Nvidia GeForce GT320

panpepato

Nuovo Utente
6
0
CPU
core i5
HDD
1 tb
RAM
4 gb ddr3
GPU
nvidia geforce gt320
Case
slim
OS
Windows
Ciao a tutti,
mi scuso in anticipo con i moderatori se ho sbagliato a postare questa mia richiesta d'aiuto.
Per farla breve:

- poco tempo fa decido di comprare un compatto acer (aspire ax3900 - Core i5, 1 tb di hd, 4 gb ddr3 di ram e la GeForce Nvidia GT320) usato per poter risolvere problemi di spazio (adesso è comodamente appolaiato sulla mia scrivania);
- ho deciso di non spendere troppo, ecco perchè l'usato, dato che la mia necessità principale è quella di poter usare il pc per poter vedere film su uno schermo lcd della Samsung modello LE40S81BX/XEC;
- collego il monitor alla presa DVI (con l'adatatore VGA) e sul monitor nessun problema;
- collego lo schermo LCD Samsung tramite hdmi e, in automatico, mi da come impostazione nativa una risoluzione di 1280x720, le immagini sono perfette e la risoluzione mi lascia sbalordito;
- decido di guardarmi un film e qui comincia il problema: ogni volta che ci sono veloci sequenze di immagini (tipo un'inseguimento, una sparatoria o anche veloci scambi di punti di vista) sull'LCD samsung compaiono delle "righe" trasparenti che "spezzano l'immagine" rendendo così la visone disturbata e molto poco fluida. Se la sequenza video, invece, è lenta, nessun problema a meno che non si passi velocemente da una scena scura ad una molto luminosa ed ecco che il problema si ripropone.
Un'altra stranezza è che la scheda video non ha un'uscita VGA. E' normale, o mi hanno fregato?
Grazie in anticipo a chiunque possa darmi un consiglio
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
come hai impostato il tutto dal pannello di controllo nvidia?
 
  • Mi piace
Reazioni: panpepato

panpepato

Nuovo Utente
6
0
CPU
core i5
HDD
1 tb
RAM
4 gb ddr3
GPU
nvidia geforce gt320
Case
slim
OS
Windows
Ciao,
ho lasciato le impostazioni di default, compresa la risoluzione.
Una cosa non ho scritto: il monitor LCD Samsung lo uso come secondario (o meglio la scheda lo rileva come primario ed assegna il secondo posto all'altro monitor - na' schifezza vecchia di 6 anni lcd 15" con uscita vga soltanto max risluz 1024x768, brutto come il peccato ma che ha fatto sempre il suo sporco lavoro -) Ergo, l'unica cosa che ho cambiato è stata quella di assegnare al 2° il primato sul Samsung.
Per il resto non credo di aver cambiato nulla...
Oggi un amico mi ha fatto la cortesia di venire da me con il suo monitor hp hdmi ed anche su quello ho gli stessi problemi (stessa cosa cambiando anche il cavo).
Ci sono dei settaggi particolari?
Grazie mille mr.frizz per la tua attenzione
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
prova a postare gli screen delle impostazioni del pannello nvidia
 

panpepato

Nuovo Utente
6
0
CPU
core i5
HDD
1 tb
RAM
4 gb ddr3
GPU
nvidia geforce gt320
Case
slim
OS
Windows

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
seleziona un processore per physx: cpu
il refresh è al massimo per i 2 monitor?
 

panpepato

Nuovo Utente
6
0
CPU
core i5
HDD
1 tb
RAM
4 gb ddr3
GPU
nvidia geforce gt320
Case
slim
OS
Windows
Ciao,
ho impostato il processore per physx con CPU e la frequenza è di 60 hz per entrambi (per ilSamsung è il massimo).
Il problema persiste....
Sigh....
Ieri, preso dalla disperazione ho acquistato un cavo hdmi-vga. Lo so, è un'aberrazione dato che la vga non porta audio come l'hdmi, ma prima, collegando il vecchio pc (aveva un'ati da 128mb) via VGA al Samsung funzionava tutto bene...
 

panpepato

Nuovo Utente
6
0
CPU
core i5
HDD
1 tb
RAM
4 gb ddr3
GPU
nvidia geforce gt320
Case
slim
OS
Windows
Ciao,
ho notato che il problema persiste sopratutto sul colore bianco. C'è un sistema per calibrare questo parametro?
 

BoB.RuleZ

Utente Attivo
70
1
CPU
Intel i5 2500k sandy bridge
Scheda Madre
Asus P8P67-M PRO
HDD
SSD corsair da 120 GB
RAM
DDR3 Gskill Ripjaws gaming series 1600/ 16gb
GPU
2 X Nvidia gtx 460 Gainward
Audio
audio integrato
Monitor
lg w2361v
PSU
True power 4 antec 1200 wat
Case
Armor SUper tower
OS
windovs 7 home premium 64 bit
io sul mio portatile ho la tua stessa scheda video collegandola tramite hdmi al mio lg led da 46 pollici (nn ricordo la sigla) nn ho nessunissimo problema (lasciando tutto di default) stessa cosa se lo collego al tv plasma tramite vga nessunissimo problema hai provato magari a collegarlo ad un altro tv?o magari a sostituire il cavo hdmi!sembra strano ma un cavo hdmi che avevo preso della sony mi creava problemi d immagine a volte lo schermo diventava nero sostituito ora va tutto alla perfezione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!