hardware
    Siccome è impossibile trovare lo Schiit Magni 3 sto valutando altro..
    In rete go trovato questi:
    Fiio K5 a 140€
    Little Dot Mk2 160€ (pre amp valvolare, darà lo stesso problema?)

10. filoippo97

Membro dello Staff
    • Utente Schrödinger

Dal:
    17 Marzo 2013
    Mi Piace Ricevuti:
    4.907
    Specifiche Hardware
    Il fiio lascialo stare. O che provi a vedere se c'é un magni 2, o un vali 2, oppure va bene anche il little dot. A differenza del vali che ha solo il pre valvolare, il little dot é un amplificatore valvolare puro OTL, quindi in teoria sarebbe indicato con cuffie ad alta impedenza. Se ti piace (personalmente lo trovo un po' bruttino, ok che l'estetica non dice come suona ma un minimo ci vorrebbe), puoi prendere comunque anche quello, su 32 ohm eroga pur sempre 100mW che sono piú che sufficienti per una cuffia come quella.

11. Mattuz

• Utente Binario

Dal:
    17 Giugno 2010
    Mi Piace Ricevuti:
    495
    Specifiche Hardware
    Comunque il Magni 2 Uber è molto simile al Magni 3 e a livello sonoro suona molto bene uguale. Prova a scrivere a schiit audio europe su facebook chiedendogli se ne hanno anche di usati (nel caso tu voglia risparmiare qualcosa), io ho preso il mio da loro e per 80 euro mi pare non potevo chiedere di meglio (praticamente era come nuovo, era un'unità espositiva)

12. ATAfella

• Modder

Dal:
    24 Novembre 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    24
    Specifiche Hardware
    Non vorrei che per il discorso delle valvole mi dia lo stesso problema che ho adesso.. :O

13. filoippo97

Membro dello Staff
    • Utente Schrödinger

Dal:
    17 Marzo 2013
    Mi Piace Ricevuti:
    4.907
    Specifiche Hardware
    e perché mai dovrebbe?
    Quel particolare modello di little dot ce l'ha @fakerone, onestamente a meno che non tenti di collegarci qualcosa di dannatamente esigente in termini di potenza su bassa impedenza come delle cuffie magnetoplanari, il little dot é piú che sufficiente anche per romperle quelle cuffie. Con 100mW in particolare su quelle cuffie arrivi a una pressione sonora all'orecchio di circa 118dB SPL, come se ti mettessi ad un metro dalla sirena di un'ambulanza per capirci. Non penso che uno ascolti musica a quel livello.

14. fakerone

Membro dello Staff
    • Utente Diabolico

Dal:
    1 Maggio 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    3.910
    Specifiche Hardware
    Esatto.
    Con le hifiman non riusciva, ma pilotava senza problemi sia le beyer dt990 , le ath m40x, e le sennheiser 598se

15. filoippo97

Membro dello Staff
    • Utente Schrödinger

Dal:
    17 Marzo 2013
    Mi Piace Ricevuti:
    4.907
    Specifiche Hardware
    che, tra l'altro, le 598SE sono proprio uguali a quelle del nostro amico :sisi:

Condividi questa Pagina