Nuovo sistema audio

Soul7

Utente Attivo
313
69
CPU
Ryzen 5800x cooled by NZXT Kraken X63
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X570-F Gaming
HDD
Samsung 980 Pro
RAM
Corsair VENGEANCE RGB PRO 32GB cl16
GPU
Msi Rtx 2080 Duke OC 8GB
Monitor
Msi MPG27CQ 2k 144hz
PSU
Focus GX-750
Case
NZXT Noctis 450 White modded with tempered glass
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate/Corsair Strafe RGB
OS
WINDOWS 11 PRO
Ciao a tutti ragazzi,parto col dire che in materia sono quasi del tutto ignorante.
Vengo da un sistema 5.1 della creative che vorrei pensionare per acquistarne uno 2.1 di buona qualità che col tempo posso upgradare (scelta fatta sia per budget non elevato per puntare ad un 5.1 degno di nota sia perche principalmente lo userei per gaming e ascolto musica) da collegare al pc e non solo.E qui parto con la prima domanda/richiesta da ''ignorante'' in materia,posso collegare un unico impianto audio sia al pc che ad una smart tv 4K contemporaneamente e switchare l uscita audio a seconda della fonte che voglio riprodurre?
Come budget non vorrei superare i 250 euro iniziali ,se strettamente necessario posso aumentarlo.Non so se puntare su un impianto audio venduto completo o comprare pezzi ''sfusi' da assemblare,cosi come non so se puntare ad un impianto da scrivania per il pc e un home cinema per la tv data la distanza tra i due.Se serve posso sviluppare una bozza di planimetria della stanza.
Grazie in anticipo dell'aiuto.:ok:
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Per avere un quadro completo dai una lettura al punto 1:
https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-alla-sopravvivenza-nella-sezione-audio.643200/

Non vorrei smorzare il tuo entusiasmo, ma per gettare le basi per un impianto multicanale con 250€ ci prendi solo il ricevitore A/V, se accetti un consiglio sali almeno a 300€ così prendiamo delle casse decenti e un amplificatore in classe D che andrà bene finché non potrai passare a qualcosa di superiore.
 
  • Mi piace
Reazioni: siscoregna e Soul7

Soul7

Utente Attivo
313
69
CPU
Ryzen 5800x cooled by NZXT Kraken X63
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X570-F Gaming
HDD
Samsung 980 Pro
RAM
Corsair VENGEANCE RGB PRO 32GB cl16
GPU
Msi Rtx 2080 Duke OC 8GB
Monitor
Msi MPG27CQ 2k 144hz
PSU
Focus GX-750
Case
NZXT Noctis 450 White modded with tempered glass
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate/Corsair Strafe RGB
OS
WINDOWS 11 PRO
Grazie della pronta risposta,essendo totalmente ignorante in materia in allegato ti ho messo il pdf con la disposizione approssimativa della stanza.Per le misure preciso ti dico stasera che le prendo.La stanza dovrebbe essere un 20 mq.A destra come puoi vedere c'è la postazione pc con monitor mentre sulla sinistra la smart tv:Tra di loro penso ci siano quasi 2 metri di distanza se non piu.E di qui nasce il mio dubbio sul posizionamento e l utilizzo di unico impianto audio per entrambi.Le scrivanie(120x60cm) sono attaccate al muro,il pallino rappresenta me seduto vicino alla scrivania.
Distanza di ascolto varia a seconda dell utilizzo che ne sto facendo:
vicino scrivania in sessioni di gaming e visione film/youtube
e vicino smart tv in sessioni di ps4 pro
mentre per ascolto musica ti indico l intera stanza,che sia sul letto o seduto davanti la scrivania.
Per la distanza dei diffusori dal muro siamo sui 20 cm massimo sec me per non risultare ingombrati mentre per il loro interasse torniamo al nodo del posizionamento,come posso posizionarli in maniera adatta considerando che vorrei usarli per entrambe le postazioni?
L'utilizzo è bilanciato,non riesco a darti una percentuale nemmeno approssimativa tra musica film e gaming.
Come generi musicali anche ascolto di tutto forse ho una preferenza con le musiche cariche di bassi,quindi ti chiedo il subwoofer è necessario come acquisto iniziale?
So che il budget è risicato,non pretendo il top e so che bisogna accettare dei compromessi,se riesci a combinare un sistema audio rapp qualità/ prezzo al meglio con un budget non superiore ai 300(con la possibilità di upgrade) te ne sarei grato.
Spero di essere stato esaustivo in modo tale da semplificarti il compito.
@Kha-Jinn
 

Allegati

  • PLANIMETRIA STANZA.PDF
    16.5 KB · Visualizzazioni: 87
Ultima modifica:

Soul7

Utente Attivo
313
69
CPU
Ryzen 5800x cooled by NZXT Kraken X63
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X570-F Gaming
HDD
Samsung 980 Pro
RAM
Corsair VENGEANCE RGB PRO 32GB cl16
GPU
Msi Rtx 2080 Duke OC 8GB
Monitor
Msi MPG27CQ 2k 144hz
PSU
Focus GX-750
Case
NZXT Noctis 450 White modded with tempered glass
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate/Corsair Strafe RGB
OS
WINDOWS 11 PRO
Per avere un quadro completo dai una lettura al punto 1:
https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-alla-sopravvivenza-nella-sezione-audio.643200/

Non vorrei smorzare il tuo entusiasmo, ma per gettare le basi per un impianto multicanale con 250€ ci prendi solo il ricevitore A/V, se accetti un consiglio sali almeno a 300€ così prendiamo delle casse decenti e un amplificatore in classe D che andrà bene finché non potrai passare a qualcosa di superiore.
@Kha-Jinn Ti posto i 3D della stanza con la planimetria dedicata e fatta in maniera decente con le misure giuste da tenere in considerazione.(quote in mm)
 

Allegati

  • ASSIEME CAMERA 2.PDF
    325.5 KB · Visualizzazioni: 51
  • ASSIEME CAMERA 3.PDF
    22.7 KB · Visualizzazioni: 87
  • ASSIEME CAMERA.PDF
    253.1 KB · Visualizzazioni: 73
Ultima modifica:

Soul7

Utente Attivo
313
69
CPU
Ryzen 5800x cooled by NZXT Kraken X63
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X570-F Gaming
HDD
Samsung 980 Pro
RAM
Corsair VENGEANCE RGB PRO 32GB cl16
GPU
Msi Rtx 2080 Duke OC 8GB
Monitor
Msi MPG27CQ 2k 144hz
PSU
Focus GX-750
Case
NZXT Noctis 450 White modded with tempered glass
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate/Corsair Strafe RGB
OS
WINDOWS 11 PRO

4MisT

Utente Attivo
412
80
Ciao, per mia esperienza se prendi un ampli denon vai sul sicuro, se trovi il pma 520ae sui 150-170 euro e come casse ci sono molte marche valide come Dali ,monitor audio, mission, klipsch, kef, indiana line, è anche heco ha ottimi diffusori (ho provato settimana scorsa le concerto grosso e mi sono innamorato ^^)
Se hai la possibilità comunque vai in qualche negozio ad ascoltare.

Ps leggevo che cercavi un 2.1, secondo me fatti prima il 2.0 e poi con calma il sub, sotto i 250 euro prendi solo ciofeche che rovinano soltanto l armonia dei suoni.
 
  • Mi piace
Reazioni: Soul7

Soul7

Utente Attivo
313
69
CPU
Ryzen 5800x cooled by NZXT Kraken X63
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X570-F Gaming
HDD
Samsung 980 Pro
RAM
Corsair VENGEANCE RGB PRO 32GB cl16
GPU
Msi Rtx 2080 Duke OC 8GB
Monitor
Msi MPG27CQ 2k 144hz
PSU
Focus GX-750
Case
NZXT Noctis 450 White modded with tempered glass
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate/Corsair Strafe RGB
OS
WINDOWS 11 PRO
Ciao, per mia esperienza se prendi un ampli denon vai sul sicuro, se trovi il pma 520ae sui 150-170 euro e come casse ci sono molte marche valide come Dali ,monitor audio, mission, klipsch, kef, indiana line, è anche heco ha ottimi diffusori (ho provato settimana scorsa le concerto grosso e mi sono innamorato ^^)
Se hai la possibilità comunque vai in qualche negozio ad ascoltare.

Ps leggevo che cercavi un 2.1, secondo me fatti prima il 2.0 e poi con calma il sub, sotto i 250 euro prendi solo ciofeche che rovinano soltanto l armonia dei suoni.
Grazie mille della risposta.
l ampli denon non riesco a trovarlo a meno di 200 euro e come budget massimo ho 300euro.Qualcosa economicamente piu basso?Ho adocchiato per esempio su amazon SMSL AD18 che in più ha la funzione bluetooth che gradirei.
Per le casse, ho adocchiato le Klipsch r-15M che oltre ad essere esteticamente gradevoli ho letto ottime recensioni.Che ne pensi?
Oltre le Kipsh ho visto anche le Mission LX-2 e le Wharfedale Diamond 220 che pure sembrano ottime.
Quale dovrei scegliere per un uso bilanciato tra gaming/film/musica?
Ho notato anche le Edifier luna eclipse 2.0,posso rientrare nella scelta?


In ultimo la cosa che mi tormeta di piu!Un post piu sopra ho allegato 3d della stanza e planimetria,per avere pricicipalmente un aiuto nel posizionamento dei diffusori nella stanza in virtu del fatto che vorrei utilizzarli anche come uscita audio della smart tv,riesci ad aiutarmi?
 
Ultima modifica:

4MisT

Utente Attivo
412
80
Da cellulare non mi fa aprire i file in questo momento non posso dire nulla.
Comunque le klipsch r15m le uso nel mio impianto come surround, sono eccezionali, precise con ottimi bassi e medi, gli alti sono particolari dato il twetter a tromba classico delle klipsch, magari meglio evitare ampli troppo freddi e analitici.
 
  • Mi piace
Reazioni: Soul7

Soul7

Utente Attivo
313
69
CPU
Ryzen 5800x cooled by NZXT Kraken X63
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X570-F Gaming
HDD
Samsung 980 Pro
RAM
Corsair VENGEANCE RGB PRO 32GB cl16
GPU
Msi Rtx 2080 Duke OC 8GB
Monitor
Msi MPG27CQ 2k 144hz
PSU
Focus GX-750
Case
NZXT Noctis 450 White modded with tempered glass
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate/Corsair Strafe RGB
OS
WINDOWS 11 PRO
Da cellulare non mi fa aprire i file in questo momento non posso dire nulla.
Comunque le klipsch r15m le uso nel mio impianto come surround, sono eccezionali, precise con ottimi bassi e medi, gli alti sono particolari dato il twetter a tromba classico delle klipsch, magari meglio evitare ampli troppo freddi e analitici.
Ok attendo magari una risposta piu dettagliata pure per il posizionamento.Purtroppo non posso permettermi di sforare il budget anche se gia lo sforerei di ben40 euro.
 

Soul7

Utente Attivo
313
69
CPU
Ryzen 5800x cooled by NZXT Kraken X63
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X570-F Gaming
HDD
Samsung 980 Pro
RAM
Corsair VENGEANCE RGB PRO 32GB cl16
GPU
Msi Rtx 2080 Duke OC 8GB
Monitor
Msi MPG27CQ 2k 144hz
PSU
Focus GX-750
Case
NZXT Noctis 450 White modded with tempered glass
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate/Corsair Strafe RGB
OS
WINDOWS 11 PRO
UP qualcuno gentilmente puà aiutarmi?
 

Soul7

Utente Attivo
313
69
CPU
Ryzen 5800x cooled by NZXT Kraken X63
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X570-F Gaming
HDD
Samsung 980 Pro
RAM
Corsair VENGEANCE RGB PRO 32GB cl16
GPU
Msi Rtx 2080 Duke OC 8GB
Monitor
Msi MPG27CQ 2k 144hz
PSU
Focus GX-750
Case
NZXT Noctis 450 White modded with tempered glass
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate/Corsair Strafe RGB
OS
WINDOWS 11 PRO

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Eccomi, eccomi, non vi si può lasciare 5 minuti da soli. :hihi:

Allora, tu vorresti tanto ma vorresti anche spendere poco, purtroppo le due cose non sono compatibili.
Ho guardato le planimetrie, hai una situazione un po' complessa ma risolvibile. Intanto togliti dalla testa di poter creare un impianto unico per TV e PC, avrebbe molto più senso usare un cavo HDMI sufficientemente lungo oppure un Chromecast per lo streaming dei contenuti dal PC alla TV. Per il posizionamento ti direi di mettere tutto ai lati della TV, ad occhio dovrai spostare una delle scrivanie, ma per poter godere di un buon audio questo ed altro.

Mi sono letto anche il tuo thread su TForum e come al solito i consigli sono sempre vaghi. Quelli che ti hanno risposto sono tutti utenti ok, buone conoscenze, molta più esperienza d'ascolto rispetto alla mia ma non capiscono che ad un novizio non puoi dire "guarda nell'usato e che dio te la mandi buona", non funziona, si limitano ad allontanare potenziali appassionati.

Venendo a noi, sacrosanto il consiglio di ascoltare preventivamente, ma con un budget basso mi spiace ma il margine è poco.
Ti direi di andare di AVR e torri, così un domani potrai aggiungere i canali extra per un 5.1 e se sei abituato a roba Creative e soundbar varie, delle torri decenti non ti faranno assolutamente mancare la presenza di un subwoofer. Altra cosa che molti non capiscono è che sono i riferimenti, o la loro mancanza, ad influenzare la nostra percezione di un determinato impianto audio, che tradotto sta per: "se in vita tua non hai sentito dei veri bassi, delle torri che scendono a 45Hz ti sembreranno il paradiso".

Per l'AVR vatti a prendere questo prima che finisca:
http://www.mediaworld.it/mw/sintoam...YAMAHA RXV-481 Titan||p|alwayson_trovaprezzi|
Il prezzo è crollato perché è uscito il nuovo modello, non ho ancora visto le differenze ma immagino che tra i due cambi il supporto all'HDMI 2.1. Il vecchio modello va comunque bene, ha il supporto all'HDMI 2.0a, 4k@60Hz e HDR, per un bel po' di anni sei coperto.

Per le torri prenditi assolutamente queste:
https://www.amazon.de/gp/product/B004LACRPQ/ref=ox_sc_sfl_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A133RA3ZUAU4I7
Il prezzo si riferisce al singolo e a te ovviamente ne servono due. Come venditori scegli e-joker oppure Hifi-Fabrik, gli altri hanno spese di spedizione folli.

Prima che ti venga un colpo, lo so che il budget l'hai portato a 350€ massimi e tra 400€ di torri e 290€ di AVR siamo a 690€, ma considerando che un subwoofer decente costa sui 250€ minimo e se non sbaglio hai detto di volerlo prendere il mese prossimo, come totale arriviamo a 600€, non più così distante dai 690€ di poc'anzi.
Se fai come ti dico io ti ritroverai una base estremamente solida su cui costruire un buon impianto multicanale e che non ti farà mancare niente per tanto tempo, in caso contrario non so che risultati potresti ottenere.

Nel caso non ti fosse possibile prendere le torri, opta per le Mission LX2 oppure le Boston A25 da riciclare in futuro come surround.
https://www.amazon.it/Mission-Diffu...d=1497523010&sr=8-1&keywords=mission+lx2&th=1
https://www.amazon.de/Boston-Acoust...TF8&qid=1497522945&sr=8-2&keywords=boston+a25
(Venditore Akustik Projekt)
 
  • Mi piace
Reazioni: Soul7

Soul7

Utente Attivo
313
69
CPU
Ryzen 5800x cooled by NZXT Kraken X63
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X570-F Gaming
HDD
Samsung 980 Pro
RAM
Corsair VENGEANCE RGB PRO 32GB cl16
GPU
Msi Rtx 2080 Duke OC 8GB
Monitor
Msi MPG27CQ 2k 144hz
PSU
Focus GX-750
Case
NZXT Noctis 450 White modded with tempered glass
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate/Corsair Strafe RGB
OS
WINDOWS 11 PRO
Eccomi, eccomi, non vi si può lasciare 5 minuti da soli. :hihi:

Allora, tu vorresti tanto ma vorresti anche spendere poco, purtroppo le due cose non sono compatibili.
Ho guardato le planimetrie, hai una situazione un po' complessa ma risolvibile. Intanto togliti dalla testa di poter creare un impianto unico per TV e PC, avrebbe molto più senso usare un cavo HDMI sufficientemente lungo oppure un Chromecast per lo streaming dei contenuti dal PC alla TV. Per il posizionamento ti direi di mettere tutto ai lati della TV, ad occhio dovrai spostare una delle scrivanie, ma per poter godere di un buon audio questo ed altro.

Mi sono letto anche il tuo thread su TForum e come al solito i consigli sono sempre vaghi. Quelli che ti hanno risposto sono tutti utenti ok, buone conoscenze, molta più esperienza d'ascolto rispetto alla mia ma non capiscono che ad un novizio non puoi dire "guarda nell'usato e che dio te la mandi buona", non funziona, si limitano ad allontanare potenziali appassionati.

Venendo a noi, sacrosanto il consiglio di ascoltare preventivamente, ma con un budget basso mi spiace ma il margine è poco.
Ti direi di andare di AVR e torri, così un domani potrai aggiungere i canali extra per un 5.1 e se sei abituato a roba Creative e soundbar varie, delle torri decenti non ti faranno assolutamente mancare la presenza di un subwoofer. Altra cosa che molti non capiscono è che sono i riferimenti, o la loro mancanza, ad influenzare la nostra percezione di un determinato impianto audio, che tradotto sta per: "se in vita tua non hai sentito dei veri bassi, delle torri che scendono a 45Hz ti sembreranno il paradiso".

Per l'AVR vatti a prendere questo prima che finisca:
http://www.mediaworld.it/mw/sintoamplificatori-a-v/yamaha-rx-v481?rbtc=tro|pf|i-736623_YAMAHA RXV-481 Titan||p|alwayson_trovaprezzi|
Il prezzo è crollato perché è uscito il nuovo modello, non ho ancora visto le differenze ma immagino che tra i due cambi il supporto all'HDMI 2.1. Il vecchio modello va comunque bene, ha il supporto all'HDMI 2.0a, 4k@60Hz e HDR, per un bel po' di anni sei coperto.

Per le torri prenditi assolutamente queste:
https://www.amazon.de/gp/product/B004LACRPQ/ref=ox_sc_sfl_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A133RA3ZUAU4I7
Il prezzo si riferisce al singolo e a te ovviamente ne servono due. Come venditori scegli e-joker oppure Hifi-Fabrik, gli altri hanno spese di spedizione folli.

Prima che ti venga un colpo, lo so che il budget l'hai portato a 350€ massimi e tra 400€ di torri e 290€ di AVR siamo a 690€, ma considerando che un subwoofer decente costa sui 250€ minimo e se non sbaglio hai detto di volerlo prendere il mese prossimo, come totale arriviamo a 600€, non più così distante dai 690€ di poc'anzi.
Se fai come ti dico io ti ritroverai una base estremamente solida su cui costruire un buon impianto multicanale e che non ti farà mancare niente per tanto tempo, in caso contrario non so che risultati potresti ottenere.

Nel caso non ti fosse possibile prendere le torri, opta per le Mission LX2 oppure le Boston A25 da riciclare in futuro come surround.
https://www.amazon.it/Mission-Diffusori-Scaffale-Massima-Potenza/dp/B00YAF0KBK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1497523010&sr=8-1&keywords=mission+lx2&th=1
https://www.amazon.de/Boston-Acoust...TF8&qid=1497522945&sr=8-2&keywords=boston+a25
(Venditore Akustik Projekt)
ahahahah ti sei fatto attendere ma devo dire che la risposta è stata molto esauriente!Ti ringrazio!!!
Allora partiamo dal primo punto:
il mio obbiettivo è unicamente utilizzare l impianto come uscita audio sia per il pc,quando chiaramente sto al pc,sia per la tv quando vedo qualche film o gioco alla ps4 pro,switchandoli a secondo di cosa sto utilizzando.E per questo se ho capito bene basta collegare sia il pc che la tv all ampli tramite cavi che vedremo piu avanti nel discorso(si ,anche qui ho bisogno di una mano e di delucidazioni:suicidio:).Non devo ''streammare'' nessun contenuto multimediale,che siano video o altro genere,dal pc alla tv.
Detto questo sull avr ci siamo,mi prendo quello che tu mi hai consigliato,penso che domani faccio l ordine.
Arriviamo ai diffusori:
L idea di mettere delle torri mi entusiasma molto,soprattutto per il discorso subwoofer, ma mi creerebbe non pochi problemi di spazio e di ricalibrazione delle ''strutture'' nella stanza oltre ad un esborso economico superiore.Al momento sarei piu indirizzato sulle mission,detto tra noi ho bisogno di farmi due conti in tasca. :lol:
Il posizionamento nel caso scegliessi le mission dove lo effettueresti?
In ultimo,i cavi di collegamento:
tramite quali cavi collego l ampli alla tv(smart tv 4k HDR non ricordo il refresh e dispone di 3 porte hdmi e uscita ottica/forse pure coassiale) e al pc(nessuna uscita ottica o coassiale,solo hdmi della scheda madre,quella per intenderci che colleghi per la scheda video integrata della cpu)?Se hai bisogno ti posto le fot del retro tv e del retro pc.
Inoltre dal pacco delle mission da quello che ho letto non escono i cavi di collegamento all amp quindi avrei bisogno anche di quelli.
Se riesci a linkarmi tutti i cavi di cui ho bisogno te ne sarei grato.
Ah dimenticavo mica mi serve un dac nella configurazione?
Ti ringrazio ancora per la risposta di prima,su t-forum non facevamo altro che dirmi di buttarmi sull'usato senza capire che sono un super novizio in cerca di consigli precisi e delucidazioni.:thanks:
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Umh, il problema di voler usare un solo impianto audio sia per PC che TV è che dovrai rassegnarti a spostare di volta in volta tutto l'ambaradan oppure ad avere l'audio tutto su un lato. Per me la soluzione migliore sarebbe trasferire la visione di film e telefilm sulla TV, mentre per la postazione PC recuperi il Creative che avevi oppure ti fai delle cuffie oneste, con Superlux HD681 Evo + SMSL M3 dovresti essere sui 100€ esatti.

I collegamenti sono semplici, il PC lo colleghi via HDMI ad uno degli ingressi sull'amplificatore, mentre per la TV ti servirà un altro cavo HDMI che andrà dall'uscita sull'amplificatore ad uno degli ingressi nella TV, possibilmente quella con la dicitura ARC. Per i cavi HDMI vai di KabelDirekt.

Per collegare le casse vai o di filo elettrico da 2,5mm di diametro oppure cerca DCSK OFC 2,5mm su Amazon, uno o l'altro è indifferente. Nel caso ti andasse di usare delle banane per rendere i collegamenti più semplici prendi le Nakamichi.
Per maggiori informazioni vai al punto 6:
https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-alla-sopravvivenza-nella-sezione-audio.643200/

Dimenticavo, non ti serve DAC, è integrato nell'AVR, e le Mission le metterei ai lati della TV, possibilmente su stand.
 
  • Mi piace
Reazioni: Soul7

Soul7

Utente Attivo
313
69
CPU
Ryzen 5800x cooled by NZXT Kraken X63
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X570-F Gaming
HDD
Samsung 980 Pro
RAM
Corsair VENGEANCE RGB PRO 32GB cl16
GPU
Msi Rtx 2080 Duke OC 8GB
Monitor
Msi MPG27CQ 2k 144hz
PSU
Focus GX-750
Case
NZXT Noctis 450 White modded with tempered glass
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate/Corsair Strafe RGB
OS
WINDOWS 11 PRO
Umh, il problema di voler usare un solo impianto audio sia per PC che TV è che dovrai rassegnarti a spostare di volta in volta tutto l'ambaradan oppure ad avere l'audio tutto su un lato. Per me la soluzione migliore sarebbe trasferire la visione di film e telefilm sulla TV, mentre per la postazione PC recuperi il Creative che avevi oppure ti fai delle cuffie oneste, con Superlux HD681 Evo + SMSL M3 dovresti essere sui 100€ esatti.

I collegamenti sono semplici, il PC lo colleghi via HDMI ad uno degli ingressi sull'amplificatore, mentre per la TV ti servirà un altro cavo HDMI che andrà dall'uscita sull'amplificatore ad uno degli ingressi nella TV, possibilmente quella con la dicitura ARC. Per i cavi HDMI vai di KabelDirekt.

Per collegare le casse vai o di filo elettrico da 2,5mm di diametro oppure cerca DCSK OFC 2,5mm su Amazon, uno o l'altro è indifferente. Nel caso ti andasse di usare delle banane per rendere i collegamenti più semplici prendi le Nakamichi.
Per maggiori informazioni vai al punto 6:
https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-alla-sopravvivenza-nella-sezione-audio.643200/

Dimenticavo, non ti serve DAC, è integrato nell'AVR, e le Mission le metterei ai lati della TV, possibilmente su stand.
Quindi dici tu posizionare una cassa lato tv e una lato pc renderebbe il suono troppo dispersivo?Che interasse massimo mi consiglieresti trai due diffusori.
Perchè nel caso vedre di spostare la mia postazione pc sulla scrivania di sinistra cosi da ridurre questa distanza.Il problema dell alternativa che mi hai fornito e che utilizzo piu il pc rispetto alla tv.
I cavi hdmi intendi questi: https://www.amazon.it/KabelDirekt-C...d=1497537034&sr=8-3&keywords=kabeldirekt&th=1
mentre per le casse con le banane :hihi::
https://www.amazon.it/DCSk-Hi-Fi-ca...158&sr=8-1-fkmr0&keywords=DCSK+OFC+2,5mm&th=1

https://www.amazon.it/Nakamichi-con...UTF8&qid=1497537361&sr=1-1&keywords=nakamichi

Grazie ancora per il tuo intervento!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili