DOMANDA Nuovo PC , configurazione Gaming badget € 1.200

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kakashi

Utente Attivo
141
8
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 (2400.0 MHz)
Scheda Madre
ASUS P5QC (Intel P45 (Eaglelake-P) + ICH10R)
HDD
Corsair Force 3 SSD SCSI Disk Device (111 GB)
RAM
2x4 GB DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz
GPU
ASUS EN8600GT
Audio
Intel ICH10 - High Definition Audio Controller [A0]
Monitor
SAMSUNG SyncMaster 2032BW, SyncMaster Magic CX2032GW (Digital)
PSU
Antec
Case
Lian Li Alluminio compatto
OS
Microsoft Windows 7 Home Premium (x64) Build 7600
Per il momento ho segnato questo in lista per avere un 650W , poi vedremo ... con il bagget ( penso che meno di 1500€ non ce la caviamo) e convincere la mamma del ragazzo. Io qualcosa ne capisco se era per lei un bel "tutto compreso da 700 €" con il nome Super-Mega PC. Purtroppo le bufale ci sono dovunque e c'è tanta ignoranza (termine Treccani ovviamente) :figo::figo:
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,043
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Per il momento ho segnato questo in lista per avere un 650W , poi vedremo ... con il bagget ( penso che meno di 1500€ non ce la caviamo) e convincere la mamma del ragazzo. Io qualcosa ne capisco se era per lei un bel "tutto compreso da 700 €" con il nome Super-Mega PC. Purtroppo le bufale ci sono dovunque e c'è tanta ignoranza (termine Treccani ovviamente) :figo::figo:

Beh era un'ottima idea.
 

Kakashi

Utente Attivo
141
8
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 (2400.0 MHz)
Scheda Madre
ASUS P5QC (Intel P45 (Eaglelake-P) + ICH10R)
HDD
Corsair Force 3 SSD SCSI Disk Device (111 GB)
RAM
2x4 GB DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz
GPU
ASUS EN8600GT
Audio
Intel ICH10 - High Definition Audio Controller [A0]
Monitor
SAMSUNG SyncMaster 2032BW, SyncMaster Magic CX2032GW (Digital)
PSU
Antec
Case
Lian Li Alluminio compatto
OS
Microsoft Windows 7 Home Premium (x64) Build 7600
Io farei un Ryzen 1600 + b350 + 16 GB DDR4 come piattaforma. Scheda video almeno una 1070. Monitor un bel IPS 2k, oppure un ultrawide. Ma se non metti un budget sono discorsi inutili.
Ciao ho visto quello che mi hai consigliato socialmente la MOBO , io ho sempre avuto asus ma su quasi tutte le recensione di PC da Gaming che ho visto usano la MSI e mi ero un po scoraggiato, comunque ho visto che ha 2 slot per schede video sbaglio ? in pratica se prendo un buon tipo di scheda video ora e tra qualche hanno ( meglio usare il termine mesi ) volessi aumentare la potenza basterebbe metterne un altra in slide... slim... boh non sono sicuro del termine, o sbaglio. Per le memorie io prenderei le Vengeance con cui ho già avuto esperienza.
 

daspo

Utente Attivo
1,021
314
CPU
Ryzen 5600
Dissipatore
noctua nhu12s
Scheda Madre
Asrock fatal1ty ab350 gaming k4
HDD
Ssd Samsung 850 evo seagate 1T e 2T
RAM
Corsair vengeance 3200 8x2
GPU
XFX 580 8G
Monitor
LENOVO L27 q 60hz QHD
PSU
Evga supernova g2 550
Case
Corsair carbide 300R
OS
Win 10
Ciao ho visto quello che mi hai consigliato socialmente la MOBO , io ho sempre avuto asus ma su quasi tutte le recensione di PC da Gaming che ho visto usano la MSI e mi ero un po scoraggiato, comunque ho visto che ha 2 slot per schede video sbaglio ? in pratica se prendo un buon tipo di scheda video ora e tra qualche hanno ( meglio usare il termine mesi ) volessi aumentare la potenza basterebbe metterne un altra in slide... slim... boh non sono sicuro del termine, o sbaglio. Per le memorie io prenderei le Vengeance con cui ho già avuto esperienza.
Ciao, se non erro solo le x370 come schede madri supportano ufficialmente le 2 schede video (crossfire o sli a seconda che siano amd o Nvidia) sono schede molto più costose delle b350 e offrono poco di più. Personalmente non farei una doppia scheda video, danno talvolta problemi, consumano e se devi comprare dopo qualche tempo ti conviene vendere l'usato e prenderei una gpu recente ma è una opinione personale. Il problema con ryzen è la compatibilità con le Ram per spingerle al massimo. Controlla la lista di quelle supportate una volta scelta la mobo. Per quanto riguarda iTek... Beh mi limito a dire che sono prodotti plasticosi pessimi sotto tutti i punti di vista e pericolosi (i PSI) per il pc.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Kakashi

Kakashi

Utente Attivo
141
8
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 (2400.0 MHz)
Scheda Madre
ASUS P5QC (Intel P45 (Eaglelake-P) + ICH10R)
HDD
Corsair Force 3 SSD SCSI Disk Device (111 GB)
RAM
2x4 GB DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz
GPU
ASUS EN8600GT
Audio
Intel ICH10 - High Definition Audio Controller [A0]
Monitor
SAMSUNG SyncMaster 2032BW, SyncMaster Magic CX2032GW (Digital)
PSU
Antec
Case
Lian Li Alluminio compatto
OS
Microsoft Windows 7 Home Premium (x64) Build 7600
Ciao, se non erro solo le x370 come schede madri supportano ufficialmente le 2 schede video (crossfire o sli a seconda che siano amd o Nvidia) sono schede molto più costose delle b350 e offrono poco di più. Personalmente non farei una doppia scheda video, danno talvolta problemi, consumano e se devi comprare dopo qualche tempo ti conviene vendere l'usato e prenderei una gpu recente ma è una opinione personale. Il problema con ryzen è la compatibilità con le Ram per spingerle al massimo. Controlla la lista di quelle supportate una volta scelta la mobo.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ciao si effettivamente approfondendo la questione ho letto dei problemi che comporta avere più di una scheda video. La b350 suggeritami da mazza94 la trovo un buon compromesso ora anche in offerta su Amazon e cosa molto gradita ha una licenza Windows 10 pro x64 inclusa che non guasta, nelle recensioni si parla di problemi legati alla compatibilità che però si risolvono con l’aggiornamento del Bios è comunque importante fare una ricerca sulla compatibilità del hardware. Ho scaricato il manuale della MOBO (perché non li facciano anche in Italiano è un mistero) e ho già visto che in fase di configurazione dovrò farmi aiutare parecchio, inoltre mi pare buona anche per il mio prossimo PC (personale) anche se non da Gaming.

Bene fin qui tutto a posto oggi pomeriggio saprò il Baget cosi si potrà tirare le somme, tenete presente che nella lista metterò tutto quello che servirà per costruire un PC … diciamo chiavi in mano perché ho notato (non voglio offendere nessuno) che quasi su tutte le configurazioni nei Baget mettono l’hardware principale ma non tutto il resto dei materiali che alla fine può anche incidere di 100/200 €, parlo appunto di pasta termica, dissipatori fan-less (nel mio caso) cavi aggiuntivi, lettore DVD, lettore di schede ...........ecc. ecc. .
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Ciao si effettivamente approfondendo la questione ho letto dei problemi che comporta avere più di una scheda video. La b350 suggeritami da mazza94 la trovo un buon compromesso ora anche in offerta su Amazon e cosa molto gradita ha una licenza Windows 10 pro x64 inclusa che non guasta, nelle recensioni si parla di problemi legati alla compatibilità che però si risolvono con l’aggiornamento del Bios è comunque importante fare una ricerca sulla compatibilità del hardware. Ho scaricato il manuale della MOBO (perché non li facciano anche in Italiano è un mistero) e ho già visto che in fase di configurazione dovrò farmi aiutare parecchio, inoltre mi pare buona anche per il mio prossimo PC (personale) anche se non da Gaming.

Bene fin qui tutto a posto oggi pomeriggio saprò il Baget cosi si potrà tirare le somme, tenete presente che nella lista metterò tutto quello che servirà per costruire un PC … diciamo chiavi in mano perché ho notato (non voglio offendere nessuno) che quasi su tutte le configurazioni nei Baget mettono l’hardware principale ma non tutto il resto dei materiali che alla fine può anche incidere di 100/200 €, parlo appunto di pasta termica, dissipatori fan-less (nel mio caso) cavi aggiuntivi, lettore DVD, lettore di schede ...........ecc. ecc. .
Qualunque schedamadre am4 ha bisogno di aggiornamenti del BIOS, che sia Gigabyte, MSI o Asus. La gaming 3 a mio parere è la migliore come qualità/prezzo. Evita assolutamente SLI e Crossfire, avevano un senso un tempo quando con una sola scheda video non riuscivi a mettere i dettagli al massimo, ma oggi sono sempre meno supportati.
Lettori DVD/schede hanno un costo irrisorio. I cavi aggiuntivi servono raramente, in quanto escono 2 sata insieme alla scheda madre.
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco75 e Kakashi

daspo

Utente Attivo
1,021
314
CPU
Ryzen 5600
Dissipatore
noctua nhu12s
Scheda Madre
Asrock fatal1ty ab350 gaming k4
HDD
Ssd Samsung 850 evo seagate 1T e 2T
RAM
Corsair vengeance 3200 8x2
GPU
XFX 580 8G
Monitor
LENOVO L27 q 60hz QHD
PSU
Evga supernova g2 550
Case
Corsair carbide 300R
OS
Win 10
Ciao si effettivamente approfondendo la questione ho letto dei problemi che comporta avere più di una scheda video. La b350 suggeritami da mazza94 la trovo un buon compromesso ora anche in offerta su Amazon e cosa molto gradita ha una licenza Windows 10 pro x64 inclusa che non guasta, nelle recensioni si parla di problemi legati alla compatibilità che però si risolvono con l’aggiornamento del Bios è comunque importante fare una ricerca sulla compatibilità del hardware. Ho scaricato il manuale della MOBO (perché non li facciano anche in Italiano è un mistero) e ho già visto che in fase di configurazione dovrò farmi aiutare parecchio, inoltre mi pare buona anche per il mio prossimo PC (personale) anche se non da Gaming.

Bene fin qui tutto a posto oggi pomeriggio saprò il Baget cosi si potrà tirare le somme, tenete presente che nella lista metterò tutto quello che servirà per costruire un PC … diciamo chiavi in mano perché ho notato (non voglio offendere nessuno) che quasi su tutte le configurazioni nei Baget mettono l’hardware principale ma non tutto il resto dei materiali che alla fine può anche incidere di 100/200 €, parlo appunto di pasta termica, dissipatori fan-less (nel mio caso) cavi aggiuntivi, lettore DVD, lettore di schede ...........ecc. ecc. .
Guarda anche la asrock fatal1ty ab350 gaming k4

Inviato da SM-N9005 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Glastow e Kakashi

Kakashi

Utente Attivo
141
8
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 (2400.0 MHz)
Scheda Madre
ASUS P5QC (Intel P45 (Eaglelake-P) + ICH10R)
HDD
Corsair Force 3 SSD SCSI Disk Device (111 GB)
RAM
2x4 GB DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz
GPU
ASUS EN8600GT
Audio
Intel ICH10 - High Definition Audio Controller [A0]
Monitor
SAMSUNG SyncMaster 2032BW, SyncMaster Magic CX2032GW (Digital)
PSU
Antec
Case
Lian Li Alluminio compatto
OS
Microsoft Windows 7 Home Premium (x64) Build 7600
Qualunque schedamadre am4 ha bisogno di aggiornamenti del BIOS, che sia Gigabyte, MSI o Asus. La gaming 3 a mio parere è la migliore come qualità/prezzo.
Intendevo proprio questo io per principio quando preparavo qualche PC ( moooolti anni fà ) la prima cosa da fare era controllare se c'erano aggiornamenti per il bios, tieni presente che allora non era facile reperirli come adesso, per evitare conflitti.Per il momento l'offerta Asus B350-Plus mi pare ottima come ho detto sopra, anche per il fatto che c'è una licenza insieme, poi sono aperto a qualsiasi discussione ma rimando tutto a stasera con il baget.
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Intendevo proprio questo io per principio quando preparavo qualche PC ( moooolti anni fà ) la prima cosa da fare era controllare se c'erano aggiornamenti per il bios, tieni presente che allora non era facile reperirli come adesso, per evitare conflitti.Per il momento l'offerta Asus B350-Plus mi pare ottima come ho detto sopra, anche per il fatto che c'è una licenza insieme, poi sono aperto a qualsiasi discussione ma rimando tutto a stasera con il baget.
Proprio la Asus b350 plus evitarla, sta dando problemi.
 

daspo

Utente Attivo
1,021
314
CPU
Ryzen 5600
Dissipatore
noctua nhu12s
Scheda Madre
Asrock fatal1ty ab350 gaming k4
HDD
Ssd Samsung 850 evo seagate 1T e 2T
RAM
Corsair vengeance 3200 8x2
GPU
XFX 580 8G
Monitor
LENOVO L27 q 60hz QHD
PSU
Evga supernova g2 550
Case
Corsair carbide 300R
OS
Win 10
Intendevo proprio questo io per principio quando preparavo qualche PC ( moooolti anni fà ) la prima cosa da fare era controllare se c'erano aggiornamenti per il bios, tieni presente che allora non era facile reperirli come adesso, per evitare conflitti.Per il momento l'offerta Asus B350-Plus mi pare ottima come ho detto sopra, anche per il fatto che c'è una licenza insieme, poi sono aperto a qualsiasi discussione ma rimando tutto a stasera con il baget.
Con i ryzen ci sono aggiornamenti al BIOS quasi mensili

Inviato da SM-N9005 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Kakashi

Kakashi

Utente Attivo
141
8
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 (2400.0 MHz)
Scheda Madre
ASUS P5QC (Intel P45 (Eaglelake-P) + ICH10R)
HDD
Corsair Force 3 SSD SCSI Disk Device (111 GB)
RAM
2x4 GB DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz
GPU
ASUS EN8600GT
Audio
Intel ICH10 - High Definition Audio Controller [A0]
Monitor
SAMSUNG SyncMaster 2032BW, SyncMaster Magic CX2032GW (Digital)
PSU
Antec
Case
Lian Li Alluminio compatto
OS
Microsoft Windows 7 Home Premium (x64) Build 7600
Proprio la Asus b350 plus evitarla, sta dando problemi.
Cavolo ecco perche c'è una licenza in omaggio....:suicidio:

Dimenticavo ho il Baget :ok: 1200 € cosi ora possiamo ragionarci e dopo cambio l'immagine della lista.
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Cavolo ecco perche c'è una licenza in omaggio....:suicidio:

Dimenticavo ho il Baget :ok: 1200 € cosi ora possiamo ragionarci e dopo cambio l'immagine della lista.
dicci tutto ciò che deve rientrare nei 1200 euro
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Cavolo ecco perche c'è una licenza in omaggio....:suicidio:

Dimenticavo ho il Baget :ok: 1200 € cosi ora possiamo ragionarci e dopo cambio l'immagine della lista.
la licenza Windows costa 5 euro su ebay. Tutto legale e testato personalmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kakashi

daspo

Utente Attivo
1,021
314
CPU
Ryzen 5600
Dissipatore
noctua nhu12s
Scheda Madre
Asrock fatal1ty ab350 gaming k4
HDD
Ssd Samsung 850 evo seagate 1T e 2T
RAM
Corsair vengeance 3200 8x2
GPU
XFX 580 8G
Monitor
LENOVO L27 q 60hz QHD
PSU
Evga supernova g2 550
Case
Corsair carbide 300R
OS
Win 10
Cavolo ecco perche c'è una licenza in omaggio....:suicidio:

Dimenticavo ho il Baget :ok: 1200 € cosi ora possiamo ragionarci e dopo cambio l'immagine della lista.
Ho preso su ebay una licenza win 10 pro retail a 6.99 euro... Nessuno ti regala nulla!!;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Kakashi

Kakashi

Utente Attivo
141
8
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 (2400.0 MHz)
Scheda Madre
ASUS P5QC (Intel P45 (Eaglelake-P) + ICH10R)
HDD
Corsair Force 3 SSD SCSI Disk Device (111 GB)
RAM
2x4 GB DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz
GPU
ASUS EN8600GT
Audio
Intel ICH10 - High Definition Audio Controller [A0]
Monitor
SAMSUNG SyncMaster 2032BW, SyncMaster Magic CX2032GW (Digital)
PSU
Antec
Case
Lian Li Alluminio compatto
OS
Microsoft Windows 7 Home Premium (x64) Build 7600
Ciao a tutti
non lo sapevo di questi costi allora non conviene nemmeno più scaricarle :asd::asd::asd::asd: . Allora ho cambiato la lista i prima pagina e ho messo i prezzi che ci sono attualmente , quello che c'è scritto non è vangelo ovviamente ( specialmente la MOBO ) , manca la scheda grafica perché siamo arrivati a dei compromessi che adesso spiego, ho tolto la sedia perché è già stata acquistata da altri parenti. Il compromesso è questo niente 2k o 4k solo 1080 e anche qui non il top di gamma ma una decente 150/200 €, Monitor TV se c'è un alternativa simile ma con samsung sono sempre andato sul sicuro, il processore ho messo in carrello quello un po più potente da quello che mi avete consigliato c'è una differenza di 50 € circa ma se non ne vale la pena sarebbe meglio risparmiare.Queste le linee guida e ripeto tutto è da discutere anche il venditore , acquisto molto su Amazon ma non è mia moglie :asd:, in verita ero anche andato a vedere su Aliexpress ma si risparmiano si e no 5/10 € con il pericolo della dogana o che il pezzo abbia dei problemi ( anche se fin'ora con me si sono sempre comportati bene sui ricambi dei cellulari).
Fatemi sapere.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili