DOMANDA offerte personalizzate tiscali ( tiscali mobile my open ) e due domande di carattere generale

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
ciao, cercando altro mi sono imbatutto in queste offerte di tiscali https://casa.tiscali.it/mobile/myopen/ (anche vodafone fa una cosa simile ma a prezzi maggiori)

(so bene che potrei chiamare loro per info, ma da esperienze varie, non con tiscali, ormai so che per un motivo o l'altro, i call center ti danno info parziali spesso, quindi mi fido di più di chi ha già provato)

sostanzialmente ci sono due punti del contratto non chiari a me(compaiono dopo aver selezionato una offerta e cliccato su "acquista")


L'offerta Mobile Open sarà personalizzabile dalla tua area MyTiscali senza nessun limite o vincoli. Scegli tra oltre 200 combinazioni di offerta e se aumenti le soglie potrai attivarla immediatamente. Fino al rinnovo della tua nuova offerta paghi solo il traffico aggiuntivo

e più sotto

DA SAPERE
  • Tiscali Mobile My Open è un servizio prepagato ricaricabile che si rinnova in modo automatico ogni mese dalla data di attivazione.
  • La copertura del servizio Tiscali Mobile è quella garantita dall'operatore di rete TIM.
  • L'attivazione della SIM, del traffico dati e delle chiamate incluse verranno comunicati via SMS entro 24 ore dall'attivazione della SIM.
  • Le chiamate incluse nell'offerta sono tariffate con scatti anticipati da 60".
  • Il traffico dati nazionale è con tariffazione anticipata su singolo KB.
  • Al raggiungimento della soglia dati prevista, la connessione proseguirà con l'applicazione di 30cent/MB. Il cliente potrà acquistare i pacchetti aggiuntivi che verranno notificati via SMS al raggiungimento del 95% di traffico incluso nell'offerta. Per attivare il traffico extra rispondi all’SMS del 4130 con testo “EXTRA100MIN SI” per avere minuti extra e “EXTRA3GB SI“ per dati extra.
  • Verifica il prospetto AgCom relativo all'offerta.
  • Il cambio del piano tariffario ha un costo di 9 euro.
  • La sostituzione della SIM ha un costo di 8 euro.
  • Nessun vincolo di durata minima contrattuale, nessun costo di attivazione e disattivazione dell'offerta.
  • Offerta soggetta a politiche di uso corretto come indicato nelle condizioni generali di contratto.
  • Eventuale traffico incluso non consumato nel periodo indicato nell'offerta non sarà più utilizzabile.

nella prima parte, dove parla di oltre 200 combinazioni, si riferisce a combinazioni che diano la stessa spesa mensile?

e ovviamente quando parla di cambio piano tariffario si riferisce proprio ad una offerta diversa da "tiscali mobile my open" no? mica paghi variando le combinazioni dell'offerta no?



e poi ho girato un po' per il sito di tiscali e non so se devo insospettirmi/preoccuparmi per queste cose:
1) l'assistenza risponde solo fino alle 21.30 e niente weekend e festivi. cioè tim almeno i servizi minimi di furto/guasto li garantisce sempre 24/7
2) ho cercato i loro negozi in un grosso capoluogo di regione e anche nella mia città che comunque è abbastamza grande e sono tutti negozi che fanno altro di base, non sono esclusivi tiscali (come che neso tim vodafone fastweb)

per chiudere vorresi sapere se c'è da aspettarsi soprese del tipo: anni fa leggevo tanti lamentarsi che con la tre pagavi 9 cent visitando alcuni siti (tipo quotidiani online e lo stesso sito della tre), cioè costi occulti qua e là

grazie eventualmente
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
no mi devo correggere, esistono i tiscali store, quelli sul sito segnati in verde, proprio pochi, forse solo nei grossi capoluoghi di regione ma ci sono.

ma se cambi operatore, il credito sulla sim del precedente, lo perdi?

ho scoperto solo oggi che è un'operatore virtuale(o così ho capito), mi ricordo le scritte tiscali sulle prime connessioni internet di mio padre quando ero piccolo, ora la loro assistenza su fb mi perlime, ma forse su mobile dovrebbero esserci pochi disagi.

mi viene anche il dubbio se ti mandino già una nanosim o devi spendere poi 8 euro per fartela sostituire

buona notte
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,244
1,423
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
sono passato a Tiscali un mese fa (offerta base Mobile Open Start da 3€).
Ti rispondo solo a quello che so:
- l'offerta è personalizzabile nel senso che puoi aggiungere minuti/sms/MB di conseguenza aumenta il costo mensile
1.png
questa viene 5€ (di solito non conviene però)
- il credito non si perde, basta specificare di mantenerlo quando passi da un operatore all'altro (si paga circa 2€ per il trasferimento), però ti arriva dopo un pò (a me circa una settimana dopo)
- per la SIM, quando fai l'ordine paghi 10€ la sim + 10€ di ricarica (senza spese sped.) MA DEVI SPECIFICARE FIN DA SUBITO il formato della sim (standard/micro/nano) e poi te la spediscono.

Ero indeciso tra questa e Kena Facile (200min + 200MB in 3g), ma Kena fa pagare di più per la sim (costo totale 18€ di cui solo 2€ di ricarica)
2.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Grazie mille del feedback :)

Si i vari passaggi fino all'acquisto li avevo fatti

Quindi ti mandano già una nanosim(perché girovagando ho trovato uno a cui era arrivata in formato sbagliato e ha pagato in negozio per farsela cambiare)

In generale su google si trovano feedback per linea fissa e pochi mobile

Quindi almeno in città medio/grandi prende bene? perchè girovagando tra alcuni operatori virtuali ho scoperto che, in generale, è la criticità più importante

La SIM arriva con qualche servizio a pagamento già attivo? Che devo disattivare? Tipo sms di info/segreteria/ecc (ho visto sul sito che però alcuni di questi sono gratis, ora non ricordo quali)
Il barring comunque lo devi richiedere tu suppongo

Ma sei rimasto giorni senza linea o è continuativa la cosa? Leggo che c'è da aspettare 5-10gg per la consegna mi pare

comunque girovagando poi ho trovato anche questo, se interessa anche a te visto che la hai da poco https://www.megapk.it/la-mia-recensione-su-tiscali-mobile-open-dopo-un-mese-dutilizzo/ consigliano, in particolare, nel caso si voglia ridurre le soglie, di aspettare il mese dopo per vedersi ridotta la spesa
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,244
1,423
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
non rimani senza telefono: continua a funzionare la vecchia SIM fino a quando non fai fino in fondo la loro procedura e cmq ti arriva un sms.
per ora non ho avuto problemi di campo perchè si appoggia a TIM (solo in un ristorante zona Perugia, ma non prendeva a nessuno).
servizi aggiuntivi per ora non ne ho visti. Su MyTiscali c'è qualcosa che si può disattivare (
3.png

altra cosa da fare è impostare l'APN. Non so se sia necessario (questa è la mia prima offerta con internet), ma l'ho fatto e sul sito si trovano le info.
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Grazie :) si per navigare ho letto dell'apn

Comunque si so a che reti si appoggiano, ma ho letto che è un po' come essere in VULA per l'internet a casa, vengono sempre privilegiati i clienti dell'operatore proprietario e da questo punto di vista, da quello che ho letto in giro nel frattempo, probabilmente hai fatto bene a scegliere Tiscali
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,244
1,423
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
io cercavo qualcosa di molto base e non volevo spendere 5-7€ al mese per qualcosa che poi non uso.
chiamo poco, traffico dati pochissimo (fino ad ora solo wifi di casa), telefono scrauso senza 4g. al lavoro nemmeno lo tengo acceso.

anche fastweb ha un'offerta simile, (0,95€ per clienti fastweb casa - 1,95€ i nuovi) costo di attivazione minore, ma non l'ho fatta perchè non accettava la carta postepay o paypal come pagamento e non volevo fare un bonifico.
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
io invece cercavo una cosa da meno di 10 euro (in particolare meno di 7) .

con 6,50 avrei 3GB, 100 min e 100sms

al momento ho una vecchia tim young con 1,1 GB e 1000 e passa sms. più un altro GB che tim mi regala per un anno

non so se altri affidabili facciano meglio di Tiscali, xena la scarto, tra un mese arriva Iliad, vedremo che propone

passare ad un virtuale permette comunque di riceve offerte vantaggiose da altri

grazie ancora
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,244
1,423
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
con 7€ secondo me trovi di meglio che 3GB 100min e 100sms.
infatti poi i vecchi operatori si scannano per riaverti: a me son arrivate le offerte di 3 Play 30 (30gb 1000min 7€) e Wind (30gb 1000min 500sms 7€)
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Ma Wind Vodafone e Tim non mi sembra abbiano cose sotto i 7 euro per nuovi o già clienti che non erano ex clienti sui siti (altri virtuali non li considero, poste e coop voce non mi sembrano per nulla economiche per quello che mi serve )

A me Vodafone manda solo cose da 10 euro


Ora per quelle cose di tim spendo 6,54€ e non voglio spendere di più
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!