DOMANDA Nuovo mouse, quale tra i due?

Musson

Nuovo Utente
19
2
Se compri su amazon puoi rimandarlo indietro nel tal caso ti trovi male.
Ma ora che mouse stai usando?
 

Dinoh

Utente Attivo
333
24
Se compri su amazon puoi rimandarlo indietro nel tal caso ti trovi male.
Ma ora che mouse stai usando?
Uno sharkoon, l'm51 esattamente... È un mattoncino di 150 e passa grammi, grosso è un po' scomodo in lunghe sessioni di gioco. Oltre che il sensore non è precisissimo...
 

Musson

Nuovo Utente
19
2
Sono andato a cercare su internet perchè non lo conoscevo e se ho capito bene monta l'adns 9800 come sensore(a me non piace proprio),in teoria con qualsiasi mouse con il pwm 33xx dovresti trovarti molto meglio...però sarà brutto passare da un mouse pesante ad uno leggero e te lo dico per esperienza personale,infatti non comprerò mai più un mouse che pesi oltre i 95 grammi
 

Dinoh

Utente Attivo
333
24
Se compri su amazon puoi rimandarlo indietro nel tal caso ti trovi male.
Ma ora che mouse stai usando?
Uno sharkoon, l'm51 esattamente... È un mattoncino di 150 e passa grammi, grosso è un po' scomodo in lunghe sessioni di gioco. Oltre che il sensore non è precisissimo...
Sono andato a cercare su internet perchè non lo conoscevo e se ho capito bene monta l'adns 9800 come sensore(a me non piace proprio),in teoria con qualsiasi mouse con il pwm 33xx dovresti trovarti molto meglio...però sarà brutto passare da un mouse pesante ad uno leggero e te lo dico per esperienza personale,infatti non comprerò mai più un mouse che pesi oltre i 95 grammi
Purtroppo ai tempi quando lo acquistai non pensavo che da un mouse all'altro cambiasse così tanto, mi sono informato poco... Comunque a volte dalla disperazione del peso ho usato il gxt 152 della trust che ha un sensore imbarazzante anche se comodo e leggero, quindi con un mouse come il 403 o il mionix mi si aprirà un mondo, ne sono certo.
 

Dinoh

Utente Attivo
333
24
Se compri su amazon puoi rimandarlo indietro nel tal caso ti trovi male.
Ma ora che mouse stai usando?
Uno sharkoon, l'm51 esattamente... È un mattoncino di 150 e passa grammi, grosso è un po' scomodo in lunghe sessioni di gioco. Oltre che il sensore non è precisissimo...
Sono andato a cercare su internet perchè non lo conoscevo e se ho capito bene monta l'adns 9800 come sensore(a me non piace proprio),in teoria con qualsiasi mouse con il pwm 33xx dovresti trovarti molto meglio...però sarà brutto passare da un mouse pesante ad uno leggero e te lo dico per esperienza personale,infatti non comprerò mai più un mouse che pesi oltre i 95 grammi
Purtroppo ai tempi quando lo acquistai non pensavo che da un mouse all'altro cambiasse così tanto, mi sono informato poco... Comunque a volte dalla disperazione del peso ho usato il gxt 152 della trust che ha un sensore imbarazzante anche se comodo e leggero, quindi con un mouse come il 403 o il mionix mi si aprirà un mondo, ne sono certo.
Allora immagino giochi anche con il 60 hz :paurafap:
Se intendi gli hz del mouse, li uso a 1000, se intendi quelli del monitor, 75.
Comunque vado per il castor GIALLO COME LE PATATINE FRANCESI
 

johnp1983

Nuovo Utente
21
3
CPU
Intel Core i7 8700K @5Ghz
Dissipatore
EK Supremacy EVO Acetal & EK Custom Liquid Loop
Scheda Madre
Aorus Z370 Gaming 7
HDD
Samsung 960 EVO 500Gb & 850 EVO 500Gb + Crucial MX300 1Tb
RAM
8x2GB G.Skill TridentZ RGB 4133Mhz Samsung B-Die
GPU
eVGA GTX1080 SC2 ICX
Monitor
Asus ROG PG279Q qHD G-Sync 165Hz
PSU
eVGASupernova G2 750W
Case
Phanteks Enthoo Evolv TG Galaxy Silver
Periferiche
Corsair K95 RGB Platinum & MMO 300 EXT + Mionix Castor + Sony MDR1000XB + Bose Companion 2
OS
Windows 10
Io ho il Mionix Castor black... il mouse va perfettamente, ma il software è un pò tanto artigianale. Esiste un upgrade firmware che permette di aggiornare il software 1.44 alla nuova versione (Mionix HUB) che purtroppo è quanto di più blando e banale abbia mai visto in un software per periferiche gaming. Ora mi direte... bene, resta alla 1.44 (e infatti ci son dovuto tornare) senonchè Castor e 1.44 hanno un bug insito (per carità molti non se ne accorgeranno nemmeno, ma il bug c'è comunque)... tale "click latency issue". Insomma a meno di prezzo stracciato... eviterei il Castor, così per stare tranquilli.
 

Dinoh

Utente Attivo
333
24
Io ho il Mionix Castor black... il mouse va perfettamente, ma il software è un pò tanto artigianale. Esiste un upgrade firmware che permette di aggiornare il software 1.44 alla nuova versione (Mionix HUB) che purtroppo è quanto di più blando e banale abbia mai visto in un software per periferiche gaming. Ora mi direte... bene, resta alla 1.44 (e infatti ci son dovuto tornare) senonchè Castor e 1.44 hanno un bug insito (per carità molti non se ne accorgeranno nemmeno, ma il bug c'è comunque)... tale "click latency issue". Insomma a meno di prezzo stracciato... eviterei il Castor, così per stare tranquilli.
L'ho ordinato, potresti spiegarmi meglio il problema? È così grave e fastidioso? Pagato 40€
 

johnp1983

Nuovo Utente
21
3
CPU
Intel Core i7 8700K @5Ghz
Dissipatore
EK Supremacy EVO Acetal & EK Custom Liquid Loop
Scheda Madre
Aorus Z370 Gaming 7
HDD
Samsung 960 EVO 500Gb & 850 EVO 500Gb + Crucial MX300 1Tb
RAM
8x2GB G.Skill TridentZ RGB 4133Mhz Samsung B-Die
GPU
eVGA GTX1080 SC2 ICX
Monitor
Asus ROG PG279Q qHD G-Sync 165Hz
PSU
eVGASupernova G2 750W
Case
Phanteks Enthoo Evolv TG Galaxy Silver
Periferiche
Corsair K95 RGB Platinum & MMO 300 EXT + Mionix Castor + Sony MDR1000XB + Bose Companion 2
OS
Windows 10
No non è grave ammenochè tu non sia un pro... E con il software hub è praticamente risolto. A 40€ poi... hai fatto bene a prenderlo.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Dinoh

Utente Attivo
333
24
No non è grave ammenochè tu non sia un pro... E con il software hub è praticamente risolto. A 40€ poi... hai fatto bene a prenderlo.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Se intendi pro a livello gaming, gioco competitivo anche se non sono chissà che... Comunque speriamo bene!
 

FakiB

Utente Attivo
203
49
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
deepcool captain 240ex rgb
Scheda Madre
Asrock B450m pro4
HDD
Seagate 1TB
RAM
HyperX Predator DDR4 2x8GB 3000mhz
GPU
Evga Gtx 1070 ftw
Monitor
Aoc g24560pf
PSU
Aerocool gt500sg
Case
CoolerMaster Q300L
Periferiche
Fnatic gear rush, roccat kone aimo, sharkoon b1
Net
una 7mb :CCC
OS
Windows 10 pro
g403, perché pmw 3366>pmw3310
 

caranthir

Utente Attivo
27
1
CPU
Ryzen 1700
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
ASUS X370 Crosshair
RAM
16GB
GPU
ASUS GTX 1080Ti Strix
Monitor
ASUS MG278Q
PSU
Corsair AX850
Case
Thermaltake Core P5
Io ho il castor, personalmente l'ho trovato uno dei mouse più comodi che ho provato.
Non lo uso solamente perchè gioco solo MMO al momento e il software era un po' "spartano".
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili