RISOLTO nvidia geforce experience non funziona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gighenxxx

Utente Attivo
162
7
CPU
i7 6700k
Dissipatore
cooler master hyper t4
Scheda Madre
msi z170a gaming m3
HDD
western digital caviar blue 1tb 7200rpm
RAM
geil 16gb(8GBx2) 3000mhz forza heatsink
GPU
zotac gtx 1060 6gb amp edition
PSU
corsair vs650 80+ bronze
Case
itek cyclone
OS
windows 10
Ciao a tutti.
Da qualche giorno il programma nvidia geforce experience non mi funziona più, ovvero all'avvio del pc anche il programma si avvia, solamente che quando apro la pagina del programma per controllare se ci sono aggiornamentio altro questo mi dice: "something went wrong. Try restarting geforce experience". Io ci ho provato molte volte a riavviarlo e pure a reinstallare il programma ma non è cambiato nulla. Non so a cosa sia dovuto questo problema.
La mia scheda video è una zotac gtx 1060 amp edition! ha ormai tre anni ma ha sempre funzionato e funziona ancora adesso visto che quando gioco non mi da alcun tipo di problema quindi il difetto credo sia solo collegato al software nvidia. E sinceramente non so se comporti problemi il fatto che quest'ultimo non funzioni.
Chiedo quindi aiuto a voi, chiunque sappia darmi consigli, suggerimenti o procedure è ben accetto.
Grazie mille.
 

PepTheBest

Nuovo Utente
4
0
Ciao.

Ho avuto anche io lo stesso problema ed ho appena risolto così:

- disinstallato tramite un programma specifico (REVO UNINSTALLER) sia i driver grafici che la geforce experience (e relative voci nel registro)
- riavviato il pc
- scaricato da https://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it i driver della mia scheda
- fatto l'installazione personalizzata e pulita dei driver.

Pensavo fosse una mossa in attesa di smattare tutta la giornata davanti al problema, invece ha funzionato.
Ogni tanto le cose più semplici vanno a buon fine ;)
Spero possa esserti d'aiuto.

Buon weekend,

Michele.
 

gighenxxx

Utente Attivo
162
7
CPU
i7 6700k
Dissipatore
cooler master hyper t4
Scheda Madre
msi z170a gaming m3
HDD
western digital caviar blue 1tb 7200rpm
RAM
geil 16gb(8GBx2) 3000mhz forza heatsink
GPU
zotac gtx 1060 6gb amp edition
PSU
corsair vs650 80+ bronze
Case
itek cyclone
OS
windows 10
Grazie mille. Ho provato anche io a disinstallare e reinstallare ma con l'impostazione consigliata.
Saresti così gentile da spiegarmi meglio queste due fasi:
- disinstallato tramite un programma specifico (REVO UNINSTALLER) sia i driver grafici che la geforce experience (e relative voci nel registro)
(cioè come disinstallo di driver grafici?)
- fatto l'installazione personalizzata e pulita dei driver. (cosa significa installazione pulita dei driver?)
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro

PepTheBest

Nuovo Utente
4
0
Grazie mille. Ho provato anche io a disinstallare e reinstallare ma con l'impostazione ,onsigliata.
Saresti così gentile da spiegarmi meglio queste due fasi:
- disinstallato tramite un programma specifico (REVO UNINSTALLER) sia i driver grafici che la geforce experience (e relative voci nel registro)
(cioè come disinstallo di driver grafici?)
- fatto l'installazione personalizzata e pulita dei driver. (cosa significa installazione pulita dei driver?)

Per quanto riguarda il programma di disinstallazione (io mi trovo bene con REVO UNINSTALLER, ma ce ne sono molti altri) ti serve appunto un programma che oltre a fare la semplice disinstallazione, vada a fare anche la scansione dei file rimasti nel registro di sistema e successivamente li cancelli tutti (mediante tua selezione).

Per quanto riguarda l'installazione NON DEVI APPUNTO INSTALLARE SECONDO IMPOSTAZIONE RAPIDA (CONSIGLIATA), ma facendo installazione personalizzata e vedrai che nella finestra dopo ti da l'opportunità di flaggare installazione pulita.

Ti ho girato comunque gli screenshot per la disinstallazione con il programma (lo puoi trovare anche FREE) e per l'installazione personalizzata.

Spero di esser stato d'ulteriore aiuto.

Michele.
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    64.6 KB · Visualizzazioni: 2,094
  • Cattura1.JPG
    Cattura1.JPG
    27.8 KB · Visualizzazioni: 2,264

PepTheBest

Nuovo Utente
4
0

gighenxxx

Utente Attivo
162
7
CPU
i7 6700k
Dissipatore
cooler master hyper t4
Scheda Madre
msi z170a gaming m3
HDD
western digital caviar blue 1tb 7200rpm
RAM
geil 16gb(8GBx2) 3000mhz forza heatsink
GPU
zotac gtx 1060 6gb amp edition
PSU
corsair vs650 80+ bronze
Case
itek cyclone
OS
windows 10
Grazie ad entrambi per le risposte. In particolare a te PepTheBest, visto che seguendo le tue indicazioni ho risolto il problema. :thanks:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili