Nuovo contratto obbligatorio per Fibra TIM?

MichEle9

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti,
recentemente sono stato contattato dal reparto tecnico di TIM che mi ha proposto di attivare un nuovo contratto (cambiando così anche numero telefonico) affinchè io possa essere spostato su un nuovo cabinet, e possa fare l'upgrade alla fibra non appena sarà disponibile.
Attualmente ho una 7 mega, e proprio in questi mesi stanno installando all'inizio della mia via un cabinet della tim, che dovrebbe essere quello adibito alla fibra, anche se dandoci un occhio, sembra che per ora abbiano solo collegato l'armadietto dell'enel a quest'ultimo.

Parlando con l'operatore, dopo una mia esplicita richiesta di visionare il contratto, mi ha detto che ciò non è possibile prima, ma soltanto dopo aver accettato il contratto telefonicamente, il che mi ha lasciato non pochi dubbi. E' una pratica normale?

Seconda cosa, secondo l'operatore, per passare alla fibra (un giorno, chissà...) dovrò per forza fare un nuovo contratto... Io gli ho risposto che sono ovviamente intenzionato ad avere un servizio Internet in fibra, ma che farò le pratiche necessarie soltanto quando sarà già disponibile, non n mesi prima. Lui, decisamente infastidito, mi ha detto che senza accettare oggi il contratto non potrò mai passare al servizio fibra di TIM.
La telefonata si è conclusa come potete immaginare.

Per passare al servizio fibra di TIM non sarà sufficiente che venga collegato al cabinet in fondo alla via, non appena sarà abilitato? Devo per forza fare un nuovo contratto, perdendo così il numero di telefono?
 

Tsubaki

Utente Attivo
195
59
CPU
AMD
OS
Windows
Sei sicuro che fosse il reparto tecnico di TIM? A me sembra il classico schema da telemarketing aggressivo di certi call center.

Comunque per passare da adsl e fibra non dovrebbe essere necessario cambiare numero (io l'ho fatto qualche tempo). I contratti tipo della TIM sono anche sul sito: https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori
 

MichEle9

Nuovo Utente
3
0
Sei sicuro che fosse il reparto tecnico di TIM? A me sembra il classico schema da telemarketing aggressivo di certi call center.

Comunque per passare da adsl e fibra non dovrebbe essere necessario cambiare numero (io l'ho fatto qualche tempo). I contratti tipo della TIM sono anche sul sito: https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori

Si è presentato come tale, mi ha detto l'intestatario della linea, da quanto sono cliente TIM, e quanto pago al mese di bolletta. Poi sicuro che sia effettivamente un tizio della TIM non lo so...
 

Tsubaki

Utente Attivo
195
59
CPU
AMD
OS
Windows
Tenderei ad escluderlo... Il reparto tecnico di TIM di solito non chiama nessuno e soprattutto non è mai coinvolto nella parte commerciale. Se conosci il numero da cui ti hanno chiamato puoi facilmente verificare su internet a chi appartiene.
 

MichEle9

Nuovo Utente
3
0
Tenderei ad escluderlo... Il reparto tecnico di TIM di solito non chiama nessuno e soprattutto non è mai coinvolto nella parte commerciale. Se conosci il numero da cui ti hanno chiamato puoi facilmente verificare su internet a chi appartiene.

Il numero di telefono è il seguente: 0295541745

A questo punto, come essere certi di star parlando con un'operatore TIM, ad esempio?
 

Tsubaki

Utente Attivo
195
59
CPU
AMD
OS
Windows
Boh numero abbastanza strano
Purtroppo non c'è un modo certo, il sistema dei call center è fuori controllo. Il mio criterio è: Se cercando di farti pronunciare un SI, se ti chiedono dati come i codice della bolletta o se sono molto insistenti allora riattacco...
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Reparto tecnico...

Innanzitutto, quel reparto chiama solo in presenza di guasti gravi per i quali è necessario approfondire insieme al cliente eventuali problematiche ancora ignote prima/durante/dopo l'uscita di un tecnico.

Ripeterò fino allo sfinimento: gli ISP non chiamano direttamente i clienti per proporre offerte commerciali.
Diffidate da queste telefonate, spesso, truffaldine.

Se l'ISP deve comunicarvi qualcosa, può anche farlo telefonicamente, ma non vi chiederà di firmare nuovi contratti et similia.

Esperienza personale: ricevuta chiamata dal 187 per comunicazione ufficiale su sconto in bolletta in quanto cliente da molti anni.
Durata: 10 sec. appena.
Il tempo di informarmi della variazione.
Stop.

Cordialmente. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili