OC AMD Ryzen 7

Ailin88

Utente Attivo
63
1
CPU
intel ivy bridge i5 3570k
Scheda Madre
ASUS p8z77 PRO
HDD
Western Digital Caviar Blue 500 Gb Buffer 16 mb 7200 rpm
RAM
Vengeance Low Profile 8 GB 8 (2x4GB) DDR 3
GPU
ASUS GeForce GTX 680 2 GB GDDR5 Pci-E 2xDVI-I Dual Link HDMI Display Port
Monitor
ASUS LCD 27 1920*1080 MULTI HDMI
PSU
XFX PRO 650 W Core Edition AFX
Case
Coolermaster HAF X TOWER ATX nero con Dock USB 3.0
OS
Windows 7 Home Premium 64 bit
Buongiorno a tutti, spero di essere nella sezione giusta altrimenti chiedo venia in anticipo, ma dovendo parlare di Overclock penso di si. L'oggetto in questione e' l'OC dei ryzen ed a proposito ho diverse domande. In giro ho letto diverso materiale sul fatto che il 1700 arriva a 4Ghz e poi mura non potendo andare oltre, volevo sapere se e' la stessa cosa anche con i modelli 1700x e 1800x con tdp da 95w anziche' da 65w. In caso affermativo qualcuno puo' spiegarmi il perche'? Ho visto che con l'azoto sono arrivati quasi a 6Ghz e mi pare strano che anche con un buon impianto a liquido custom non si riesca a mantenere le temperature a livelli accettabili salendo sopra i 4 Ghz( considerando anche che AMD salta i chip e non usa la pasta del capitano) o proprio l'architettura del processore diventa instabile oltrepassata quella soglia?
 
M

Mattew87

Ospite
Buongiorno a tutti, spero di essere nella sezione giusta altrimenti chiedo venia in anticipo, ma dovendo parlare di Overclock penso di si. L'oggetto in questione e' l'OC dei ryzen ed a proposito ho diverse domande. In giro ho letto diverso materiale sul fatto che il 1700 arriva a 4Ghz e poi mura non potendo andare oltre, volevo sapere se e' la stessa cosa anche con i modelli 1700x e 1800x con tdp da 95w anziche' da 65w. In caso affermativo qualcuno puo' spiegarmi il perche'? Ho visto che con l'azoto sono arrivati quasi a 6Ghz e mi pare strano che anche con un buon impianto a liquido custom non si riesca a mantenere le temperature a livelli accettabili salendo sopra i 4 Ghz( considerando anche che AMD salta i chip e non usa la pasta del capitano) o proprio l'architettura del processore diventa instabile oltrepassata quella soglia?
non ho mai avuto ancora la possibilità di overcloccare una cpu del genere, ma secondo me le serie X non dovrebbero avere quei problemi, lo scopriremo tra un po quando cominceranno ad essere acquistate da più utenti.....
 

Ailin88

Utente Attivo
63
1
CPU
intel ivy bridge i5 3570k
Scheda Madre
ASUS p8z77 PRO
HDD
Western Digital Caviar Blue 500 Gb Buffer 16 mb 7200 rpm
RAM
Vengeance Low Profile 8 GB 8 (2x4GB) DDR 3
GPU
ASUS GeForce GTX 680 2 GB GDDR5 Pci-E 2xDVI-I Dual Link HDMI Display Port
Monitor
ASUS LCD 27 1920*1080 MULTI HDMI
PSU
XFX PRO 650 W Core Edition AFX
Case
Coolermaster HAF X TOWER ATX nero con Dock USB 3.0
OS
Windows 7 Home Premium 64 bit
Domandavo perche' sarei intenzionato a comprare il 1700x :) La domanda mi e' sorta perche' ovunque ho letto che tutti consigliano il 1700 perche' OC arriva alla frequenza di 4Ghz e quindi va come un 1800x. A tale affermazione ho pensato cavolo bene! Se il 1700 si riesce ad OC di un Ghz dalla frequenza base cosa posso tirar fuori dai modelli superiori? Solo che appunto non vi sono informazioni su OC di 1700x o 1800x, come se arrivati a 4Ghz di piu' non salgono e ripeto mi sembra strano perche' essendo saldati lo scambio termico dovrebbe essere molto buono e con un sistema a liquido custom fatto come dio comanda le temperature non dovrebbero salire troppo. A questo pensavo allora ad una eventuale incapacita' dell'architettura a non riuscire a rimanere stabile su tutti gli otto core superata quella frequenza. Ma non sapendone moltissimo speravo che qualcuno di piu' navigato potesse aiutarmi a capire o che magari mi son perso qualche articolo particolare relativo all'OC della famiglia Ryzen.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!