Nuovo pc con monitor 2k [1400 €]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

manuelevlr

Nuovo Utente
72
2
Ciao a tutti ragazzi. In vista del Black friday, stavo pensando di farmi ( finalmente) un nuovo computer gaming.
Necessito di tutto tranne mouse e tastiera, in particolare cerco un computer che mi duri nel tempo, predilligo una scheda video nVidia, ma visto che sono fermamente convinto di acquistare uno schermo 2k, ho visto purtroppo che la tecnologia g-sync costa un botto, quindi potrei ripiegare anche su una scheda video ati. Non sono interessato a fare overlock.
Il mio budget limite compreso di tutto ( compuetr + schermo) è di circa 1400 €.
Aspetto i vostri consigli.
Grazie
 

manuelevlr

Nuovo Utente
72
2
Pensavo alla configurazione in foto con la scheda video Gigabyte Radeon RX VEGA 56 8G 8GB DP1 4 3 HDMI 2 0b 1 e schermo Samsung C27H711 Monitor Curvo 27’’ Quantum Dot WQHD, 2560 x 1440, 4 ms, FreeSync. Cosa ve ne pare?
 

Allegati

  • asdadaasad.png
    asdadaasad.png
    29 KB · Visualizzazioni: 32

Auronzolo

Utente Attivo
1,072
119
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro 4
HDD
1x SSD SanDisk Extreme 500 GB - 1x Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 - 1x SSD Samsung 840 Pro
RAM
2x Corsair Vengeance LPX 8GB 3000mhz DDR4
GPU
GTX 1080 Phoenix Gainward
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 27GL850 27" QHD
PSU
XFX XTR 550w Gold
Case
Phanteks P400 Tempered Glass
Periferiche
Tastiera: TTesports - Mouse: Logitech G403 Prodigy - Cuffie: DT 990 Pro
Net
Fibra
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Io ti consiglio una configurazione con

Ryzen 5 1600
ASROCK B350 Pro 4 oppure serie Tomahawk
RAM Corsair oppure GSkill da 16 GB
Alimentatore almeno 550w ma non saprei che modello consigliarti, non sono troppo esperto
Il Case puoi prendere quello che preferisci, bisogna vedere se lo vuoi con o senza finestra.
Scheda video va bene una 1070 oppure 1070 Ti. Se hai budget a disposizione, prendere una 1080 MSI o se no un modello entry level, tipo Palit, gaming g1, wind force..
Per il monitor molti sul forum consigliano il Dell U2515H, puoi trovare le specifiche nella sezione monitor del forum. Si tratta di un 2k, overcloccabile fino a 75 Hz, non ha G o Freesync, 25" di grandezza, pannello IPS con tempi di risposta nella media, quindi puoi usarlo anche per il gaming. Solitamente si trova tra i 340 e 370 euro su Amazon, adesso però non è disponibile.
 

manuelevlr

Nuovo Utente
72
2
Gaming in particolare World of warcraft ma è un gioco che non richiede nulla di eccezionale a livello hardware. La cosa che mi preme è farmi un computer che duri nel tempo.
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Se l'uso del pc sarà esclusivamente gaming, il TN è la miglior scelta... Se invece si vuole qualcosa di bilanciato e che vada in maniera ottimale per l'editing, li si che c'è bisogno dell'IPS :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili