DOMANDA Nuovo PC , configurazione Gaming badget € 1.200

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kakashi

Utente Attivo
141
8
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 (2400.0 MHz)
Scheda Madre
ASUS P5QC (Intel P45 (Eaglelake-P) + ICH10R)
HDD
Corsair Force 3 SSD SCSI Disk Device (111 GB)
RAM
2x4 GB DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz
GPU
ASUS EN8600GT
Audio
Intel ICH10 - High Definition Audio Controller [A0]
Monitor
SAMSUNG SyncMaster 2032BW, SyncMaster Magic CX2032GW (Digital)
PSU
Antec
Case
Lian Li Alluminio compatto
OS
Microsoft Windows 7 Home Premium (x64) Build 7600
Buongiorno a tutti,

Mi trovo in questa sezione perché come molti ho bisogno d'aiuto per una configurazione Gaming, io non sono espertissimo nel settore e sono passati molti anni da quando ho montato l’ultimo PC ma non sono nemmeno un neofita (ho anche un piccolo server in cantina) però trattandosi di Gaming le cose cambiano. Partito come un progetto di assemblaggio per il mio cuginetto di 13 anni che per la madre avrebbe dovuto avere un PC per lo studio ben presto siamo arrivati al compromesso che possa anche giocarci ed eventualmente ampliarlo in futuro, detto questo io sto facendo delle ricerche, specialmente qui nel forum per capire quale configurazione posso assemblare senza svenarsi nei costi ecco perché ho messo i punti di domanda nel titolo.
Volevo caricare una lista dei componenti su foglio word qui nel post per poi aggiornarla di volta in volta ma non ci riesco (o forse è meglio dire che non so farlo) quindi carico un immagine e poi la cambierò ogni volta che farò delle modifiche fino a raggiungere la configurazione voluta.

2mw7cp4.jpg

PREZZI VALIDI OGGI 17/07/2017

Come potete notare ci sono spazi vuoti specialmente sui componenti principali e sono aperto a tutti i consigli anche su quelli che ho scelto.

Questa una linea guida di massima SSD M2 PCIe e quindi una MOBO che abbia lo slot , il processore preferirei Intel I5 6600k , per eventuali overclock se vale la pena, Memorie DDR4 ovviamente la frequenza non saprei, la scheda video una 1080 visto che il monitor/TV è un 1980x1080 se non sbaglio, anche qui se ci sono monitor/TV con risoluzione 2k/4K con un costo simile se ne può parlare.

Mi fermo qui perché senno vene eterno questo primo post, mi aspetto molti consigli costruttivi da parte vostra intanto vi ringrazio in anticipo.
 
Ultima modifica:

daspo

Utente Attivo
1,021
314
CPU
Ryzen 5600
Dissipatore
noctua nhu12s
Scheda Madre
Asrock fatal1ty ab350 gaming k4
HDD
Ssd Samsung 850 evo seagate 1T e 2T
RAM
Corsair vengeance 3200 8x2
GPU
XFX 580 8G
Monitor
LENOVO L27 q 60hz QHD
PSU
Evga supernova g2 550
Case
Corsair carbide 300R
OS
Win 10
Ti conviene indicare un budget, in modo che si possa fare il massimo x la cifra che hai intenzione di spendere. Ad esempio se giochi in FHD una 1080 è del tutto inutile, già una 570 con 8g sarebbe sufficiente.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Kakashi

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Io andrei di ryzen 1500 e rx580.

Ma ci devi dare un budget preciso altrimenti non sappiamo inquadrarti la config.
 

Kakashi

Utente Attivo
141
8
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 (2400.0 MHz)
Scheda Madre
ASUS P5QC (Intel P45 (Eaglelake-P) + ICH10R)
HDD
Corsair Force 3 SSD SCSI Disk Device (111 GB)
RAM
2x4 GB DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz
GPU
ASUS EN8600GT
Audio
Intel ICH10 - High Definition Audio Controller [A0]
Monitor
SAMSUNG SyncMaster 2032BW, SyncMaster Magic CX2032GW (Digital)
PSU
Antec
Case
Lian Li Alluminio compatto
OS
Microsoft Windows 7 Home Premium (x64) Build 7600
Ciao ragazzi

si avete ragione ma come spiegavo sopra non è facile decidere comunque entro domani metterò una cifra.
Io andrei di ryzen 1500 e rx580.

Ma ci devi dare un budget preciso altrimenti non sappiamo inquadrarti la config.

Perché sono già sbloccati per l'overclock ?
Ad esempio se giochi in FHD una 1080 è del tutto inutile, già una 570 con 8g sarebbe sufficiente.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ok , ma se poi si orientassero su un monitor/TV da 2K/4K o per te come primo PC non ne vale la pena (per non spendere molto) ed eventualmente in un futuro fare un Upgrade di scheda grafica e Monitor.
 

daspo

Utente Attivo
1,021
314
CPU
Ryzen 5600
Dissipatore
noctua nhu12s
Scheda Madre
Asrock fatal1ty ab350 gaming k4
HDD
Ssd Samsung 850 evo seagate 1T e 2T
RAM
Corsair vengeance 3200 8x2
GPU
XFX 580 8G
Monitor
LENOVO L27 q 60hz QHD
PSU
Evga supernova g2 550
Case
Corsair carbide 300R
OS
Win 10
Ciao ragazzi

si avete ragione ma come spiegavo sopra non è facile decidere comunque entro domani metterò una cifra.


Perché sono già sbloccati per l'overclock ?

Ok , ma se poi si orientassero su un monitor/TV da 2K/4K o per te come primo PC non ne vale la pena (per non spendere molto) ed eventualmente in un futuro fare un Upgrade di scheda grafica e Monitor.
I monitor / TV non so o il massimo x giocare se vuoi il 4k per giocare (si parla di un investimento di almeno 1300 e più) allora devi avere un monitor dedicato. Attualmente la famiglia dei processori ryzen di AMD è sulla ribalta per gli appassionati per l'alto numero di core e per l'ottimo prezzo. AMD dopo anni ha tirato fuori una CPU che spaventa INTEL. Non salgono molto in overclock ma attualmente a quel prezzo è la più longeva e performante in ambito produttività e con gli aggiornamenti delle schedemadri sta recuperando anche sul lato game. Io ho appena ordinato un ryzen 5 1600 dopo anni e anni di INTEL. La piattaforma AM4 resterà sul mercato per parecchio tempo anche per i prossimi processori AMD invece la 1151 è quasi a fine vita, quindi meno upgradabile per il futuro. Comincia a guardare i ryzen e se non ha fretta anche le gpu Vega sempre di AMD che usciranno tra qualche settimana. Comunque con l'indicazione del budget qui ci sono ragazzi che ti faranno eccellenti configurazioni. Ultima nota... Lascia perdere tutto ciò che inizia con la parola itek... ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Alimentatore pessimo. Lascia perdere il 4k.
 

Kakashi

Utente Attivo
141
8
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 (2400.0 MHz)
Scheda Madre
ASUS P5QC (Intel P45 (Eaglelake-P) + ICH10R)
HDD
Corsair Force 3 SSD SCSI Disk Device (111 GB)
RAM
2x4 GB DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz
GPU
ASUS EN8600GT
Audio
Intel ICH10 - High Definition Audio Controller [A0]
Monitor
SAMSUNG SyncMaster 2032BW, SyncMaster Magic CX2032GW (Digital)
PSU
Antec
Case
Lian Li Alluminio compatto
OS
Microsoft Windows 7 Home Premium (x64) Build 7600
Ciao a tutti

I monitor / TV non so o il massimo x giocare se vuoi il 4k per giocare (si parla di un investimento di almeno 1300 e più) allora devi avere un monitor dedicato.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Si allora era come pensavo non ne vale la pena , magari tra qualche anno.
Attualmente la famiglia dei processori ryzen di AMD è sulla ribalta per gli appassionati per l'alto numero di core e per l'ottimo prezzo. AMD dopo anni ha tirato fuori una CPU che spaventa INTEL. Non salgono molto in overclock ma attualmente a quel prezzo è la più longeva e performante in ambito produttività e con gli aggiornamenti delle schedemadri sta recuperando anche sul lato game. Io ho appena ordinato un ryzen 5 1600 dopo anni e anni di INTEL. La piattaforma AM4 resterà sul mercato per parecchio tempo anche per i prossimi processori AMD invece la 1151 è quasi a fine vita, quindi meno upgradabile per il futuro. Comincia a guardare i ryzen e se non ha fretta anche le gpu Vega sempre di AMD che usciranno tra qualche settimana.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Interessante perché tra qualche mese dovrò assemblare anche per me un PC nuovo, niente Gaming per i miei gusti ma che sia performante e potente si. Per le GPU Vega ora faccio qualche ricerca.
Ultima nota... Lascia perdere tutto ciò che inizia con la parola itek... ;)
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Come mai questa affermazione ? io ho visto solo le recensioni Amazon e mi parevano positive.
Alimentatore pessimo. Lascia perdere il 4k.
Ciao nel mio PC ( quello con cui sto scrivendo) monto proprio questo tipo di alimentatore e devo dire che non mi ha mai dato problemi, la cosa cambia se si tratta di Gaming perché non ho esperienza , tu cosa proponi ? Si hai perfettamente ragione sul 4K

Domani metto un Bagget.
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Io farei un Ryzen 1600 + b350 + 16 GB DDR4 come piattaforma. Scheda video almeno una 1070. Monitor un bel IPS 2k, oppure un ultrawide. Ma se non metti un budget sono discorsi inutili.
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Ciao a tutti


Si allora era come pensavo non ne vale la pena , magari tra qualche anno.

Interessante perché tra qualche mese dovrò assemblare anche per me un PC nuovo, niente Gaming per i miei gusti ma che sia performante e potente si. Per le GPU Vega ora faccio qualche ricerca.

Come mai questa affermazione ? io ho visto solo le recensioni Amazon e mi parevano positive.

Ciao nel mio PC ( quello con cui sto scrivendo) monto proprio questo tipo di alimentatore e devo dire che non mi ha mai dato problemi, la cosa cambia se si tratta di Gaming perché non ho esperienza , tu cosa proponi ? Si hai perfettamente ragione sul 4K

Domani metto un Bagget.
Se funziona ancora non ha mai fatto danni vuol dire che sei stato fortunato.
 

Kakashi

Utente Attivo
141
8
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 (2400.0 MHz)
Scheda Madre
ASUS P5QC (Intel P45 (Eaglelake-P) + ICH10R)
HDD
Corsair Force 3 SSD SCSI Disk Device (111 GB)
RAM
2x4 GB DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz
GPU
ASUS EN8600GT
Audio
Intel ICH10 - High Definition Audio Controller [A0]
Monitor
SAMSUNG SyncMaster 2032BW, SyncMaster Magic CX2032GW (Digital)
PSU
Antec
Case
Lian Li Alluminio compatto
OS
Microsoft Windows 7 Home Premium (x64) Build 7600
Se funziona ancora non ha mai fatto danni vuol dire che sei stato fortunato.

Ciao io non so che esperienze hai avuto con questo tipo di alimentatore ma posso dirti che l'ho acquistato 6 mesi fa circa perché si è bruciato il vecchio dopo 7 anni di onorato servizio ed era la versione 550W mentre questa è una 630W , anche sulle recensioni non ne parlano male ma se è meglio un corsair posso prendere quello.
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Ciao io non so che esperienze hai avuto con questo tipo di alimentatore ma posso dirti che l'ho acquistato 6 mesi fa circa perché si è bruciato il vecchio dopo 7 anni di onorato servizio ed era la versione 550W mentre questa è una 630W , anche sulle recensioni non ne parlano male ma se è meglio un corsair posso prendere quello.

Sinceramente quello non lo chiamo nemmeno alimentatore.

Prenditi un qualsiasi psu che sia buono, consulta la guida del grande maestro falco75 nella sezione alimentatori, così ti fai un idea.
 

Kakashi

Utente Attivo
141
8
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 (2400.0 MHz)
Scheda Madre
ASUS P5QC (Intel P45 (Eaglelake-P) + ICH10R)
HDD
Corsair Force 3 SSD SCSI Disk Device (111 GB)
RAM
2x4 GB DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz
GPU
ASUS EN8600GT
Audio
Intel ICH10 - High Definition Audio Controller [A0]
Monitor
SAMSUNG SyncMaster 2032BW, SyncMaster Magic CX2032GW (Digital)
PSU
Antec
Case
Lian Li Alluminio compatto
OS
Microsoft Windows 7 Home Premium (x64) Build 7600
Ultima nota... Lascia perdere tutto ciò che inizia con la parola itek... ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ciao non mi hai ancora spiegato la motivazione comunque se devo essere sincero la mia prima scelta era caduta sul case Aerocool Aero-500 Gaming Case con finestra e lettore per schede - bianco, anche se l'800 blu è ancora più bello, ma ho intenzione di usare della pellicola adesiva (tipo wrapping) blu effetto fibra di carbonio.
Prenditi un qualsiasi psu che sia buono, consulta la guida del grande maestro falco75 nella sezione alimentatori, così ti fai un idea.

Ok vedo e ti so dire.
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,043
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Gli Xilence buoni erano altri, non molti, e sicuramente non quello.

Da quando e' stata comprata da Be Quiet in ambito PSU e' relegata, dopo il folgorante inizio dei Performance A (usciti e subito spariti) a un ruolo di pura comprimaria.

Infatti quello che hai scelto tu (il performance A+) e' pur sempre certificato 80bronze ma sappiamo che e' costruito con ogni probabilita' da un OEM che risponde al nome di Huizhou Xin Hui Yuan Tech. e del quale non abbiamo moltissima stima, diciamo.

Su un budget simile a quello dello Xilence (50-60) puoi prendere gli EVGA base (vedi 500B o 600W) oppure un qualche Be Quiet S8 ad esempio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Giuws90 e Kakashi

Kakashi

Utente Attivo
141
8
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 (2400.0 MHz)
Scheda Madre
ASUS P5QC (Intel P45 (Eaglelake-P) + ICH10R)
HDD
Corsair Force 3 SSD SCSI Disk Device (111 GB)
RAM
2x4 GB DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz
GPU
ASUS EN8600GT
Audio
Intel ICH10 - High Definition Audio Controller [A0]
Monitor
SAMSUNG SyncMaster 2032BW, SyncMaster Magic CX2032GW (Digital)
PSU
Antec
Case
Lian Li Alluminio compatto
OS
Microsoft Windows 7 Home Premium (x64) Build 7600
Prenditi un qualsiasi psu che sia buono, consulta la guida del grande maestro falco75 nella sezione alimentatori, così ti fai un idea.
Gli Xilence buoni erano altri, non molti, e sicuramente non quello.

Da quando e' stata comprata da Be Quiet in ambito PSU e' relegata, dopo il folgorante inizio dei Performance A (usciti e subito spariti) a un ruolo di pura comprimaria.

Infatti quello che hai scelto tu (il performance A+) e' pur sempre certificato 80bronze ma sappiamo che e' costruito con ogni probabilita' da un OEM che risponde al nome di Huizhou Xin Hui Yuan Tech. e del quale non abbiamo moltissima stima, diciamo.

Su un budget simile a quello dello Xilence (50-60) puoi prendere gli EVGA base (vedi 500B o 600W) oppure un qualche Be Quiet S8 ad esempio.
Ciao e grazie dell'intervento ora capisco anche le affermazioni di Glastow. Io quando ne ho avuto bisogno ( 6 mesi fa) ho acquistato a occhi chiusi questo tipo di alimentatore visto che su questa macchina ha durato 7 anni e credetemi ha lavorato periodi anche di mesi sempre acceso. Ora faccio delle ricerche in base hai nomi che mi hai dato.
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,043
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Se vuoi spendere di piu' posso offrirti di piu'.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili