DOMANDA Nuovo PC Gaming da vecchia configurazione

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Palpatine

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti,
volevo chiedervi alcune informazioni sula configurazione per il mio pc gaming che sto costruendo.
Premetto che fino al 2009 mi e sempre piaciuto costruirmi i PC da gaming personalizzati come volevo ma da allora a causa del poco tempo che ho a disposizione ho lasciato perdere.
Ora, visto che ho di nuovo un po' di tempo libero vorrei avere qualche informazione.


Ho recuperato da un mio amico un PC che usava per studiare virtualizzazione con questi componenti:


Asus P9X79 Pro
I7-3930 Exacore
64GB DDR3 RAM
2 SSD Samsung 840 EVO 500GB + 1 da 120GB
1 HDD 4TB WD Red
PSU Cooler Master 600W
LSI Controller RAID 9260-4i


Non ha la scheda video in quanto veniva sempre collegato da remoto e all'occorrenza veniva collegata.


Ora volevo chiedere: io vorrei giocare in Full HD, il 4K non mi interessa ma a risoluzione massima con tutti i dettagli al massimo.
Secondo voi, se acquisto una GTX 970 riesco a giocare in Full HD senza rallentamenti vistosi?


C'e' qualcosa che dovrei cambiare?


Grazie
 

Aceomron

Nuovo Utente
80
3
CPU
Intel I7-3770k
Scheda Madre
MSI Z77IA-E53
HDD
Samsung EVO 250gb SSD + Caviar Green 2tb
RAM
HyperX Fury Red 1866mhz 16gb
GPU
R9 290
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VN289
PSU
OCZ ModXStream Pro 600W
Case
Corsair Carbide Air 240
OS
Windows 10
Aspetta qualche giorno e aspetta l uscita della rx480 :)
 

JakeTheDog

Utente Èlite
1,949
662
CPU
ryzen 5 1600@3.7GHz 1.23v
Dissipatore
alphacool eisbear
Scheda Madre
asus rog strix x370i
HDD
seagate barracuda 1Tb + samsung 840 pro
RAM
2x8GB gskill trident z 3600c17
GPU
sapphire rx 480 nitro 8GB @1306/2250
Monitor
dell u2414h
PSU
corsair cs650m
Case
in win 301
OS
windows 10
Ciao a tutti,
volevo chiedervi alcune informazioni sula configurazione per il mio pc gaming che sto costruendo.
Premetto che fino al 2009 mi e sempre piaciuto costruirmi i PC da gaming personalizzati come volevo ma da allora a causa del poco tempo che ho a disposizione ho lasciato perdere.
Ora, visto che ho di nuovo un po' di tempo libero vorrei avere qualche informazione.


Ho recuperato da un mio amico un PC che usava per studiare virtualizzazione con questi componenti:


Asus P9X79 Pro
I7-3930 Exacore
64GB DDR3 RAM
2 SSD Samsung 840 EVO 500GB + 1 da 120GB
1 HDD 4TB WD Red
PSU Cooler Master 600W
LSI Controller RAID 9260-4i


Non ha la scheda video in quanto veniva sempre collegato da remoto e all'occorrenza veniva collegata.


Ora volevo chiedere: io vorrei giocare in Full HD, il 4K non mi interessa ma a risoluzione massima con tutti i dettagli al massimo.
Secondo voi, se acquisto una GTX 970 riesco a giocare in Full HD senza rallentamenti vistosi?


C'e' qualcosa che dovrei cambiare?


Grazie

cavolo niente male, e' anche un po' sprecato per gaming e basta.
Comunque io piuttosto che la 970 virerei verso la rx 480 in uscita settimana prossima
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili