Nuovo Pc Per Fotografia

Kez23

Nuovo Utente
5
0
BuonaSera, mi è stato consigliato questo forum per l acquisto di un PC!
Premetto che devo prendere un PC da usare principalmente per la fotografia (photoshop e cose del genere ) , campo amatoriale in cui sono da poco e non sono assolutamente esperto!navigazione e qualcosa di lavoro.

Fisso o portatile? ?

Il portatile sarebbe una comodità per casa ed eventualmente portare fuori rare volte dato che non lo uso per studio o lavoro.
Quindi se la scelta del fisso mi verrebbe a costare meno per avere più qualità, ok preferirei quest'ultimo!

Budget

Inizialmente vorrei spendere tra i 5/700€ ma da quel che ho capito non c'è molto di buono per queste cose..posso arrivare a spendere quindi anche sui 1000 se veramente necessario o poco più.

Mi sono già "affidato" ad alcuni forum per consigli ma non so se è stato meglio o peggio! C'è chi predilige solo Apple, e chi per i prezzi che a lo evita a priori, chi sconsiglia hp Acer e le varie marche da "mercatone", mentre da quel che ho capito i vari Asus Dell ecc ecc sono tra i migliori soprarutto per qualità di materiale e monitor.
Ho valutato anche l usato ma non essendo un nerd informatico non vorrei far danni, ad esempio nella mia zona ho trovato questo: Workstation Dell Precision 690 8Core-24GB Ram- NVIDIA K4000 , video hanns.g 21 pollici + tastiera + mouse a 690€ , un vendita per scarso utilizzo. Come può essere?

Insomma sono un po' incasinato!

Dopo tutta sta pappardella vi chiedo in breve se mi sapete consigliare qualcosa che fa per me?!?! Vi ringrazio

Saluti

Andrea
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
se ti puo interessare si potrebbe fare un pc che puoi portare in giro essendo molto piccolo i cosi noti mini-pc