DOMANDA Opinioni Dell U2417H

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Io gioco per divertimento, inoltre sono sempre stato convinto che 15ms o 5ms fanno poco la differenza all'atto pratico.

Comunque spero di aver fatto un bel upgrade sul fronte visivo, anche se perderò di densità di pixel.

Questo Dell dovrebbe essere il top IPS Full HD, domani ti saprò dire, quello che è arrivato rotto aveva bei colori eh ahahah

Si si sicuramente, fronte colori sono più vivi.

Se non fai fotoritocco a livello professionale la densità di pixel passa in seconda piano. Il cambio lo noterai ritornando al 16:9.
Mia sorella ha l'LG come il tuo, nella versione aggiornata, finisce con -P, e li mi son innamorato del formato dello schermo.

Guarda l'input lag nel monitor durante le sessioni di gioco conta, i tempi di risposta minimi che mettono sulle scatole è una genialata di marketing. Totale quindi ti è venuto sulle 180€? Se sotto i 200 ti ripeto è un affare, a 120€ pensavo nuovo:cry:
 

Affoghiamoci

Utente Attivo
686
217
CPU
i7 7700k
Dissipatore
MasterLiquid Lite 120
Scheda Madre
MSI Z270 Gaming Plus
HDD
SSD + HDD
RAM
Corsair Vengeance 2x16GB 3200MHz
GPU
Gigabyte GTX 1080 8GB Turbo OC
Monitor
Benq EX2780Q
PSU
Corsair CX550M
Case
Corsair Spec Alpha
Net
Fibra 200 Mega
OS
Windows 10
A riguardo ho letto che l'imput lag è accettabile in gaming sino alla soglia dei 30ms.

E dovrebbe essere buono? Di solito leggo in giro tipo 5ms o 1ms ahab
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
A riguardo ho letto che l'imput lag è accettabile in gaming sino alla soglia dei 30ms.
Si giochicchia si, ma si notano troppi difetti, a 25ms. è il limite se si vuol giocare un po'.
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Affoghiamoci

Utente Attivo
686
217
CPU
i7 7700k
Dissipatore
MasterLiquid Lite 120
Scheda Madre
MSI Z270 Gaming Plus
HDD
SSD + HDD
RAM
Corsair Vengeance 2x16GB 3200MHz
GPU
Gigabyte GTX 1080 8GB Turbo OC
Monitor
Benq EX2780Q
PSU
Corsair CX550M
Case
Corsair Spec Alpha
Net
Fibra 200 Mega
OS
Windows 10
Si si sicuramente, fronte colori sono più vivi.

Se non fai fotoritocco a livello professionale la densità di pixel passa in seconda piano. Il cambio lo noterai ritornando al 16:9.
Mia sorella ha l'LG come il tuo, nella versione aggiornata, finisce con -P, e li mi son innamorato del formato dello schermo.

Guarda l'input lag nel monitor durante le sessioni di gioco conta, i tempi di risposta minimi che mettono sulle scatole è una genialata di marketing. Totale quindi ti è venuto sulle 180€? Se sotto i 200 ti ripeto è un affare, a 120€ pensavo nuovo:cry:

180 sì, che poi Amazon mi ha contattato ora e mi ha dato 5€ di buono sconto per scusarsi del disagio ahahah
Comunque io amo i 21:9 (Anche il mio è la versione -P pagato sui 120€ ed ora in vendita a 70€ ahahah), ma un gioco su 3 non lo supporta o lo supporta malissimo (Tipo che zooma) e mi ha mandato in un stress tale da voler tornare al formato standard, almeno per il prossimo anno.

Però sì, nei giochi in cui andava era davvero bello, perdita di FPS a parte
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

Affoghiamoci

Utente Attivo
686
217
CPU
i7 7700k
Dissipatore
MasterLiquid Lite 120
Scheda Madre
MSI Z270 Gaming Plus
HDD
SSD + HDD
RAM
Corsair Vengeance 2x16GB 3200MHz
GPU
Gigabyte GTX 1080 8GB Turbo OC
Monitor
Benq EX2780Q
PSU
Corsair CX550M
Case
Corsair Spec Alpha
Net
Fibra 200 Mega
OS
Windows 10
Si giochicchia si, ma si notano troppi difetti, a 25ms. è il limite se si vuol giocare un po'.

Ma quindi per giocare avrò difficoltà? Il mio LG quanto dovrebbe essere?
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

Affoghiamoci

Utente Attivo
686
217
CPU
i7 7700k
Dissipatore
MasterLiquid Lite 120
Scheda Madre
MSI Z270 Gaming Plus
HDD
SSD + HDD
RAM
Corsair Vengeance 2x16GB 3200MHz
GPU
Gigabyte GTX 1080 8GB Turbo OC
Monitor
Benq EX2780Q
PSU
Corsair CX550M
Case
Corsair Spec Alpha
Net
Fibra 200 Mega
OS
Windows 10
Non sembra così male da qui
 

Allegati

  • Screenshot_Chrome_20180718-224541.png
    Screenshot_Chrome_20180718-224541.png
    582.6 KB · Visualizzazioni: 33
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Ma quindi per giocare avrò difficoltà? Il mio LG quanto dovrebbe essere?

Ecco scindiamo una cosa: il monitor ha tempi nel: input lag, tempi di risposta minini, e tempi di risposta massimi, nelle scatole, nei negozi, nelle recensioni mettono tutti il tempo di risposta minimo quel: (esempio) 5ms. Con la scritta gaming vicino, l'utente poi compra in base a quello. Anzi più è basso è più crede che insieme alla scritta gaming sia adatto per giocare. Cosa non vera.
Ciò che nel monitor conta realmente è l'input lag, quello più è basso è meglio è. I monitor TN hanno l'input lag con valori bassissimi, per questo vedi spesso che chi gioca in maniera pesante e competitiva usare monitor TN (anche se alcuni hanno colori orrendi). A loro interessa la velocità nelle scene. In tornei puoi notare anche giocatori con i vecchi monitor che avevano un input lag quasi nullo.
Gli IPS, VA ecc. hanno un input lag più marcato, trovi TOP di gamma che hanno pannelli molti veloci, si parla di 9ms. Ecco, sotto non ho mai nessun'altro monitor. Rimane comunque che il monitor che hai scelto, va bene in gioco e non solo. :ok:

Scusami se ti ho fatto la spiegazione in breve...

P.S. Lei non ci gioca e non lavora su progetti in 2k o 4k, tant'è che usa una 1030 per fargli arrivare l'uscita video. ;)
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Vecchi monitor, intendi i crt ?
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Vecchi monitor, intendi i crt ?
Esatto, proprio quelli... io spesso (con questi caldi) confondo la sigla, in cwt che è produttore di alimentatore. Su quei monitor (radioattivi:lol:cit.) l'input lag sta(va) al massimo a 2ms.
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Ne ho uno, il Philips 107B4 (1600x1200) ancora funzionante, ma parcheggiato nello stanzino con protezione (tela dentro, tessuto argenteo fuori). Ricordi. :love:
Philips 107B4.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

Affoghiamoci

Utente Attivo
686
217
CPU
i7 7700k
Dissipatore
MasterLiquid Lite 120
Scheda Madre
MSI Z270 Gaming Plus
HDD
SSD + HDD
RAM
Corsair Vengeance 2x16GB 3200MHz
GPU
Gigabyte GTX 1080 8GB Turbo OC
Monitor
Benq EX2780Q
PSU
Corsair CX550M
Case
Corsair Spec Alpha
Net
Fibra 200 Mega
OS
Windows 10
Ne ho uno, il Philips 107B4 (1600x1200) ancora funzionante, ma parcheggiato nello stanzino con protezione (tela dentro, tessuto argenteo fuori). Ricordi. :love:
Visualizza allegato 300824

Pure una bella risoluzione eh

Ecco scindiamo una cosa: il monitor ha tempi nel: input lag, tempi di risposta minini, e tempi di risposta massimi, nelle scatole, nei negozi, nelle recensioni mettono tutti il tempo di risposta minimo quel: (esempio) 5ms. Con la scritta gaming vicino, l'utente poi compra in base a quello. Anzi più è basso è più crede che insieme alla scritta gaming sia adatto per giocare. Cosa non vera.
Ciò che nel monitor conta realmente è l'input lag, quello più è basso è meglio è. I monitor TN hanno l'input lag con valori bassissimi, per questo vedi spesso che chi gioca in maniera pesante e competitiva usare monitor TN (anche se alcuni hanno colori orrendi). A loro interessa la velocità nelle scene. In tornei puoi notare anche giocatori con i vecchi monitor che avevano un input lag quasi nullo.
Gli IPS, VA ecc. hanno un input lag più marcato, trovi TOP di gamma che hanno pannelli molti veloci, si parla di 9ms. Ecco, sotto non ho mai nessun'altro monitor. Rimane comunque che il monitor che hai scelto, va bene in gioco e non solo. :ok:

Scusami se ti ho fatto la spiegazione in breve...

P.S. Lei non ci gioca e non lavora su progetti in 2k o 4k, tant'è che usa una 1030 per fargli arrivare l'uscita video. ;)

Ma che scusa, mi fa piacere avere tante spiegazioni, comunque questo si assesta intorno ai 10 a quanto dicono i siti, direi che non dovrei ntoare problemi.

Sai nulla del ghosting? Dicono che si noti, mentre altri dicono che se blocchi i frame 60 non ci sono problemi (tanto meglio visto che io sopravvivo con il v sinc)
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire e sghe23

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Pure una bella risoluzione eh



Ma che scusa, mi fa piacere avere tante spiegazioni, comunque questo si assesta intorno ai 10 a quanto dicono i siti, direi che non dovrei ntoare problemi.

Sai nulla del ghosting? Dicono che si noti, mentre altri dicono che se blocchi i frame 60 non ci sono problemi (tanto meglio visto che io sopravvivo con il v sinc)

Te lo scritto, sono andato molto a memoria. Che sia sui 10 ho i miei dubbi, ma sarà su 12, dopo (promesso controllo meglio).
Sui problemi di ghosting mi sembra strano anche a me, non ne ho mai letti. Non è che si confondo con i lag? Anche se devo straquotare quanto detto sopra, se giochi a CS:GO 16ore dii fila a livello competitivo lo noti. È qua la domanda sorge spontanea, è perché mai ti sei comprato un IPS e non sei rimasto sul TN? Uno con colori buoni lo trovavi pure, e se giochi 16ore a CoD Black OPS c'è il rischio che lo noti ugualmente. (Non è riferita a te).
Ma cercando ho trovato un video (spero che possa tornarti utile).

Qua una recensione del monitor (dicono che li testino per bene).
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Affoghiamoci

Utente Attivo
686
217
CPU
i7 7700k
Dissipatore
MasterLiquid Lite 120
Scheda Madre
MSI Z270 Gaming Plus
HDD
SSD + HDD
RAM
Corsair Vengeance 2x16GB 3200MHz
GPU
Gigabyte GTX 1080 8GB Turbo OC
Monitor
Benq EX2780Q
PSU
Corsair CX550M
Case
Corsair Spec Alpha
Net
Fibra 200 Mega
OS
Windows 10
Te lo scritto, sono andato molto a memoria. Che sia sui 10 ho i miei dubbi, ma sarà su 12, dopo (promesso controllo meglio).
Sui problemi di ghosting mi sembra strano anche a me, non ne ho mai letti. Non è che si confondo con i lag? Anche se devo straquotare quanto detto sopra, se giochi a CS:GO 16ore dii fila a livello competitivo lo noti. È qua la domanda sorge spontanea, è perché mai ti sei comprato un IPS e non sei rimasto sul TN? Uno con colori buoni lo trovavi pure, e se giochi 16ore a CoD Black OPS c'è il rischio che lo noti ugualmente. (Non è riferita a te).
Ma cercando ho trovato un video (spero che possa tornarti utile).

Qua una recensione del monitor (dicono che li testino per bene).

Perché non gioco in maniera competitiva e preferisco la qualità dei colori alla velocità assoluta (Anche perché lavoricchio con la fotografia ed avere i colori sballati è un problema).
Proprio su quel sito si parla di inputlag basso per un IPS (Sui 10,5 se non ricordo male) c'è anche una sezione sul ghosting, che a quanto ho capito è standard (Sarà come quello mio attuale i suppose)
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Perché non gioco in maniera competitiva e preferisco la qualità dei colori alla velocità assoluta (Anche perché lavoricchio con la fotografia ed avere i colori sballati è un problema).
Proprio su quel sito si parla di inputlag basso per un IPS (Sui 10,5 se non ricordo male) c'è anche una sezione sul ghosting, che a quanto ho capito è standard (Sarà come quello mio attuale i suppose)

La mia ipotetica domanda, era figurativa verso un utente che ha esigenze più da "gheimer". ;) Input lag da 10,5 è un tempo mostruoso (in senso buono) per un ips.
Che tu usassi programmi ed applicativi orientati sull'uso professionale (ma anche amatoriale) l'avevo pensato quando ho letto il tuo vecchio monitor. Io la lessi all'epoca la recensione su quel sito, ma preferisco usarne di più per avere maggior confronto, e sui modelli possibili usare le mie (spie, n.d.r.).
Guarda, può benissimo arrivarti una versione aggiornata del monitor che ha tutti i fix possibili. :ok: Quindi prodotto nell'ultimo anno, facciamo secondo trimestre 2017. E si, dovresti essere essente da problemi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!