DOMANDA Oled e 4k, prodotti per tutti? Domandona.

Zanakistos

Utente Attivo
241
13
Più spulcio in rete e meno ci capisco, vabbè, capita non sono “del mestiere” tuttavia delle domande sorgono spontanee, le condivido con voi per creare un piccolo dibattito che possa eventualmente sfociare in qualche consiglio sul da farsi.
Considerando le dimensioni, il prezzo, la qualità di immagine e la durata della vita del prodotto, perché un pannello Oled dovrebbe esser considerata una buona spesa? La maggior parte delle persone non ha(o non può permettersi) Sky o comunque la possibilità di vedere canali in alta definizione se non quei 4 offerti dal digitale terrestre (figuratevi il tv ma seguitemi per un attimo). Massimo massimo ha una ps4 o Xbox con cui giocare e vedere film (che al massimo sono in hd). Stesso discorso per i 4k, ormai abbiamo millemila modelli, ognuno con pregi e difetti(non si salva nessuno) non si sa cosa e come scegliere. L utente medio cosa fa? Guard film(che siano dvd,BR) tv “normale “ e giochicchia con qualcosa. Tutta quella tecnologia non é sprecata per la maggior parte del tempo? Non c’è il rischio che gran parte delle cose riprodotte si “vedano male”? Per non parlare dei “Pipponi su cosa scegliere tra pannello IPs e VN. Non so, io onestamente è da un po che cerco un prodotto in linea con le mie piccole esigenze ma....niente.
Che ne pensate?


Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Più spulcio in rete e meno ci capisco, vabbè, capita non sono “del mestiere” tuttavia delle domande sorgono spontanee, le condivido con voi per creare un piccolo dibattito che possa eventualmente sfociare in qualche consiglio sul da farsi.
Considerando le dimensioni, il prezzo, la qualità di immagine e la durata della vita del prodotto, perché un pannello Oled dovrebbe esser considerata una buona spesa? La maggior parte delle persone non ha(o non può permettersi) Sky o comunque la possibilità di vedere canali in alta definizione se non quei 4 offerti dal digitale terrestre (figuratevi il tv ma seguitemi per un attimo). Massimo massimo ha una ps4 o Xbox con cui giocare e vedere film (che al massimo sono in hd). Stesso discorso per i 4k, ormai abbiamo millemila modelli, ognuno con pregi e difetti(non si salva nessuno) non si sa cosa e come scegliere. L utente medio cosa fa? Guard film(che siano dvd,BR) tv “normale “ e giochicchia con qualcosa. Tutta quella tecnologia non é sprecata per la maggior parte del tempo? Non c’è il rischio che gran parte delle cose riprodotte si “vedano male”? Per non parlare dei “Pipponi su cosa scegliere tra pannello IPs e VN. Non so, io onestamente è da un po che cerco un prodotto in linea con le mie piccole esigenze ma....niente.
Che ne pensate?


Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ti sei perso ormai una cosa fondamentale nell'home entertainment....lo streaming
 

the stranger94

Utente Attivo
416
97
CPU
i7 4790
Dissipatore
CM Hyper 412s
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
Crucial MX500 1Tb + Samsung 840Evo 250gb + Seagate Barracuda 1TB 7200.14
RAM
16gb (2x8GB) Ballistix Tactical 2133mhz CL11
GPU
GTX970 Gigabyte G1 Gaming
Monitor
BenQ EW277HDR
PSU
Evga NOVA G2 750w
Case
Corsair 500r
Periferiche
Mouse Corsair M65 Pro - CM Masterkeys LITE L
Net
Tim Fibra 100 | FRITZ!Box 7590 + Fritz! Repeater 2400
OS
Windows 10 Pro
Se non usi Netflix etc. Non ha nessun senso, la tv normale la vedi quasi peggio perché upscalata...

Sparaflashato da Z3C
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Se ti piace vedere i film alla massima qualità possibile, un televisore OLED è ormai imprescindibile, soprattutto con visione corretta a luci spente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

the stranger94

Utente Attivo
416
97
CPU
i7 4790
Dissipatore
CM Hyper 412s
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
Crucial MX500 1Tb + Samsung 840Evo 250gb + Seagate Barracuda 1TB 7200.14
RAM
16gb (2x8GB) Ballistix Tactical 2133mhz CL11
GPU
GTX970 Gigabyte G1 Gaming
Monitor
BenQ EW277HDR
PSU
Evga NOVA G2 750w
Case
Corsair 500r
Periferiche
Mouse Corsair M65 Pro - CM Masterkeys LITE L
Net
Tim Fibra 100 | FRITZ!Box 7590 + Fritz! Repeater 2400
OS
Windows 10 Pro
Chiedo venia, una mia mancanza. Però in questo modo paradossalmente ogni prodotto potrebbe esser ugualmente valido, o no?
E per quale magico motivo scusa? :fermosi:
Se usi Spotify tutte le cuffie diventano uguali...? :look:

Sparaflashato da Z3C
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Hai effettuato una disamina della situazione con parametri errati, l'utente medio, (e per medio intendo ad esempio: "sicuramente OLED e QLED sono la stessa cosa" oppure "HDREADY e FULLHD sono la stessa cosa" o infine "il 4 Khee?!?") non va a guardare cosa prende o come lo guarda, o prende quello che costa di meno ma è più grande o si fa abbindolare dal roboante Qled della Smasung oppure da ascolto alla prima castroneria di un esperto negoziante che ti deve piazzare il rimasuglio di magazzino se gli dice male, se gli dice bene si prende l'oled 65" per vederci la rai sd con le impostazioni di default che sparano i colori e magari mettiamoci in mezzo pure uno splendido TV CURVO che fa tanto chic!!!...
Per queste tecnologie e la loro giusta applicazione ti devi spostare su gli utenti "smaliziati" o di livello ancora superiore, che sanno cosa e quando acquistare un prodotto e sanno come utilizzarlo al meglio (per esempio ore di test solo per calibrare l'immagine tv di ogni source in entrata in base al device)
Di contenuti di qualità ormai c'è ne abbastanza, basta per esempio dare un'occhiata a Netflix che ti da' supporto a Dolby Vision e tante altre caratteristiche su una buona quantità dei suoi contenuti, prendi una PS4 pro (ok con il suo 4k farlocco ma sempre 4k!) e prendi la Xbox One X, non dimenticare un buon PC prestazionale, senza contare i set top box che ad oggi offrono il top qualitativo (vedi Nvidia Shield con supporto a 4k hdr e vari surround) in poche centinaia di euro e se uno vuole passa pure a prendersi un lettore BRUHD per le proprie necessità.
Di roba di qualità utilizzabile c'è ne a bizzeffe in ogni settore sia in streaming on demand, che fisico e se vai a dare uno sguardo ai contenuti "illegali" si scopre che ormai sono passati allo standard 1080p come minimo ma oggi giorno si trova anche tanto in 4k...
Quindi l'appassionato di video, quello di audio od entrambi andranno a scegliere questo tipo di prodotti proprio col le idee chiare, ovviamente dopo aver spulciato centinaia di marche, modelli, statistiche e comparazioni varie.
Sei tu che devi "capire te stesso", capire le tue esigenze e se economicamente puoi, soddisfarle, ovviamente dovrai effettuare parecchie comparazioni, ricerche sentire varie fonti e magari giungere a qualche compromesso ma alla fine con un po' di impegno, riuscirai a trovare quello che fa al caso tuo, perchè ogni casa produttrice di un qualsiasi tipo di prodotto, crea varie scelte in base a vari livelli qualitativi ed economici.
 

Zanakistos

Utente Attivo
241
13
Hai effettuato una disamina della situazione con parametri errati, l'utente medio, (e per medio intendo ad esempio: "sicuramente OLED e QLED sono la stessa cosa" oppure "HDREADY e FULLHD sono la stessa cosa" o infine "il 4 Khee?!?") non va a guardare cosa prende o come lo guarda, o prende quello che costa di meno ma è più grande o si fa abbindolare dal roboante Qled della Smasung oppure da ascolto alla prima castroneria di un esperto negoziante che ti deve piazzare il rimasuglio di magazzino se gli dice male, se gli dice bene si prende l'oled 65" per vederci la rai sd con le impostazioni di default che sparano i colori e magari mettiamoci in mezzo pure uno splendido TV CURVO che fa tanto chic!!!...
Per queste tecnologie e la loro giusta applicazione ti devi spostare su gli utenti "smaliziati" o di livello ancora superiore, che sanno cosa e quando acquistare un prodotto e sanno come utilizzarlo al meglio (per esempio ore di test solo per calibrare l'immagine tv di ogni source in entrata in base al device)
Di contenuti di qualità ormai c'è ne abbastanza, basta per esempio dare un'occhiata a Netflix che ti da' supporto a Dolby Vision e tante altre caratteristiche su una buona quantità dei suoi contenuti, prendi una PS4 pro (ok con il suo 4k farlocco ma sempre 4k!) e prendi la Xbox One X, non dimenticare un buon PC prestazionale, senza contare i set top box che ad oggi offrono il top qualitativo (vedi Nvidia Shield con supporto a 4k hdr e vari surround) in poche centinaia di euro e se uno vuole passa pure a prendersi un lettore BRUHD per le proprie necessità.
Di roba di qualità utilizzabile c'è ne a bizzeffe in ogni settore sia in streaming on demand, che fisico e se vai a dare uno sguardo ai contenuti "illegali" si scopre che ormai sono passati allo standard 1080p come minimo ma oggi giorno si trova anche tanto in 4k...
Quindi l'appassionato di video, quello di audio od entrambi andranno a scegliere questo tipo di prodotti proprio col le idee chiare, ovviamente dopo aver spulciato centinaia di marche, modelli, statistiche e comparazioni varie.
Sei tu che devi "capire te stesso", capire le tue esigenze e se economicamente puoi, soddisfarle, ovviamente dovrai effettuare parecchie comparazioni, ricerche sentire varie fonti e magari giungere a qualche compromesso ma alla fine con un po' di impegno, riuscirai a trovare quello che fa al caso tuo, perchè ogni casa produttrice di un qualsiasi tipo di prodotto, crea varie scelte in base a vari livelli qualitativi ed economici.

Credo sia forse la miglior risposta che mi si poteva dare. È vero quello che dici ed oggettivamente forse mi sono lasciato un po’ “prendere” senza tener conto magari di tutti i fattori che invece tu hai citato. Va detto però che anche chi come me “ ci prova “ si trova davanti a una moltitudine di caratteristiche e varianti di cui tener conto che al solo pensarci ti gira la testa. Nel mio caso a me basterebbe avere un tv con un buon pannello per potermi godere la mia collezione di BR e dvd in santa pace senza ammazzarmi la vista è godendo a pieno di un alta qualità di immagine ( l audio é ancora un altro discorso).


Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Credo sia forse la miglior risposta che mi si poteva dare. È vero quello che dici ed oggettivamente forse mi sono lasciato un po’ “prendere” senza tener conto magari di tutti i fattori che invece tu hai citato. Va detto però che anche chi come me “ ci prova “ si trova davanti a una moltitudine di caratteristiche e varianti di cui tener conto che al solo pensarci ti gira la testa. Nel mio caso a me basterebbe avere un tv con un buon pannello per potermi godere la mia collezione di BR e dvd in santa pace senza ammazzarmi la vista è godendo a pieno di un alta qualità di immagine ( l audio é ancora un altro discorso).


Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Se hai dei Blu-Ray senza pensarci prendi un OLED, tutt'altro mondo
 

Zanakistos

Utente Attivo
241
13
E per quale magico motivo scusa? :fermosi:
Se usi Spotify tutte le cuffie diventano uguali...? :look:

Sparaflashato da Z3C

Ovviamente no, ma questo lo vedo un discorso a parte. Se una persona si ammazza solo ed esclusivamente di serie ti su Netflix non credo sia proprio attentissima ad ogni paramentro, caratteristica ecc..magari sbaglio



Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Zanakistos

Utente Attivo
241
13
Se hai dei Blu-Ray senza pensarci prendi un OLED, tutt'altro mondo

Eden, gli oled sono effettivamente prodotti incredibili, ciò che mi frena però sono le dimensioni importanti, praticamente in casa non saprei dove metterlo se non attaccato al soffitto. Se non erro partono tutti da 55” e per me sono decisamente troppi, e dubito ne vedremo a partire da, che ne so,49-50”



Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Eden, gli oled sono effettivamente prodotti incredibili, ciò che mi frena però sono le dimensioni importanti, praticamente in casa non saprei dove metterlo se non attaccato al soffitto. Se non erro partono tutti da 55” e per me sono decisamente troppi, e dubito ne vedremo a partire da, che ne so,49-50”



Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ah ecco allora si, se è troppo grande decade l'ipotesi OLED
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Credo sia forse la miglior risposta che mi si poteva dare. È vero quello che dici ed oggettivamente forse mi sono lasciato un po’ “prendere” senza tener conto magari di tutti i fattori che invece tu hai citato. Va detto però che anche chi come me “ ci prova “ si trova davanti a una moltitudine di caratteristiche e varianti di cui tener conto che al solo pensarci ti gira la testa. Nel mio caso a me basterebbe avere un tv con un buon pannello per potermi godere la mia collezione di BR e dvd in santa pace senza ammazzarmi la vista è godendo a pieno di un alta qualità di immagine ( l audio é ancora un altro discorso).

Come dicevano i nostri vecchi saggi: "Nessuno nasce imparato!"
In ogni settore dal Tv al PC passando da impianti audio etc.etc in ogni settore c'è sempre una montagna di dati che vanno assimilati e di prodotti che vanno comparati, una persona intelligente oviamente non prende la prima cosa che gli capita dalla vetrina senza un minimo di cognizione, invece si informa il più possibile e poi fa le sue scelte, ovviamente anche dopo una buona "sgrossata" rimangono sempre un buon numero di opzioni...
Ovviamente prenditi il giusto tempo ed impiegalo per fare le tue analisi e le tue scelte ovviamente con un occhio al futuro e le tecnologie che continuamente si affacciano sul mercato...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili