RISOLTO Nuovo impianto per gaming.

thefrix

Utente Attivo
831
127
CPU
Core 2 duo
Scheda Madre
Secondo te(
HDD
120 gb
RAM
512 mb
GPU
Gt 610
Monitor
50"4k
PSU
Itek cinese
OS
Linux
Salve avrei bisogno di qualche consiglio per un mio nuovo acquisto.
Per ora sono ancora indeciso se prendere delle cuffie oppure un impianto completo.Ho paura che con l impianto io non senta bene i passi ed non abbia grandi miglioramenti rispetto alle cuffie.Le mie paure sono fondate oppure per il gaming c'é una soluzione migliore?(in genere vedendo gente giocare sempre con cuffie mi son fatto magari un idea sbagliata ecco.)
Ora nel caso dei diffusori saranno ad una trentina di centimetri da me ed 2.5 metri lontani da loro(per comodita attaccati al muro ma se serve potrei staccarli diciamo di un 15 cm.)
L utilizzo sara principalmente gaming.
Il budget starebbe dai 300 ai 500(se ne vale la pena)
La distanza dal muro posteriore invece e di circa 4-5 mt.
Il subwoofer invece avrebbe qualche lato positivo nel mio caso oppure no?
 

thefrix

Utente Attivo
831
127
CPU
Core 2 duo
Scheda Madre
Secondo te(
HDD
120 gb
RAM
512 mb
GPU
Gt 610
Monitor
50"4k
PSU
Itek cinese
OS
Linux
Per impianto completo cosa ti piacerebbe? Stereo o multicanale?
Beh sinceramente non saprei...con quale otterrei una migliore qualita audio?Quale migliore direzionalita?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Per impianto completo cosa ti piacerebbe? Stereo o multicanale?
io direi semmai di partire con un impianto stereo, intanto il multicanale per intero non ci sta tutto nel suo budget.
Al massimo si puó tenere in considerazione la predisposizione per il multicanale, ma per un 5.1 decente si parte da 700€. Poi che i 700 vengano divisi in piú parti da prendere volta per volta é un altro discorso, ma é bene far notare la questione all'utente.
Quindi o si inizia da un sintoamplificatore (per thefrix: un sintoamp é un amplificatore multicanale) con solo due diffusori e mano a mano quando vuole investirci soldi si espande, sempre se lo spazio della camera lo permette, oppure si va sulla classica configurazione stereo e fine :sisi: La migliore qualitá audio a paritá di prezzo la ottieni senz'ombra di dubbio con uno stereo, il multicanale offre maggiore direzionalitá ovviamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

thefrix

Utente Attivo
831
127
CPU
Core 2 duo
Scheda Madre
Secondo te(
HDD
120 gb
RAM
512 mb
GPU
Gt 610
Monitor
50"4k
PSU
Itek cinese
OS
Linux
io direi semmai di partire con un impianto stereo, intanto il multicanale per intero non ci sta tutto nel suo budget.
Al massimo si puó tenere in considerazione la predisposizione per il multicanale, ma per un 5.1 decente si parte da 700€. Poi che i 700 vengano divisi in piú parti da prendere volta per volta é un altro discorso, ma é bene far notare la questione all'utente.
Quindi o si inizia da un sintoamplificatore (per thefrix: un sintoamp é un amplificatore multicanale) con solo due diffusori e mano a mano quando vuole investirci soldi si espande, sempre se lo spazio della camera lo permette, oppure si va sulla classica configurazione stereo e fine :sisi: La migliore qualitá audio a paritá di prezzo la ottieni senz'ombra di dubbio con uno stereo, il multicanale offre maggiore direzionalitá ovviamente.
Si i soldi ci sarebbero quindi andrei di multicanale,da espandere col tempo.
Cosa mi consigli come buona base?
Occuperebbe molto spazio nella stanza?
La cosa che mi preoccupa e se ne vale la pena,cioe con semplici cuffie otterrei lo stesso risultato?
Invece un subwoofer da poi aggiungere quale mi consigli?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Si i soldi ci sarebbero quindi andrei di multicanale,da espandere col tempo.
Cosa mi consigli come buona base?
Occuperebbe molto spazio nella stanza?
La cosa che mi preoccupa e se ne vale la pena,cioe con semplici cuffie otterrei lo stesso risultato?
Invece un subwoofer da poi aggiungere quale mi consigli?
per i consigli sull'HT ti lascio a @Kha-Jinn, un po' di spazio lo prende pertanto sarebbe opportuno avere anche una foto della camera, sicuramente ne vale la pena se il tuo scopo é quello di avere la massima direzionalitá possibile del suono, le cuffie non offrono ovviamente una tale direzionalitá come la puó offrire un sistema ht.
Per il sub lascio decidere sempre kha, a seconda dell'impianto che ti suggerisce ci incastra anche il sub giusto :)
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Si i soldi ci sarebbero quindi andrei di multicanale,da espandere col tempo.
Cosa mi consigli come buona base?
Occuperebbe molto spazio nella stanza?
La cosa che mi preoccupa e se ne vale la pena,cioe con semplici cuffie otterrei lo stesso risultato?
Invece un subwoofer da poi aggiungere quale mi consigli?
Vedo che sei ancora pieno di dubbi, per dirimere la questione ti direi di fare come suggerisce il buon Marzullo, "si faccia una domanda e si dia una risposta", ovvero, con questo impianto audio che accidenti devi farci? :hihi:
Ti spiego, se ti serve solo per giochicchiare a qualche FPS competitivo allora andrei di cuffie, spendi un quarto e col surround virtuale per direzionalità non penso facciano peggio di un impianto HT, le cuffie hanno il vantaggio di non soffrire di tutte le variabili ambientali come invece accade con le casse, oltre ad isolarti meglio dal mondo esterno. Se invece tale impianto ti servisse anche per goderti altri giochi in cui conta molto l'immersività, film e telefilm, o anche solo se sei come me e trovi le cuffie stancanti dopo un tot di tempo, allora si, prenditi assolutamente un impianto Home Theater.

Fai un attimo mente locale, senza fretta che è sempre una cattiva consigliera, e appena decidi vediamo assieme cosa prendere.
 

thefrix

Utente Attivo
831
127
CPU
Core 2 duo
Scheda Madre
Secondo te(
HDD
120 gb
RAM
512 mb
GPU
Gt 610
Monitor
50"4k
PSU
Itek cinese
OS
Linux
Vedo che sei ancora pieno di dubbi, per dirimere la questione ti direi di fare come suggerisce il buon Marzullo, "si faccia una domanda e si dia una risposta", ovvero, con questo impianto audio che accidenti devi farci? :hihi:
Ti spiego, se ti serve solo per giochicchiare a qualche FPS competitivo allora andrei di cuffie, spendi un quarto e col surround virtuale per direzionalità non penso facciano peggio di un impianto HT, le cuffie hanno il vantaggio di non soffrire di tutte le variabili ambientali come invece accade con le casse, oltre ad isolarti meglio dal mondo esterno. Se invece tale impianto ti servisse anche per goderti altri giochi in cui conta molto l'immersività, film e telefilm, o anche solo se sei come me e trovi le cuffie stancanti dopo un tot di tempo, allora si, prenditi assolutamente un impianto Home Theater.

Fai un attimo mente locale, senza fretta che è sempre una cattiva consigliera, e appena decidi vediamo assieme cosa prendere.
No ma infatti dovendo fare un nuovo acquisto stavo valutando tutte le opzioni disponibili,e ovviamente cercavo il meglio per il mio budget.Essendo che gioco praticamente solo a fps mi sa che mi conviene orientarmi di piu verso un paio di buone cuffie,appena avro altre necessita ed un budget piu definito decidero sull avere o meno un impianto completo.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
No ma infatti dovendo fare un nuovo acquisto stavo valutando tutte le opzioni disponibili,e ovviamente cercavo il meglio per il mio budget.Essendo che gioco praticamente solo a fps mi sa che mi conviene orientarmi di piu verso un paio di buone cuffie,appena avro altre necessita ed un budget piu definito decidero sull avere o meno un impianto completo.
il budget è sempre da 300 a 500€? Preferisci aperte o chiuse? Aperte offrono una maggiore immersività e soundstage in linea generale, chiuse invece un miglior isolamento da e verso l'esterno (a scapito dell' immersività).
do per scontato che tu non abbia niente di schede audio/dac/amplificatori.
Nel caso, non le userai anche per musica? Se il budget è quello sarebbe veramente un peccato rilegarle al solo gaming che spesso l'audio è registrato pure male... :)
 

thefrix

Utente Attivo
831
127
CPU
Core 2 duo
Scheda Madre
Secondo te(
HDD
120 gb
RAM
512 mb
GPU
Gt 610
Monitor
50"4k
PSU
Itek cinese
OS
Linux
il budget è sempre da 300 a 500€? Preferisci aperte o chiuse? Aperte offrono una maggiore immersività e soundstage in linea generale, chiuse invece un miglior isolamento da e verso l'esterno (a scapito dell' immersività).
do per scontato che tu non abbia niente di schede audio/dac/amplificatori.
Nel caso, non le userai anche per musica? Se il budget è quello sarebbe veramente un peccato rilegarle al solo gaming che spesso l'audio è registrato pure male... :)
 

thefrix

Utente Attivo
831
127
CPU
Core 2 duo
Scheda Madre
Secondo te(
HDD
120 gb
RAM
512 mb
GPU
Gt 610
Monitor
50"4k
PSU
Itek cinese
OS
Linux
il budget è sempre da 300 a 500€? Preferisci aperte o chiuse? Aperte offrono una maggiore immersività e soundstage in linea generale, chiuse invece un miglior isolamento da e verso l'esterno (a scapito dell' immersività).
do per scontato che tu non abbia niente di schede audio/dac/amplificatori.
Nel caso, non le userai anche per musica? Se il budget è quello sarebbe veramente un peccato rilegarle al solo gaming che spesso l'audio è registrato pure male... :)
Si allora le cuffie devono essere chiuse,e son solo per giocare quindi senza esagerare con la qualita che tanto non sfrutterei.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Si allora le cuffie devono essere chiuse,e son solo per giocare quindi senza esagerare con la qualita che tanto non sfrutterei.
secondo me per delle cuffie ad uso esclusivo gaming non ha molto senso andare oltre le audio technica ATH A900x, che dovrebbero stare sui 250€. Valuta attentamente la cosa della cuffia chiusa perchè la stessa cuffia si trova a 160€ aperta :asd: Cuffia dal grande soundstage e abbastanza bilanciata, la versione aperta invece tende leggermente di più sugli alti.
Altrimenti le classiche beyerdynamic DT770 pro 32 ohm, suono a V, quindi con alti e bassi leggermente in rilievo sui medi, e un buon soundstage, entrambe molto comode ed entrambe da affiancare a una scheda audio come il douk DSD1796 disponibile per 70€: http://www.ebay.it/itm/Douk-Audio-D...990915?hash=item3f60dc5083:g:khAAAOSwA3dYdzUE

valuta tu, ma a mio parere salire di classe ulteriormente con le Shure SRH1540 o con le SRH940 ha poco senso per gaming :sisi:
 

thefrix

Utente Attivo
831
127
CPU
Core 2 duo
Scheda Madre
Secondo te(
HDD
120 gb
RAM
512 mb
GPU
Gt 610
Monitor
50"4k
PSU
Itek cinese
OS
Linux
secondo me per delle cuffie ad uso esclusivo gaming non ha molto senso andare oltre le audio technica ATH A900x, che dovrebbero stare sui 250€. Valuta attentamente la cosa della cuffia chiusa perchè la stessa cuffia si trova a 160€ aperta :asd: Cuffia dal grande soundstage e abbastanza bilanciata, la versione aperta invece tende leggermente di più sugli alti.
Altrimenti le classiche beyerdynamic DT770 pro 32 ohm, suono a V, quindi con alti e bassi leggermente in rilievo sui medi, e un buon soundstage, entrambe molto comode ed entrambe da affiancare a una scheda audio come il douk DSD1796 disponibile per 70€: http://www.ebay.it/itm/Douk-Audio-D...990915?hash=item3f60dc5083:g:khAAAOSwA3dYdzUE

valuta tu, ma a mio parere salire di classe ulteriormente con le Shure SRH1540 o con le SRH940 ha poco senso per gaming :sisi:
Ah se ce questa differenza di prezzo vado ovviamente sulle aperte...quali sono?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili