Nuovo portatile, macbook o notebook?

interista

Nuovo Utente
16
0
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio!
Per questioni di praticità devo acquistare un portatile nuovo, ma ho un grosso dilemma!
Meglio prendere un MacBook o un normale notebook?

Onestamente sarei orientato verso il MacBook, ma quale? Avevo adocchiato il MacBook Pro 13 2015, secondo voi è ancora valido??

Premetto che sono un musicista e che quindi utilizzerei il portatile soprattutto per incidere brani, oltre a farne un uso professionale relativo al mio lavoro (quindi gestione dei conti, registrazione fatture ecc...)

Per questi motivi vorrei affidarmi ad un terminale efficiente e sicuro, e ho letto in giro che i MacBook lo sono, ma non avendoli mai utilizzati non so se mi ci troverei bene o meno...

Il MacBook Pro 13 2015 è in offerta a 1300 anziché 1500 €, va ancora bene o rischio di trovarmi un computer già vecchio? Di positivo c'è che ha le varie porte usb ecc, mentre il modello nuovo non le ha e quindi avrei bisogno di adattatori vari, ma in compenso ha la touchbar.

Voi cosa mi consigliate? Grazie in anticipo!

PS: mi sono accorto solo ora di aver sbagliato sezione!! Potete gentilmente spostare in "consigli per gli acquisti portatili"??
 

Qwerty79

Utente Attivo
173
22
CPU
Ryzen 5 5600x
Scheda Madre
MSI MPG B550 GAMING PLUS
RAM
Ballistix 3600 16GB
GPU
XFX Radeon RX 480 GTR 8GB
PSU
Corsair Vengeance V550M
Case
Nzxt s340
OS
Windows 10