DOMANDA Oc Sli Gtx 780 (cercasi Veri Esperti)

mirkodls

Utente Attivo
773
73
CPU
i7 8700k 5.3
Dissipatore
corsair gtx h110 gtx
Scheda Madre
asus strix z370
HDD
m2 wdblack
RAM
16 GB DDR3 GSKILL
GPU
gigabyte 1080 ti oc 2000mhz
Monitor
asus pb287q 4k in over hz 65
PSU
SEASONIC 1000W PLATINUM
Case
THERMALTAKE chaser MK-I
OS
WINDOWS 10 PRO
buona sera a tutti
innanzi tutto chiedo solo ai veri esperti in quanto modifiche non testate personalmente non sono attendibili a mio avviso.

alimentatore 1000w seasonic platinum
sli gtx 780 (msi,asus)
i74770k 4.3ghz
msi z87gd65 gaming (pcie 1 x16,2x8, 3x16-4-4)

allora, la banda con lo sli è 8x su ogni scheda, limitano e se si di quanto,imitano le vga?

bios
le due vga hanno ovviamente bios diversi ma credo che non cambi solo quello. ho provato a moddare i bios ma non sono soddisfatto in quanto le due vga rispondono in modo molto diverso sembra ci siano dei controlli oltre il bios che tagliano le frequenze. in particolare la asus directcu ii oc sembra soffrire maggiormente le modifiche software al bios un paio di volte non veniva fleshata con conseguente mio infarto hahahha la msi invece taglia in modo pauroso se si imposta da msi afterburner il voltaggio manuale. con la msi ho fatto varie modifiche negli anni portandola quasi a 1300 mhz ma era una cosa molto instabile.

raffreddamento
le 2 vga ora sono a aria entrambe con pasta termica nuova 1167 mhz sul core 6.5ghz sulla ram 1.2 voltaggio sulla msi 1.86 sulla asus 60 gradi entrambe (bios originali mod da msi afterburn)

DOMANDE
  1. COME RIMUOVERE OGNI CONTROLLO TEMPERATURA,VOLTAGGIO, ECC ECC
  2. SPIEGAZIONE DETTAGLIATA SULLE ALIMENTAZIONI DELLA VGA A PARTIRE DAL TDP FINO ALLA PCE SULLA MOBO E COME MODIFICARLE (BIOS O NON SO)
  3. COSTRUIRE UN IMPIANTO DI RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO ALL'ALTEZZA DI UN OVERCLOCK SERIO (CASE CHASER MKI THERMALTAKE)
  4. COME è POSSIBILE CHE SUI BENCH FIRE STRICHE PER ESEMPIO CI SONO DEI RISULTATI ASSURDI RISPETTO AI MIEI TEST?
riguardo l'impianto a liquido non saprei come impostarlo la cpu è raffreddata da un corsair h100i gtx nel caso in cui lo spazio nel case sia un po limitato credo sia meglio optare per un impianto completo x cpu e vga ma qui ho un altra domanda, la temperatura d'esercizio delle vga è piu alta della cpu, unendole non vado ad aumentare le temperature generali? un altra soluzione che ho pensato è un radiatore da 14 nella parte posteriore e un secondo radiatore nella parte superiore dove ora è alloggiato il corsair potrebbe funzionare?

ho letto praticamente ogni cosa sul web ma non è molto chiaro i wb delle vga non ho capito se raffreddano il tutto o se è meglio avere un ibrido... la vaschetta credo sia meglio metterla fuori dal case nella parte posteriore perche dentro non è che ci sia cosi tanto posto.. ma un altro problema viene dalla pompa. esistono delle vaschette rettangolari con la pompa integrata da mettere all'esterno attaccate a quel gancetto dove sta la parte forata di fianco alle vga...

spero di non aver creato confusione con tutte queste domande

riguardo il budget non saprei minimamente il costo di una cosa del genere.
 
Ultima modifica:

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
prima di tutto:
che modelli sono?

secondo:
le hai provate una per volta cercando il limite di ognuna?

terzo:
che intendi con fai molto meno in firestrike?

in 8x8x non perdi niente quindi vai tranquillo
 

mirkodls

Utente Attivo
773
73
CPU
i7 8700k 5.3
Dissipatore
corsair gtx h110 gtx
Scheda Madre
asus strix z370
HDD
m2 wdblack
RAM
16 GB DDR3 GSKILL
GPU
gigabyte 1080 ti oc 2000mhz
Monitor
asus pb287q 4k in over hz 65
PSU
SEASONIC 1000W PLATINUM
Case
THERMALTAKE chaser MK-I
OS
WINDOWS 10 PRO
Scusa ma questo lavoro non mi da un attimo..
Msi oc twinforce e Asus
Vedo punteggi assurdi tipo 25 30 mila io arrivo a 13500 di media record con la Msi sola 11000
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!