1. Si avvisa tutti gli utenti di leggere il Regolamento interno prima di creare una Discussione in questa sezione. Grazie. - Lo Staff
    Chiudi

[DOMANDA] Nuovo PC , configurazione Gaming badget € 1.200

Discussione in 'Build Gaming e VR' iniziata da Kakashi, 13 Giugno 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Kakashi

• Utente Schrödinger

Dal:
    16 Novembre 2006
    Mi Piace Ricevuti:
    2
    Specifiche Hardware
    Buongiorno a tutti,

Mi trovo in questa sezione perché come molti ho bisogno d'aiuto per una configurazione Gaming, io non sono espertissimo nel settore e sono passati molti anni da quando ho montato l’ultimo PC ma non sono nemmeno un neofita (ho anche un piccolo server in cantina) però trattandosi di Gaming le cose cambiano. Partito come un progetto di assemblaggio per il mio cuginetto di 13 anni che per la madre avrebbe dovuto avere un PC per lo studio ben presto siamo arrivati al compromesso che possa anche giocarci ed eventualmente ampliarlo in futuro, detto questo io sto facendo delle ricerche, specialmente qui nel forum per capire quale configurazione posso assemblare senza svenarsi nei costi ecco perché ho messo i punti di domanda nel titolo.
    Volevo caricare una lista dei componenti su foglio word qui nel post per poi aggiornarla di volta in volta ma non ci riesco (o forse è meglio dire che non so farlo) quindi carico un immagine e poi la cambierò ogni volta che farò delle modifiche fino a raggiungere la configurazione voluta.

PREZZI VALIDI OGGI 17/07/2017

Come potete notare ci sono spazi vuoti specialmente sui componenti principali e sono aperto a tutti i consigli anche su quelli che ho scelto.

Questa una linea guida di massima SSD M2 PCIe e quindi una MOBO che abbia lo slot , il processore preferirei Intel I5 6600k , per eventuali overclock se vale la pena, Memorie DDR4 ovviamente la frequenza non saprei, la scheda video una 1080 visto che il monitor/TV è un 1980x1080 se non sbaglio, anche qui se ci sono monitor/TV con risoluzione 2k/4K con un costo simile se ne può parlare.

Mi fermo qui perché senno vene eterno questo primo post, mi aspetto molti consigli costruttivi da parte vostra intanto vi ringrazio in anticipo.

#1 Kakashi, 13 Giugno 2017
    Ultima modifica: 21 Luglio 2017
  2. daspo

• Utente Binario

Dal:
    18 Marzo 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    62
    Specifiche Hardware
    Ti conviene indicare un budget, in modo che si possa fare il massimo x la cifra che hai intenzione di spendere. Ad esempio se giochi in FHD una 1080 è del tutto inutile, già una 570 con 8g sarebbe sufficiente.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

A Kakashi piace questo elemento.
  3. Glastow

Membro dello Staff
    • Utente 64 bit

Dal:
    4 Novembre 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    1.605
    Specifiche Hardware
    Io andrei di ryzen 1500 e rx580.

Ma ci devi dare un budget preciso altrimenti non sappiamo inquadrarti la config.

4. Kakashi

• Utente Binario

Dal:
    16 Novembre 2006
    Mi Piace Ricevuti:
    2
    Specifiche Hardware
    Ciao ragazzi

si avete ragione ma come spiegavo sopra non è facile decidere comunque entro domani metterò una cifra.
    Perché sono già sbloccati per l'overclock ?
    Ok , ma se poi si orientassero su un monitor/TV da 2K/4K o per te come primo PC non ne vale la pena (per non spendere molto) ed eventualmente in un futuro fare un Upgrade di scheda grafica e Monitor.

5. daspo

• Utente Binario

Dal:
    18 Marzo 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    62
    Specifiche Hardware
    I monitor / TV non so o il massimo x giocare se vuoi il 4k per giocare (si parla di un investimento di almeno 1300 e più) allora devi avere un monitor dedicato. Attualmente la famiglia dei processori ryzen di AMD è sulla ribalta per gli appassionati per l'alto numero di core e per l'ottimo prezzo. AMD dopo anni ha tirato fuori una CPU che spaventa INTEL. Non salgono molto in overclock ma attualmente a quel prezzo è la più longeva e performante in ambito produttività e con gli aggiornamenti delle schedemadri sta recuperando anche sul lato game. Io ho appena ordinato un ryzen 5 1600 dopo anni e anni di INTEL. La piattaforma AM4 resterà sul mercato per parecchio tempo anche per i prossimi processori AMD invece la 1151 è quasi a fine vita, quindi meno upgradabile per il futuro. Comincia a guardare i ryzen e se non ha fretta anche le gpu Vega sempre di AMD che usciranno tra qualche settimana. Comunque con l'indicazione del budget qui ci sono ragazzi che ti faranno eccellenti configurazioni. Ultima nota... Lascia perdere tutto ciò che inizia con la parola itek... ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

6. mazza94

Membro dello Staff
    • Utente Diabolico

Dal:
    17 Agosto 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    2.096
    Specifiche Hardware
    Alimentatore pessimo. Lascia perdere il 4k.

7. Kakashi

• Utente Binario

Dal:
    16 Novembre 2006
    Mi Piace Ricevuti:
    2
    Specifiche Hardware
    Ciao a tutti

Si allora era come pensavo non ne vale la pena , magari tra qualche anno.
    Interessante perché tra qualche mese dovrò assemblare anche per me un PC nuovo, niente Gaming per i miei gusti ma che sia performante e potente si. Per le GPU Vega ora faccio qualche ricerca.
    Come mai questa affermazione ? io ho visto solo le recensioni Amazon e mi parevano positive.
    Ciao nel mio PC ( quello con cui sto scrivendo) monto proprio questo tipo di alimentatore e devo dire che non mi ha mai dato problemi, la cosa cambia se si tratta di Gaming perché non ho esperienza , tu cosa proponi ? Si hai perfettamente ragione sul 4K

Domani metto un Bagget.

8. mazza94

Membro dello Staff
    • Utente Diabolico

Dal:
    17 Agosto 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    2.096
    Specifiche Hardware
    Io farei un Ryzen 1600 + b350 + 16 GB DDR4 come piattaforma. Scheda video almeno una 1070. Monitor un bel IPS 2k, oppure un ultrawide. Ma se non metti un budget sono discorsi inutili.

A Giuws90, Glastow e Kakashi piace questo elemento.
  9. Glastow

Membro dello Staff
    • Utente 64 bit

Dal:
    4 Novembre 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    1.605
    Specifiche Hardware
    Se funziona ancora non ha mai fatto danni vuol dire che sei stato fortunato.

10. Kakashi

• Utente Binario

Dal:
    16 Novembre 2006
    Mi Piace Ricevuti:
    2
    Specifiche Hardware
    Ciao io non so che esperienze hai avuto con questo tipo di alimentatore ma posso dirti che l'ho acquistato 6 mesi fa circa perché si è bruciato il vecchio dopo 7 anni di onorato servizio ed era la versione 550W mentre questa è una 630W , anche sulle recensioni non ne parlano male ma se è meglio un corsair posso prendere quello.

11. Glastow

Membro dello Staff
    • Utente 64 bit

Dal:
    4 Novembre 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    1.605
    Specifiche Hardware
    Sinceramente quello non lo chiamo nemmeno alimentatore.

Prenditi un qualsiasi psu che sia buono, consulta la guida del grande maestro falco75 nella sezione alimentatori, così ti fai un idea.

12. Kakashi

• Utente Binario

Dal:
    16 Novembre 2006
    Mi Piace Ricevuti:
    2
    Specifiche Hardware
    Ciao non mi hai ancora spiegato la motivazione comunque se devo essere sincero la mia prima scelta era caduta sul case Aerocool Aero-500 Gaming Case con finestra e lettore per schede - bianco, anche se l'800 blu è ancora più bello, ma ho intenzione di usare della pellicola adesiva (tipo wrapping) blu effetto fibra di carbonio.
    Ok vedo e ti so dire.

13. Falco75

Membro dello Staff
    • Utente Schrödinger

Dal:
    5 Settembre 2010
    Mi Piace Ricevuti:
    15.960
    Specifiche Hardware
    Gli Xilence buoni erano altri, non molti, e sicuramente non quello.

Da quando e' stata comprata da Be Quiet in ambito PSU e' relegata, dopo il folgorante inizio dei Performance A (usciti e subito spariti) a un ruolo di pura comprimaria.

Infatti quello che hai scelto tu (il performance A+) e' pur sempre certificato 80bronze ma sappiamo che e' costruito con ogni probabilita' da un OEM che risponde al nome di Huizhou Xin Hui Yuan Tech. e del quale non abbiamo moltissima stima, diciamo.

Su un budget simile a quello dello Xilence (50-60) puoi prendere gli EVGA base (vedi 500B o 600W) oppure un qualche Be Quiet S8 ad esempio.

A Giuws90 e Kakashi piace questo messaggio.
  14. Kakashi

• Utente Binario

Dal:
    16 Novembre 2006
    Mi Piace Ricevuti:
    2
    Specifiche Hardware
    Ciao e grazie dell'intervento ora capisco anche le affermazioni di Glastow. Io quando ne ho avuto bisogno ( 6 mesi fa) ho acquistato a occhi chiusi questo tipo di alimentatore visto che su questa macchina ha durato 7 anni e credetemi ha lavorato periodi anche di mesi sempre acceso. Ora faccio delle ricerche in base hai nomi che mi hai dato.

15. Falco75

Membro dello Staff
    • Utente Schrödinger

Dal:
    5 Settembre 2010
    Mi Piace Ricevuti:
    15.960
    Specifiche Hardware
    Se vuoi spendere di piu' posso offrirti di piu'.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina