DOMANDA Nuovo PC , configurazione Gaming badget € 1.200

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

daspo

Utente Attivo
1,023
315
CPU
Ryzen 5600
Dissipatore
noctua nhu12s
Scheda Madre
Asrock fatal1ty ab350 gaming k4
HDD
Ssd Samsung 850 evo seagate 1T e 2T
RAM
Corsair vengeance 3200 8x2
GPU
XFX 580 8G
Monitor
LENOVO L27 q 60hz QHD
PSU
Evga supernova g2 550
Case
Corsair carbide 300R
OS
Win 10
Quindi quella che ho messo in nota và bene visto che è una rx 570 4gb
Si va piuttosto che bene x le tue esigenze attuali, con 20-30 euro in più puoi prendere la versione ad 8 gb che dovrebbe garantire più longevità alla scheda. Quando si parla di schede x 2k o 4k non si intende la capacità di visualizzazione a quella risoluzione di film o altro su pc ma della loro capacità di gestire i giochi attuali a quella risoluzione. Tutto il sistema (monitor incluso) deve essere pensato x quello scopo. Diventa tutto molto costoso. Non mi pare il tuo caso. Attualmente le schede AMD sono difficili da trovare o devi aspettare qualche settimana ma nella fascia media sono senz'altro preferibili alle Nvidia, sono infatti meglio supportate a livello driver e più durature Nvidia ha la pessima abitudine a mandare in legacy abbastanza presto le sue schede.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Kakashi

Luigi125

Nuovo Utente
133
40
Ciao grazie dei nomi oggi ho confrontato alcuni prezzi e sono nettamente inferiore soprattutto su taocomputer .


Si si ma avevo sbagliato io a chiedere , si va su una 1080 discreta e che non costi troppo.

Ho aggiornato la lista e ho cambiato la scheda madre ( dal sito ufficiale dicono che gestisce frequenze da 3200 Mhz per le memori) , messo la scheda video, sostituito SSD e ditemi se può andare cosi, poi per il case avete qualche proposta ?

Glastow aveva inteso 1080 come una scheda video (esiste la gtx 1080)

Se stai parlando di monitor ti conviene dire fullhd.

Comunque non vorrei fare il precisino ma si scrive budget non bagget
 
  • Mi piace
Reazioni: Giuws90 e Kakashi

Kakashi

Utente Attivo
141
8
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 (2400.0 MHz)
Scheda Madre
ASUS P5QC (Intel P45 (Eaglelake-P) + ICH10R)
HDD
Corsair Force 3 SSD SCSI Disk Device (111 GB)
RAM
2x4 GB DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz
GPU
ASUS EN8600GT
Audio
Intel ICH10 - High Definition Audio Controller [A0]
Monitor
SAMSUNG SyncMaster 2032BW, SyncMaster Magic CX2032GW (Digital)
PSU
Antec
Case
Lian Li Alluminio compatto
OS
Microsoft Windows 7 Home Premium (x64) Build 7600
Si va piuttosto che bene x le tue esigenze attuali, con 20-30 euro in più puoi prendere la versione ad 8 gb che dovrebbe garantire più longevità alla scheda. Quando si parla di schede x 2k o 4k non si intende la capacità di visualizzazione a quella risoluzione di film o altro su pc ma della loro capacità di gestire i giochi attuali a quella risoluzione. Tutto il sistema (monitor incluso) deve essere pensato x quello scopo. Diventa tutto molto costoso. Non mi pare il tuo caso. Attualmente le schede AMD sono difficili da trovare o devi aspettare qualche settimana ma nella fascia media sono senz'altro preferibili alle Nvidia, sono infatti meglio supportate a livello driver e più durature Nvidia ha la pessima abitudine a mandare in legacy abbastanza presto le sue schede.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Grazie delle info, ho controllato la differenza di prezzo e sono circa 60 € su Amazon, ma devo controllare anche sugli altri siti ... cavolo non è facile trovare un equilibrio tra Prezzo/qualità/affidabilità.

Glastow aveva inteso 1080 come una scheda video (esiste la gtx 1080)

Se stai parlando di monitor ti conviene dire fullhd.

Comunque non vorrei fare il precisino ma si scrive budget non bagget
emoji6.png
emoji6.png
Ho dato uno sguardo ma costano veramente molto e sono fuori Badget :D:D.

Comunque finché non scegli al 100% il monitor, non possiamo consigliarti la scheda video giusta.
Che ne pensi degli ultrawide? https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00T5...=ultrawide&dpPl=1&dpID=41BEJ5LsjVL&ref=plSrch
L'ho guardato ma tu dice che vada meglio un monitor da 21:9 ? perché come caratteristiche non mi pare che ci siano differenze inoltre ti ricordo che vuole guardarsi anche la TV , è vero che basta prendere un piccolo decoder digitale ma non ho proprio idea di come si veda su un monitor del genere . Se però mi dici che sia meglio un monitor fatto cosi ti chiedo è uguale prendere questo oppure questo ? solo per la differenza di prezzo non per altro.
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Il primo è più recente, prendi assolutamente un decoder.
 

Kakashi

Utente Attivo
141
8
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 (2400.0 MHz)
Scheda Madre
ASUS P5QC (Intel P45 (Eaglelake-P) + ICH10R)
HDD
Corsair Force 3 SSD SCSI Disk Device (111 GB)
RAM
2x4 GB DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz
GPU
ASUS EN8600GT
Audio
Intel ICH10 - High Definition Audio Controller [A0]
Monitor
SAMSUNG SyncMaster 2032BW, SyncMaster Magic CX2032GW (Digital)
PSU
Antec
Case
Lian Li Alluminio compatto
OS
Microsoft Windows 7 Home Premium (x64) Build 7600
Ah ma io non ti stavo suggerendo di acquistarla
Tranquillo pensavo di si ma non ci sono problemi, più si discute e più imparo e capisco.:ok:

Il primo è più recente, prendi assolutamente un decoder.
Grazie della risposta, ora possiamo completare le scelte come hai detto e poi cerco i prezzi e cosa più importante sò che ci sono dei siti dove metti la tua configurazione e ti dicono se sono compatibili per voi sono validi ?
 

Luigi125

Nuovo Utente
133
40
Tranquillo pensavo di si ma non ci sono problemi, più si discute e più imparo e capisco.:ok:


Grazie della risposta, ora possiamo completare le scelte come hai detto e poi cerco i prezzi e cosa più importante sò che ci sono dei siti dove metti la tua configurazione e ti dicono se sono compatibili per voi sono validi ?

Non so se ti hanno detto che puoi acquistare da taocomputer che ha prezzi più bassi e in più pagando se non ricordo male 20 euro offre il servizio di assemblaggio.

Io sito di cui stai parlando è pcpartpicker, lo puoi usare, peró sarebbe più sicuro chiedere qui sul forum.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kakashi

Kakashi

Utente Attivo
141
8
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 (2400.0 MHz)
Scheda Madre
ASUS P5QC (Intel P45 (Eaglelake-P) + ICH10R)
HDD
Corsair Force 3 SSD SCSI Disk Device (111 GB)
RAM
2x4 GB DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz
GPU
ASUS EN8600GT
Audio
Intel ICH10 - High Definition Audio Controller [A0]
Monitor
SAMSUNG SyncMaster 2032BW, SyncMaster Magic CX2032GW (Digital)
PSU
Antec
Case
Lian Li Alluminio compatto
OS
Microsoft Windows 7 Home Premium (x64) Build 7600
Non so se ti hanno detto che puoi acquistare da taocomputer che ha prezzi più bassi e in più pagando se non ricordo male 20 euro offre il servizio di assemblaggio.

Io sito di cui stai parlando è pcpartpicker, lo puoi usare, peró sarebbe più sicuro chiedere qui sul forum.

Ciao si mi hanno detto di Taocomuter e qmaxtech, no preferisco assemblarmelo da solo perché mi piace farlo e magari chiedendo si volta in volta se ho problemi qui nel forum. grazie del sito.

Tra qualche ora cambierò la lista e farò dei cambiamenti chiedendo se vanno bene perché non ci siamo ancora fuori badget, farò un raffronto dei prezzi con gli altri 2 siti , sempre se tao-computer torna online perché mi dà errore.
 

Kakashi

Utente Attivo
141
8
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 (2400.0 MHz)
Scheda Madre
ASUS P5QC (Intel P45 (Eaglelake-P) + ICH10R)
HDD
Corsair Force 3 SSD SCSI Disk Device (111 GB)
RAM
2x4 GB DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz
GPU
ASUS EN8600GT
Audio
Intel ICH10 - High Definition Audio Controller [A0]
Monitor
SAMSUNG SyncMaster 2032BW, SyncMaster Magic CX2032GW (Digital)
PSU
Antec
Case
Lian Li Alluminio compatto
OS
Microsoft Windows 7 Home Premium (x64) Build 7600
Ciao a tutti di nuovo allora sono alle battute finali di questa ricerca e volevo riproporre diverse variazioni per alcuni componenti per vedere di risparmiare qualcosina.

Iniziamo con il Case per me se non ci sono delle proposte potrebbe andare bene quello che ho messo in lista anche se accetto le critiche sulla rumorosità che fortunatamente posso risolvere io, ma come ho detto se avete delle alternative scrivetemi.
Alimentatore meglio:
Ventole aggiuntive non so se alla fine riuscirò a farle rientrare nel badget comunque ditemi quali sono le migliori e silenziose .
Scheda madre, Processore, Memorie, Scheda Video, SSD , Hard disk meccanico, DVD e Monitor ( un chiarimento il monitor è meglio collegarlo in HDMI o con la Displayport , giusto per inserire la voce e il costo) mi pare che siamo tutti d'accordo.
Pasta termica una vale l'altra o ce ne una migliore di tutte ?.
Ho cercato di fare un raffronto con i tre siti principali dove acquistare Amazon, Qmaxtech e Taocomputer , ma purtroppo molti componenti ci sono in alcuni e in altri no oppure una variante, poi per non farmi mancare nulla ho voluto visitare il sito Pcpartpicker per vedere la comparabilità dei componenti e ci sono state delle sorprese.
Ho appena aggiornato la configurazione e ci siamo quasi , stretti stretti quindi vediamo se riusciamo a risparmiare un po di più.
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
A quanto stiamo di totale senza scheda video? Con quel monitor metterei una 1070.
Secondo me fai meglio a risparmiare sull'alimentatore (un buon 550 è anche troppo) cercando di prendere almeno l'aero 800 come case. Il 500 è un giocattolo, con un cable management pessimo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kakashi

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
I cavi escono sicuramente insieme al monitor.
 

Kakashi

Utente Attivo
141
8
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 (2400.0 MHz)
Scheda Madre
ASUS P5QC (Intel P45 (Eaglelake-P) + ICH10R)
HDD
Corsair Force 3 SSD SCSI Disk Device (111 GB)
RAM
2x4 GB DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz
GPU
ASUS EN8600GT
Audio
Intel ICH10 - High Definition Audio Controller [A0]
Monitor
SAMSUNG SyncMaster 2032BW, SyncMaster Magic CX2032GW (Digital)
PSU
Antec
Case
Lian Li Alluminio compatto
OS
Microsoft Windows 7 Home Premium (x64) Build 7600
A quanto stiamo di totale senza scheda video? Con quel monitor metterei una 1070.
Secondo me fai meglio a risparmiare sull'alimentatore (un buon 550 è anche troppo) cercando di prendere almeno l'aero 800 come case. Il 500 è un giocattolo, con un cable management pessimo.
Ciao, prendendo dove conviene meno e sperando che la spedizione sia gratuita come su Amazon 1260 ( ci può ancora stare) , bene per l'800, la 1070 ? di che marca è meglio ? l'alimentatore sempre della EVGA ?

I cavi escono sicuramente insieme al monitor.
Spero di si perché non ho esperienza con i monitor il mio l'ho acquistato più di 10 anni e quando ho acquistato la TV nuova per di più smart c'erano molte cose dentro la confezione ma ad esempio nessun cavo HDMI.
Ho aggiunto la dicitura prezzi validi solo oggi perché ho notato che variano e di molto, bisognerebbe sapere quando è meglio acquistare. Un ultima cosa come vedi dalla foto ho creato un foglio exel e ho aggiunto anche i vari collegamenti hai siti dei componenti, c'è una maniere per inserire questo foglio nel post cosi che se qualcuno vuole fare le sue ricerche ha direttamente i collegamenti hai siti.
 

Kakashi

Utente Attivo
141
8
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 (2400.0 MHz)
Scheda Madre
ASUS P5QC (Intel P45 (Eaglelake-P) + ICH10R)
HDD
Corsair Force 3 SSD SCSI Disk Device (111 GB)
RAM
2x4 GB DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz
GPU
ASUS EN8600GT
Audio
Intel ICH10 - High Definition Audio Controller [A0]
Monitor
SAMSUNG SyncMaster 2032BW, SyncMaster Magic CX2032GW (Digital)
PSU
Antec
Case
Lian Li Alluminio compatto
OS
Microsoft Windows 7 Home Premium (x64) Build 7600
A quanto stiamo di totale senza scheda video? Con quel monitor metterei una 1070.
Ciao è sarebbe bello ma costa troppo ho appena guardato, speriamo invece che il prezzo della RX 570 di Amazon si mantenga. Ora con il cambiamento del case e dell'alimentatore stiamo sui 1236 , però mancano ancora delle cosette tipo il decoder Digitale terrestre, casse audio 2+1, ventole aggiuntive . A parte il decoder che sicuramente troveremo da qualche parente in regalo visto che ormai tutti cambiano TV, per il resto ho idea che dovremmo aspettare, inoltre 2 sono in dotazione nel case 2 , valuterò se cambiare quelle del raffreddamento perché le ho provate e sono veramente rumorose.
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Io rinuncerei all'SSD per pompare la scheda video, e lo dico da possessore, alla fine riduce solo i tempi di caricamento.
 

Kakashi

Utente Attivo
141
8
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 (2400.0 MHz)
Scheda Madre
ASUS P5QC (Intel P45 (Eaglelake-P) + ICH10R)
HDD
Corsair Force 3 SSD SCSI Disk Device (111 GB)
RAM
2x4 GB DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz
GPU
ASUS EN8600GT
Audio
Intel ICH10 - High Definition Audio Controller [A0]
Monitor
SAMSUNG SyncMaster 2032BW, SyncMaster Magic CX2032GW (Digital)
PSU
Antec
Case
Lian Li Alluminio compatto
OS
Microsoft Windows 7 Home Premium (x64) Build 7600
Ciao, l'idea mi piace perche avrei a disposizione 350€ e magari in un futuro si potrebbe aggiornare con un M2 quando saranno più affidabili, cosa dici. Un domanda con il Segate avrà problemi a caricare i giochi ?

Cavolo anche se ho più badget non è facile comunque perché hanno aumentato i prezzi da matti, penso perché come mi dicevi all'inizio c'è molta carenza di schede io non ho fretta mi basta prendere la più adatta.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili