Nuovo Pc Per Fotografia

Kez23

Nuovo Utente
5
0
BuonaSera, mi è stato consigliato questo forum per l acquisto di un PC!
Premetto che devo prendere un PC da usare principalmente per la fotografia (photoshop e cose del genere ) , campo amatoriale in cui sono da poco e non sono assolutamente esperto!navigazione e qualcosa di lavoro.

Fisso o portatile? ?

Il portatile sarebbe una comodità per casa ed eventualmente portare fuori rare volte dato che non lo uso per studio o lavoro.
Quindi se la scelta del fisso mi verrebbe a costare meno per avere più qualità, ok preferirei quest'ultimo!

Budget

Inizialmente vorrei spendere tra i 5/700€ ma da quel che ho capito non c'è molto di buono per queste cose..posso arrivare a spendere quindi anche sui 1000 se veramente necessario o poco più.

Mi sono già "affidato" ad alcuni forum per consigli ma non so se è stato meglio o peggio! C'è chi predilige solo Apple, e chi per i prezzi che a lo evita a priori, chi sconsiglia hp Acer e le varie marche da "mercatone", mentre da quel che ho capito i vari Asus Dell ecc ecc sono tra i migliori soprarutto per qualità di materiale e monitor.
Ho valutato anche l usato ma non essendo un nerd informatico non vorrei far danni, ad esempio nella mia zona ho trovato questo: Workstation Dell Precision 690 8Core-24GB Ram- NVIDIA K4000 , video hanns.g 21 pollici + tastiera + mouse a 690€ , un vendita per scarso utilizzo. Come può essere?

Insomma sono un po' incasinato!

Dopo tutta sta pappardella vi chiedo in breve se mi sapete consigliare qualcosa che fa per me?!?! Vi ringrazio

Saluti

Andrea
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
se ti puo interessare si potrebbe fare un pc che puoi portare in giro essendo molto piccolo i cosi noti mini-pc
i soldi bastano per fotografia è un lavoro leggero 2d
ti consiglio un pc assemblato da te oppure un sito che monta i pc per te come tao computer e li spedisce
ah nvidia k4000 è per lavori pesanti ed è molto vecchia lascerei stare

1 Pz - SSD Crucial 2,5 250GB Crucial MX200 [CT250MX200SSD1]
Euro 84.14 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - Gigabyte Radeon RX 460 WindForce OC 2G, 2048 MB GDDR5 GV-RX460WF2OC-2GD
Euro 115.39 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - CPU Intel Socket 1151 i3-6100 Ci3 Box (3,7GHz) con cooler [BX80662I36100]
Euro 108.17 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
Euro 46.77 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - Case BitFenix Nova Midi-Tower - Bianco Window [BFX-NOV-100-WWWKK-RP]
Euro 37.03 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - PSU 450W Corsair CX450M 843591057936 [CP-9020101-EU]
Euro 51.52 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - memory D4 2133 8GB C13 Corsair Ven K2 [CMK8GX4M2A2133C13]
Euro 51.42 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - MONITOR BenQ GL2460, LED-Monitor 60,96 cm (24 Zoll) [9H.LA6LB.QPE]
Euro 131.26 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - Assemblaggio e test PC dei componenti con installazione sistema operativo
Euro 39 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - MB Intel 1151 ASRock B150M Pro4 [90-MXGZM0-A0UAYZ]
Euro 72.2 iva compresa
|------------ ------------|
Totale carrello: Euro
Bonifico : 722,16 iva Comp.
Paypal : 736,90 iva Comp.

questa config con montaggio, sistema operativo e monitor (tastiera una a caso) va benissimo per quello che devi fare ed anche oltre fotoritocco è un lavoro molto semplice

ps fisso normale non mini pc se ti serve un mini pc dillo
per i portatili guardando la fascia di prezzo dell sicuramente anche asus fa un po pagare i suoi prodotti
 

Kez23

Nuovo Utente
5
0
No mini PC al momento almeno non ne ho bisogno, anzi, preferisco un schermo grande dai 15" per un portatile, in su per un fisso.
L idea non è male e il prezzo anche, quindi avrei un PC fisso alla pari diciamo dei portatili che vengono venduti in giro, ma risparmiando?
A parte il case che non mi piace molto il resto è adatto quindi a sopportare i vari photoshop e programmi del genere
 

Kez23

Nuovo Utente
5
0
L'ultima era una domanda non mi è uscito tutto il post!
Andrei ad avere un PC fisso quindi a pari dei vari portatili che ci sono in giro ma.con un prezzo migliore a parità delle cose installate?
Il monitor è ips e va bene come colori per le foto?o quando poi stampo rischio di avere colori diversi?
Intel i3 non è un po' vecchiotto? O va ancora bene per l uso che ne farei? ?

Grazie!!
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
L'ultima era una domanda non mi è uscito tutto il post!
Andrei ad avere un PC fisso quindi a pari dei vari portatili che ci sono in giro ma.con un prezzo migliore a parità delle cose installate?
Il monitor è ips e va bene come colori per le foto?o quando poi stampo rischio di avere colori diversi?
Intel i3 non è un po' vecchiotto? O va ancora bene per l uso che ne farei? ?

Grazie!!
Andiamo con ordine:
- Il pc fisso che vai a prendere sarà nettamente superiore a qualsiasi portatile generico (solo spendendo 3 volte tanto hai qualcosa di simile)
- Gli IPS sono i monitor più indicati per la rappresentazione dei colori, i colori diversi li avrai sicuramente (ovviamente leggermente) a meno di non spendere migliaia di euro solo per un monitor.
-L'intel i3 che ti è stato proposto è di nuova generazione (sono come le macchine, di golf c'è ne sono diverse) per l'uso che ne faresti sarebbe perfetto.
 

Kez23

Nuovo Utente
5
0
Ah ok capito! Unica cosa non ho capito però se quello schermo è ips o no?! (Non odiatemi per le mille domande!)
E il sito proposto è valido e già provato da qualcuno? Nel senso se oltre alla certezza che la roba arrivi, posso stare tranquillo anche sul fatto che assemblata all interno ci.sia la roba che ho.chiesto io??
Ultima domanda: nel case e già compreso anche un lettore cd/masterizzatore o dovrei aggiungerlo?
Ultima promesso! Per quanto riguarda Windows sarà già installato? Se si quale? Grazie!!
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Ah ok capito! Unica cosa non ho capito però se quello schermo è ips o no?! (Non odiatemi per le mille domande!)
E il sito proposto è valido e già provato da qualcuno? Nel senso se oltre alla certezza che la roba arrivi, posso stare tranquillo anche sul fatto che assemblata all interno ci.sia la roba che ho.chiesto io??
Ultima domanda: nel case e già compreso anche un lettore cd/masterizzatore o dovrei aggiungerlo?
Ultima promesso! Per quanto riguarda Windows sarà già installato? Se si quale? Grazie!!
Come siti c'è ne sono diversi, tutti abbastanza affidabili e utilizzati da molti sul forum: taocomputer, b**-****r, drako, qmaxtech, omegashop etc..
La roba che c'è all'interno è sicuramente la tua, in ogni caso puoi aprire e controllare.
Il lettore DVD devi aggiungerlo e loro lo monteranno, ma se sicuro che ti serva?
Il sistema che ci sarà è Windows 10 a meno che non indichi diversamente, sarà in versione di prova e dovrai acquistare un product-key separatamente e procedere con l'attivazione, ti consiglio di guardare su kinguin o g2a perché li trovi a prezzi 5 molto bassi rispetto ai prezzi normali, questo è dovuto al fatto che la licenza non può essere spostata da una macchina all'altra (detta OEM) ma rimane legata alla scheda madre una volta attivata.

ps: ti consiglio di dare un'occhiata alle guide per principianti nel forum così capirai meglio quello che ti stiamo proponendo.
 

Kez23

Nuovo Utente
5
0
E la licenza window all incirca quanto può costare?
Per il lettore penso di si, non è fondamentale ma può sempre servire, già che ci sono tanto vale metterlo, tanto non penso vada a compromettere potenza o cose del genere..o si?? Poi comunque alcuni prodotti, ad esempio la nikon che ho, a il cd per installare alcuni programmi.
Nel caso quale mi consigliereste??

Ps il monitor alla fine è ips oppure no?!?!

Per il forum gia qualcosina o letto e andrò avanti sicuro! Ma diciamo che a chiedere direttamente sono più tranquillo! :-)
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili