Nvidia Gtx 1070 Quale Marchio? Temperature?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Friedrich991

Nuovo Utente
81
3
Salve ragazzi...apro questa discussione per chiedervi se sapete farmi una classifica su quale modello di Nvidia gtx 1070 dissipa meglio il calore...ve lo chiedo non tanto perchè voglio comprare un modello costosissimo...anzi, vorrei risparmiare con un modello che costa meno come ad esempio la zotac mini che in un sito ho visto che sta soltanto a 377 euro...ma per quanto riguarda le temperature come si comporta? O la Gainward...o la inno3d Twin x2...tutte che costano sotto i 400 euro...sapete dirmi qualcosa in merito? Premetto che abito in sicilia e soprattutto d'estate non vorrei vedere temperature che superano i 70 max 75 gradi ( chiaramente ad una velocità ventole che non faccia troppo rumore, io non utilizzo pc rumorosi ). Se trovate benchmark di temperature dei vari brand è lo stesso, un grazie in anticipo!!!
 

angelo0001

Utente Èlite
3,741
594
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Gigabyte AX370 Gaming K7
HDD
Crucial P5 plus 1TB + 750GB SSD SATA + 14TB HDD
RAM
16GB DDR4 G-Skiill Trident Z RGB 3200Mhz CL16
GPU
Zotac RTX 3060 TI Twin Edge
Audio
Integrata
Monitor
Xiaomi Mi Monitor 2K 1440P@165HZ
PSU
EVGA Supernova 650G2
Case
NZXT H440 Red
Net
EOLO 100
OS
Windows 11
Salve ragazzi...apro questa discussione per chiedervi se sapete farmi una classifica su quale modello di Nvidia gtx 1070 dissipa meglio il calore...ve lo chiedo non tanto perchè voglio comprare un modello costosissimo...anzi, vorrei risparmiare con un modello che costa meno come ad esempio la zotac mini che in un sito ho visto che sta soltanto a 377 euro...ma per quanto riguarda le temperature come si comporta? O la Gainward...o la inno3d Twin x2...tutte che costano sotto i 400 euro...sapete dirmi qualcosa in merito? Premetto che abito in sicilia e soprattutto d'estate non vorrei vedere temperature che superano i 70 max 75 gradi ( chiaramente ad una velocità ventole che non faccia troppo rumore, io non utilizzo pc rumorosi ). Se trovate benchmark di temperature dei vari brand è lo stesso, un grazie in anticipo!!!
Le mini lasciale perdere
Ci sta la g1 che non sta molto e ha frequenze alte
Poi ci sono le zotac amp
la piu silenziosa è la gaming x della msi ma costa anche 40€ in piu
 

Friedrich991

Nuovo Utente
81
3
Per zotac amp intendi anche l'amp normale? Per la gigabyte g1 non ci sono dubbi che è buona ma non raggiungo quella cifra! Considera che con le schede che ti sto linkando sto già sforando di 60 euro...di queste due cosa sai dirmi? Lascia perdere la frequenza perchè non mi importa...ce la fanno a mantenere una buona temperatura? E cmq fra le due tu quale sceglieresti?
http://www.puntocomshop.it/gigabyte...3xdp-cod-gv-n1070wf2oc-8gd-4719331323363.html
http://www.puntocomshop.it/inno3d/2...i3xdp-cod-c107v3-1sdn-p5dnx-835168021952.html
 

angelo0001

Utente Èlite
3,741
594
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Gigabyte AX370 Gaming K7
HDD
Crucial P5 plus 1TB + 750GB SSD SATA + 14TB HDD
RAM
16GB DDR4 G-Skiill Trident Z RGB 3200Mhz CL16
GPU
Zotac RTX 3060 TI Twin Edge
Audio
Integrata
Monitor
Xiaomi Mi Monitor 2K 1440P@165HZ
PSU
EVGA Supernova 650G2
Case
NZXT H440 Red
Net
EOLO 100
OS
Windows 11
Per zotac amp intendi anche l'amp normale? Per la gigabyte g1 non ci sono dubbi che è buona ma non raggiungo quella cifra! Considera che con le schede che ti sto linkando sto già sforando di 60 euro...di queste due cosa sai dirmi? Lascia perdere la frequenza perchè non mi importa...ce la fanno a mantenere una buona temperatura? E cmq fra le due tu quale sceglieresti?
http://www.puntocomshop.it/gigabyte...3xdp-cod-gv-n1070wf2oc-8gd-4719331323363.html
http://www.puntocomshop.it/inno3d/2...i3xdp-cod-c107v3-1sdn-p5dnx-835168021952.html
La scheda è 150w e non ci vuole molto a raffreddarla
Per me una vale l'altra
La gigabyte mi fido di piu ma il dissipatore dell'inno 3d mi sembra meglio ma anche piu ingombrante
 

tameta

Utente Attivo
475
98
CPU
AMD Ryzen 9 5900X
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Msi Tomahawk b450 MAX
HDD
Crucial mx200 256Gb+Crucial mx500 500gb+ Sabrent Rocket 1TB
RAM
Patriot Viper Steel 3733@ 4x8GB
GPU
AMD RX 6800
Audio
Loxjie D30
Monitor
MSI Optix MAG27CQR
PSU
Seasonic Prime Titanium 750
Case
Cooler Master Stryker
Periferiche
Logitech G413+G203
OS
Windows 10 pro
Salve ragazzi...apro questa discussione per chiedervi se sapete farmi una classifica su quale modello di Nvidia gtx 1070 dissipa meglio il calore...ve lo chiedo non tanto perchè voglio comprare un modello costosissimo...anzi, vorrei risparmiare con un modello che costa meno come ad esempio la zotac mini che in un sito ho visto che sta soltanto a 377 euro...ma per quanto riguarda le temperature come si comporta? O la Gainward...o la inno3d Twin x2...tutte che costano sotto i 400 euro...sapete dirmi qualcosa in merito? Premetto che abito in sicilia e soprattutto d'estate non vorrei vedere temperature che superano i 70 max 75 gradi ( chiaramente ad una velocità ventole che non faccia troppo rumore, io non utilizzo pc rumorosi ). Se trovate benchmark di temperature dei vari brand è lo stesso, un grazie in anticipo!!!

Se spulci nella discussione ufficiale delle Gtx 1070-1080 trovi un sacco di domande e risposte su quale gtx 1070 sia migliore ;)
Io ti dico di guardare anche la Palit Jetstream, io ho la sua gemella Gamerock ed è fresca e silenziosa, proprio quel che cerchi tu. Tra quelle che hai citato prima prenderei la iChill x3 che dalle recensioni che ho visto si comporta bene.
 

Friedrich991

Nuovo Utente
81
3
Ho visto anch'io che la iChill x3 si comporta bene...e ho visto che fa 70 gradi sotto massimo sforzo ( però chissà a che temperatura ambiente e condizioni del case, aperto o chiuso, boh non stava scritto ). Per quanto riguarda la windforce gigabyte non trovo nessuna recensione che parli di temperature...tu quale dei due dissipatori pensi sia migliore? Chiaramente non al 100% della velocità con ventole che fanno la guerra...ma ad una velocità che faccia che sia minimamente udibile...ho notato inoltre che la Ichill3 ha un overclock molto pesante...non so che pensare...devo scegliere per forza fra queste due, cosa faccio? Tieni presente che me ne frego delle frequenze perchè alla fine le prestazioni cambiano di un massimo del 5%, più che altro gradirei meno gradi possibili in full load perchè d'estate diventa un problema. Tu hai mai fatto un benchmark con la tua Gamerock? Puoi dirmi i valori delle tue temperature, condizioni di ariflow del tuo case ( o se è chiuso o aperto ) e la temperatura ambiente? Mi saresti di grande aiuto :)
 

tameta

Utente Attivo
475
98
CPU
AMD Ryzen 9 5900X
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Msi Tomahawk b450 MAX
HDD
Crucial mx200 256Gb+Crucial mx500 500gb+ Sabrent Rocket 1TB
RAM
Patriot Viper Steel 3733@ 4x8GB
GPU
AMD RX 6800
Audio
Loxjie D30
Monitor
MSI Optix MAG27CQR
PSU
Seasonic Prime Titanium 750
Case
Cooler Master Stryker
Periferiche
Logitech G413+G203
OS
Windows 10 pro
Ho visto anch'io che la iChill x3 si comporta bene...e ho visto che fa 70 gradi sotto massimo sforzo ( però chissà a che temperatura ambiente e condizioni del case, aperto o chiuso, boh non stava scritto ). Per quanto riguarda la windforce gigabyte non trovo nessuna recensione che parli di temperature...tu quale dei due dissipatori pensi sia migliore? Chiaramente non al 100% della velocità con ventole che fanno la guerra...ma ad una velocità che faccia che sia minimamente udibile...ho notato inoltre che la Ichill3 ha un overclock molto pesante...non so che pensare...devo scegliere per forza fra queste due, cosa faccio? Tieni presente che me ne frego delle frequenze perchè alla fine le prestazioni cambiano di un massimo del 5%, più che altro gradirei meno gradi possibili in full load perchè d'estate diventa un problema. Tu hai mai fatto un benchmark con la tua Gamerock? Puoi dirmi i valori delle tue temperature, condizioni di ariflow del tuo case ( o se è chiuso o aperto ) e la temperatura ambiente? Mi saresti di grande aiuto :)

Se devi scegliere tra quelle due io direi la Ichill x3 perché c'è qualche review, tutte indicano buone temperature e rumore ridotto. Della Gigabyte Windforce non ho visto recensioni, solo non qualche video su YT e sebbene non mi sembri malaccio direi che è lecito pensare sia più calda dato che non ha l'enorme dissipatore della Ichill - che è una 2.5 slot - e ha una ventola in meno. La mia Gamerock è montata nel sistema che puoi vedere tra le mie specifiche hardware, ho un full tower di buon livello con 4 ventole in totale e forse questo aiuta per le temperature, ma di base secondo me avrebbe buone temperature anche in case meno spaziosi ed areati (credo non serva dirti di tenere conto delle misure della scheda che andrai a comprare dato che potrebbe non starci nel tuo o case :asd: ). Finora l'ho usata con un profilo delle ventole personalizzato e mi sta sui 55 gradi (in stanza ne avrò 22-23) in The witcher 3 con le ventole attorno al 40% (non ricordo con esattezza gli rpm, se hai pazienza lunedì te lo posso dire) che così sono assolutamente inudibili. Appunto per questa mia esperienza ti avevo consigliato la Palit Jetstream che è praticamente una gemella della mia e quindi posso assicurarti sarebbe fresca e silenziosa oltre al fatto che si trova in vendita a 400€ come la Ichill e la Windforce. Per la silenziosità e l'ottima dissipazione della Palit credo che concorrano il dissipatore molto voluminoso - 2,5 slot - e le ventole da 100mm invece che da 92mm e 90mm di Ichill e Windforce. Quindi, sempre IMHO, se ti interessano silenziosità e buone temperature vai di Ichill oJetsream tenendo conto però che che sono più voluminose. Per finire sto papiro ti consiglio di nuovo di chiedere anche nella discussione ufficiale della gtx 1070, mi pare di ricordare che ci siano utenti con la Ichill e anche con la Jetsream e sicuramente potrebbero darti ulteriori feedback oltre che esperienza maggiore della mia ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Friedrich991

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!