DOMANDA Offerta Tastiera Meccanica Sospetta

Korb

Nuovo Utente
21
1
Salve ragazzi, vorrei acquistare una tastiera meccanica.

Spulciando su un noto marketplace online, ho trovato in offerta una MasterKeys Pro S RGB nuova a 70€.

Io al massimo ho visto quella con LED bianchi su Eprice a 79€. Secondo voi è un affarone o una truffa?

Grazie!
 

lidel79

Utente Attivo
956
157
Monitor
asus 23mhl
prenditi quella da 79 che sei sicuro che ti arriva. l'altra viene venduta a quasi metà prezzo rispetto al suo original, quindi "qualche" dubbio ce lo avrei, poi vedi tu.
 

Shiero's

Nuovo Utente
53
5
guarda ti dirò, ho comprato ieri sera l'ultimo pezzo disponibile, erano in tutto 10 pezzi e l'ho tenuta d'occhio per circa 5-6 giorni da quando hanno pubblicato l'inserzione, poi ieri ne erano rimasti 5 pezzi al mattino, e nel giro di 5-6 ore ne era rimasto solo uno, anche io avevo il dubbio se fosse affidabile o meno perché non vendeva oggetti da un bel po' di tempo infatti non aveva feedback recenti, quelli vecchi che aveva però erano per la maggior parte positivi, poi alcuni che hanno comprato prima di me gli altri pezzi gliel'hanno messo positivo, ho fatto anche qualche ricerca su google e non ho trovato nulla di compromettente, in più c'era scritto che l'inserzione aveva la copertura garanzia di ebay e si poteva pagare con paypal, e poi diciamo che ultimamente molti negozi hanno abbassato i prezzi delle varie masterkeys pro s/l/m, e qualche mese fa c'era un'offerta simile per la pro s white led a 70 euro, quindi direi che come prezzo questo è sicuramente buono, ma non cosi tanto da gridare alla truffa prima di subito, semplicemente al suo prezzo originale è terribilmente sovraprezzata, comunque ti saprò dire appena arriva (se arriva), ovvero tra sto venerdi e settimana prossima, l'unico dubbio che mi è venuto è sul fatto che ho letto nell'inserzione che la restituzione non era accettata e non capisco il perchè sinceramente, però boh speriamo bene, al massimo c'è sempre il ricorso con paypal.
EDIT: comunque su eprice la pro s white led sta a 97 non 79, almeno io la vedo cosi, se per caso ti servisse una tastiera su sto prezzo ci sta la masterkeys pro m white led a 90 su ak.
 

Korb

Nuovo Utente
21
1
guarda ti dirò, ho comprato ieri sera l'ultimo pezzo disponibile, erano in tutto 10 pezzi e l'ho tenuta d'occhio per circa 5-6 giorni da quando hanno pubblicato l'inserzione, poi ieri ne erano rimasti 5 pezzi al mattino, e nel giro di 5-6 ore ne era rimasto solo uno, anche io avevo il dubbio se fosse affidabile o meno perché non vendeva oggetti da un bel po' di tempo infatti non aveva feedback recenti, quelli vecchi che aveva però erano per la maggior parte positivi, poi alcuni che hanno comprato prima di me gli altri pezzi gliel'hanno messo positivo, ho fatto anche qualche ricerca su google e non ho trovato nulla di compromettente, in più c'era scritto che l'inserzione aveva la copertura garanzia di ebay e si poteva pagare con paypal, e poi diciamo che ultimamente molti negozi hanno abbassato i prezzi delle varie masterkeys pro s/l/m, e qualche mese fa c'era un'offerta simile per la pro s white led a 70 euro, quindi direi che come prezzo questo è sicuramente buono, ma non cosi tanto da gridare alla truffa prima di subito, semplicemente al suo prezzo originale è terribilmente sovraprezzata, comunque ti saprò dire appena arriva (se arriva), ovvero tra sto venerdi e settimana prossima, l'unico dubbio che mi è venuto è sul fatto che ho letto nell'inserzione che la restituzione non era accettata e non capisco il perchè sinceramente, però boh speriamo bene, al massimo c'è sempre il ricorso con paypal.
EDIT: comunque su eprice la pro s white led sta a 97 non 79, almeno io la vedo cosi, se per caso ti servisse una tastiera su sto prezzo ci sta la masterkeys pro m white led a 90 su ak.

Grazie mille per la condivisione, praticamente abbiamo fatto le stesse ricerche! Anche io sono stato sul punto di comprarla, ma alla fine non l'ho fatto.
A me quel che più preoccupa non è tanto la mancanza dell'opzione di restituzione, quanto il fatto che sia un'asta (immotivatamente) privata e non si possa avere alcun minimo dettaglio sulle offerte e sugli acquirenti. Ad esempio, scaduta l'inserzione, ho visto che ha accettato offerte di 50€! Il che mi fa scattare un campanellino d'allarme, quando il prezzo di mercato dell'oggetto in questione è di 115-135€!
Un'altra preoccupazione è che nella descrizione riporta il codice EAN 4719512059340, quando in realtà questo codice appartiene specificatamente alla MasterKeys Pro L NVIDIA Edition e non alla Pro S RGB!

Sì, adesso su e-price la MasterKeys Pro S con led white è a 98, ma qualche giorno fa era a 79 (quella con gli switch red).

Fammi sapere se ti arriva e se si tratta proprio di questo modello (spero di sì)! Te ne sarei molto grato. Grazie!
 

Shiero's

Nuovo Utente
53
5
beh ora che mi ci fai pensare anch'io ho notato quella cosa delle proposte in cui tutti i dettagli erano privati, però sinceramente non conosco questi meccanismi di ebay delle aste private, quindi non ci ho dato molto peso. Ma te poi riesci ancora a vedere i dettagli dell'inserzione? perchè io col link che mi ero salvato ora non mi fa accedere e mi da appunto "questa inserzione è scaduta", se per caso hai tu un link in cui riesci a vedere queste proposte "misteriose" me lo puoi mandare per messaggio privato? cosi magari faccio due screenshot in caso di problemi. Io comunque ho provato a rischiare perché come ti ho elencato prima i pro erano superiori ai contro, ma potresti benissimo aver ragione te, boh si vedrà, comunque appena ho novità ti faccio sapere, buona nottata!
 

Shiero's

Nuovo Utente
53
5
nono questo si chiama "astatostaa", comunque la tastiera mi è incredibilmente già arrivata, nonostante sarebbe dovuta arrivarmi tra domani e settimana prossima, l'oggetto è nuovo ed è quello indicato dall'inserzione (CM MasterKeys Pro S RGB), è di Livigno quindi presumo riesce ad avere questi stock a poco e poi li rivende su ebay, ed anche lui mi sembra venda solo roba CM, insomma dev'essere un amico dell'ebayer di cui parli tu :D.
Detto questo il venditore risulta essere affidabile e veloce, per cui se per caso qualcuno avesse il dubbio se acquistare o meno da lui direi che non ci sono problemi!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!