DOMANDA Nzxt H440 o Nzxt s340 Elite?

pieXtreme

Nuovo Utente
120
12
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
CoolerMaster Hyper T4
Scheda Madre
Asus Prime X470-Pro
HDD
HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB // SSD: Samsung 860 EVO 250GB
RAM
G.Skill TridentZ RGB 3200MHz 2x8GB
GPU
Asus GTX 760 DirectCU II OC
Monitor
SAMSUNG C24FG73 24" FHD 144Hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 750W
Case
Thermaltake View 31 TG
Periferiche
Tastiera: Razer Blackwidow Elite // Mouse: Razer Deathadder Elite
Net
Fibra 100Mbit/s
OS
Windows 10 Professional 64Bit
Ciao a tutti, dopo cinque anni con lo stesso case ho deciso di cambiarlo per dare una rinfrescata al mio setup (ed anche perché il case è una delle poche cose che, di questi tempi, posso aggiornare senza spendere un capitale da quanto sembra :asd:).
Ora però ho una grande indecisione:
premetto che sono abbastanza convinto di acquistare un modello di Nzxt, dato che è una marca di cui ho sentito parlare molto bene e le linee dei loro prodotti sono di mio gradimento. Sono fortemente indeciso fra i due case che ho citato nel titolo del thread, ovvero il più moderno s340 elite o l'h440, che ora si trova ad un prezzo di poco superiore rispetto al primo.
Ad un primo sguardo avrei detto l's340 elite per un motivo di puro gusto estetico, ma analizzandolo meglio sono rimasto un po' perplesso per quanto riguarda l'airflow, dato che puo' montare (se non erro) un massimo di quattro ventole e la parte frontale sembra molto chiusa, ho insomma paura che entri poca aria.
D'altro canto, l'h440, oltre a dare la possibilità di montare più ventole e anche quella di montare un dissipatore a liquido AIO in top, offre anche più ventole direttamente incluse nel prezzo (ed anche di buona qualità, da quel che ho capito).
Se qualcuno di voi possiede/ha avuto uno di questi due case può scrivermi qua sotto la sua esperienza con questi prodotti, perché personalmente sono molto indeciso.
L's340 elite è quello che mi sembra più carino, ma l'ultima volta che ho scelto un case in base all'estetica ho preso l'Aerocool Xpredator X1, che, a mio modesto parere, è una patacca :asd:
 

francy94kr

Utente Èlite
2,008
688
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Be Quiet! Pure Loop 240mm
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Toshiba ACA100 1TB / SSD Samsung 860 EVO 250GB / SSD nvme WD Black
RAM
16GB G.Skill Aegis 3000Mhz cl16
GPU
NVIDIA Founder's Edition RTX 4070
PSU
XFX TS-Gold 550w
Case
NZXT H500 White Version
OS
Windows 11 64bit
l'NZXT S340 elite è bello, ma un pochino di problemi con l'airflow li ha rispetto al fratello maggiore H440 che ti da più sicurezze con lo spazio e il montaggio di più ventole.

La pecca principale del NZXT h440 è solo estetica, dato che oramai tutti i case su quella fascia hanno una finestra in vetro temperato mentre l'h440 monta una finestra in plexiglass (che si graffia anche solo guardandola) e per giunta e anche molto piccola.

Quindi a questo punto mi sento di consigliarti due validissime alternative:
-Anidees Ai Crystal: case con molto vetro temperato e molto buono il cable management , e può montare parecchie ventole. https://www.amazon.it/dp/B01GIGR2Z0/?tag=tomsforum-21
-Fractal Design Meshify C: molto probabilmente sarà il mio prossimo case, ha tutto, ottimo airflow, cable managment e tanto altro https://www.amazon.it/dp/B079FQZM89/?tag=tomsforum-21
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

pieXtreme

Nuovo Utente
120
12
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
CoolerMaster Hyper T4
Scheda Madre
Asus Prime X470-Pro
HDD
HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB // SSD: Samsung 860 EVO 250GB
RAM
G.Skill TridentZ RGB 3200MHz 2x8GB
GPU
Asus GTX 760 DirectCU II OC
Monitor
SAMSUNG C24FG73 24" FHD 144Hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 750W
Case
Thermaltake View 31 TG
Periferiche
Tastiera: Razer Blackwidow Elite // Mouse: Razer Deathadder Elite
Net
Fibra 100Mbit/s
OS
Windows 10 Professional 64Bit
l'NZXT S340 elite è bello, ma un pochino di problemi con l'airflow li ha rispetto al fratello maggiore H440 che ti da più sicurezze con lo spazio e il montaggio di più ventole.

La pecca principale del NZXT h440 è solo estetica, dato che oramai tutti i case su quella fascia hanno una finestra in vetro temperato mentre l'h440 monta una finestra in plexiglass (che si graffia anche solo guardandola) e per giunta e anche molto piccola.

Quindi a questo punto mi sento di consigliarti due validissime alternative:
-Anidees Ai Crystal: case con molto vetro temperato e molto buono il cable management , e può montare parecchie ventole. https://www.amazon.it/dp/B01GIGR2Z0/?tag=tomsforum-21
-Fractal Design Meshify C: molto probabilmente sarà il mio prossimo case, ha tutto, ottimo airflow, cable managment e tanto altro https://www.amazon.it/dp/B079FQZM89/?tag=tomsforum-21
Il mio dubbio è su quanto siano grandi i problemi di airflow dell's340 elite, perché non ho personalmente grandi esigenze.
Alla fine ci monterei dentro una CPU Ryzen (in futuro, per ora tiro avanti con il mio fx8320) con un dissipatore a liquido e una scheda video tipo GTX 1070 o comunque qualcosa di quella fascia.


Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Ciao, l'NZXT S340 all'inizio dalla parte frontale presentava problemi sull'airflow, dai feedback ricevuti poi la stessa NZXT ha aggiornato il suo modello con la versione elite. Problemi risolti si, in gran parte. Fra i due io prenderei l'H440, solo perché è più ventilato. Come qualità costruttiva (avendo un Phantom 820, posso dirlo) sono buoni, ma ho visto e toccato di meglio. Prendilo come parere strettamente personale, perché è quello.
Hai guardato i nuovi H sempre della NZXT? I'H200i non si discosta molto da loro come prezzo. https://www.amazon.it/dp/B0776RK46S/?tag=tomsforum-21
Anche se forse sarebbe meglio un H400i come grandezza... ma dipende dalle esigenze.
 
  • Mi piace
Reazioni: ZioFrAsKA666

pieXtreme

Nuovo Utente
120
12
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
CoolerMaster Hyper T4
Scheda Madre
Asus Prime X470-Pro
HDD
HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB // SSD: Samsung 860 EVO 250GB
RAM
G.Skill TridentZ RGB 3200MHz 2x8GB
GPU
Asus GTX 760 DirectCU II OC
Monitor
SAMSUNG C24FG73 24" FHD 144Hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 750W
Case
Thermaltake View 31 TG
Periferiche
Tastiera: Razer Blackwidow Elite // Mouse: Razer Deathadder Elite
Net
Fibra 100Mbit/s
OS
Windows 10 Professional 64Bit
Ciao, l'NZXT S340 all'inizio dalla parte frontale presentava problemi sull'airflow, dai feedback ricevuti poi la stessa NZXT ha aggiornato il suo modello con la versione elite. Problemi risolti si, in gran parte. Fra i due io prenderei l'H440, solo perché è più ventilato. Come qualità costruttiva (avendo un Phantom 820, posso dirlo) sono buoni, ma ho visto e toccato di meglio. Prendilo come parere strettamente personale, perché è quello.
Hai guardato i nuovi H sempre della NZXT? I'H200i non si discosta molto da loro come prezzo. https://www.amazon.it/dp/B0776RK46S/?tag=tomsforum-21
Anche se forse sarebbe meglio un H400i come grandezza... ma dipende dalle esigenze.
Se non sbaglio h200i e h400i sono rispettivamente compatibili con schede madri mini-ITX e micro-ATX, quindi sono troppo piccoli per la mia scheda (formato ATX standard).
Comunque considera che non ho bisogno di un'areazione incredibile, per il futuro ho in mente solo un leggero overclock della CPU e poco altro, quindi l's340 elite accoppiato a delle buone ventole dovrebbe bastarmi (almeno credo).
Inoltre dove abito non fa mai eccessivamente caldo (se non in piena estate).
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Se non sbaglio h200i e h400i sono rispettivamente compatibili con schede madri mini-ITX e micro-ATX, quindi sono troppo piccoli per la mia scheda (formato ATX standard).
Comunque considera che non ho bisogno di un'areazione incredibile, per il futuro ho in mente solo un leggero overclock della CPU e poco altro, quindi l's340 elite accoppiato a delle buone ventole dovrebbe bastarmi (almeno credo).
Inoltre dove abito non fa mai eccessivamente caldo (se non in piena estate).

Infatti non sbagli, errore mio. Chiedo venia. Mini-Itx H200i, Micro-Atx H400i.
Quoto Oktane.
 

pieXtreme

Nuovo Utente
120
12
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
CoolerMaster Hyper T4
Scheda Madre
Asus Prime X470-Pro
HDD
HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB // SSD: Samsung 860 EVO 250GB
RAM
G.Skill TridentZ RGB 3200MHz 2x8GB
GPU
Asus GTX 760 DirectCU II OC
Monitor
SAMSUNG C24FG73 24" FHD 144Hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 750W
Case
Thermaltake View 31 TG
Periferiche
Tastiera: Razer Blackwidow Elite // Mouse: Razer Deathadder Elite
Net
Fibra 100Mbit/s
OS
Windows 10 Professional 64Bit

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Sotto i 100€ lo prenderei, non sembra malaccio, e a differenza del view 71 ha più feritoie per il cable management. Un po' il naso me lo fa' storcere il davanti, il pannello è in plastica.

Dai un'occhiata all'Antec P110luce, c'è l'ha mia sorella ed è un case che vale.
 

pieXtreme

Nuovo Utente
120
12
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
CoolerMaster Hyper T4
Scheda Madre
Asus Prime X470-Pro
HDD
HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB // SSD: Samsung 860 EVO 250GB
RAM
G.Skill TridentZ RGB 3200MHz 2x8GB
GPU
Asus GTX 760 DirectCU II OC
Monitor
SAMSUNG C24FG73 24" FHD 144Hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 750W
Case
Thermaltake View 31 TG
Periferiche
Tastiera: Razer Blackwidow Elite // Mouse: Razer Deathadder Elite
Net
Fibra 100Mbit/s
OS
Windows 10 Professional 64Bit
Sotto i 100€ lo prenderei, non sembra malaccio, e a differenza del view 71 ha più feritoie per il cable management. Un po' il naso me lo fa' storcere il davanti, il pannello è in plastica.

Dai un'occhiata all'Antec P110luce, c'è l'ha mia sorella ed è un case che vale.
Carino l'Antec, comunque anche a me non fa impazzire il pannello in plexiglass, ma attualmente quel case su Amazon è scontato da 110€ a 42€...

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
42€? Sarebbe quasi un affarone... mi correggo, lo è. Se sei cliente Prime, non pensarci troppo. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: pieXtreme

pieXtreme

Nuovo Utente
120
12
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
CoolerMaster Hyper T4
Scheda Madre
Asus Prime X470-Pro
HDD
HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB // SSD: Samsung 860 EVO 250GB
RAM
G.Skill TridentZ RGB 3200MHz 2x8GB
GPU
Asus GTX 760 DirectCU II OC
Monitor
SAMSUNG C24FG73 24" FHD 144Hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 750W
Case
Thermaltake View 31 TG
Periferiche
Tastiera: Razer Blackwidow Elite // Mouse: Razer Deathadder Elite
Net
Fibra 100Mbit/s
OS
Windows 10 Professional 64Bit
Nonostante non fosse la mia prima scelta, il prezzo scontato era troppo invitante e lo ho ordinato. Vedremo quando tornerà disponibile e, di conseguenza, quando mi verrà inviato (sperando che amazon non abbia sbagliato ad inserire il prezzo e non cancelli quindi gli ordini, come è già successo diverse volte).
Grazie comunque per le risposte, quando mi arriverà il case magari farò un post dedicato e nel caso non mi dovesse piacere potrei tranquillamente venderlo....guadagnandoci pure qualcosa :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili