DOMANDA Opinioni Fibra Tiscali (offerta 4G+)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

savigio

Nuovo Utente
9
0
CPU
Amd
HDD
1 TB
RAM
8
GPU
Amd
OS
Windows 10
Purtroppo io ho attivato il 4g+ il 20 giugno, non ho più la linea fissa funzionante, internet avvolte c'è e spesso no. Ho ancora attivo tutto incluso light, ma anke da lì mi hanno staccato il fisso e non và più internet. L'assistenza non mi risponde né dall'app my tiscali, né da Facebook, e non riesco a contattare il 130 perché il fisso non và.
 
E

emanu37429

Ospite
Purtroppo io ho attivato il 4g+ il 20 giugno, non ho più la linea fissa funzionante, internet avvolte c'è e spesso no. Ho ancora attivo tutto incluso light, ma anke da lì mi hanno staccato il fisso e non và più internet. L'assistenza non mi risponde né dall'app my tiscali, né da Facebook, e non riesco a contattare il 130 perché il fisso non và.
sai qualcosa del motivo della mancanza di internet?
posta le statistiche del segnale. forse sei troppo distante.
 

savigio

Nuovo Utente
9
0
CPU
Amd
HDD
1 TB
RAM
8
GPU
Amd
OS
Windows 10
sai qualcosa del motivo della mancanza di internet?
posta le statistiche del segnale. forse sei troppo distante.
Ciao,
finalmente sono riuscito a contattare l'assistenza clienti, il segnale è debolissimo, riesco a prendere qualcosa solo con le finestre spalancate. Tiscali ha verificato e mi verranno a installare un'antenna esterna a loro spese. Quindi ne saprò di più dopo che eseguiranno i lavori.
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Ciao,
finalmente sono riuscito a contattare l'assistenza clienti, il segnale è debolissimo, riesco a prendere qualcosa solo con le finestre spalancate. Tiscali ha verificato e mi verranno a installare un'antenna esterna a loro spese. Quindi ne saprò di più dopo che eseguiranno i lavori.
Aspettiamo l'antenna allora incrociando le dita.
 
E

emanu37429

Ospite
Ciao,
finalmente sono riuscito a contattare l'assistenza clienti, il segnale è debolissimo, riesco a prendere qualcosa solo con le finestre spalancate. Tiscali ha verificato e mi verranno a installare un'antenna esterna a loro spese. Quindi ne saprò di più dopo che eseguiranno i lavori.
ok. probabilmente con il modem da esterno risolverai.
 

vale_84

Utente Attivo
10
0
CPU
AMD Phenom II X4 980 black ed OC@4,1Ghz (Cooler Master Hyper 212 evo, 2 fan)
Scheda Madre
asus m4a87td-usb3
HDD
120GB SSD OCZ Agility 3 O.S, 2 TB (1+1) HDD Data
RAM
8GB (2x4) ddr3 Kingston HyperxBlue 1600 Mhz in DC
GPU
Zotac GeForce GTX 470 320bit 1,2GB gddr5
Audio
Audio su HDMI
Monitor
TV LCD Full-HD 42'' LG
PSU
700W generic
Case
Thermaltake Overseer RX-I
OS
Windows 7 Ultimate
minicuccio
Quanto tempo hai aspettato per il tecnico?
Hai inviato normale raccomandata disdetta ar?
La parte interna la riprende il tecnico quando viene a smontare l'antenna esterna?
( :boh::doh:mi trovo in imbarazzo perché alcune cose nel contratto mi mettono in confusione)
Io purtroppo facevo meglio a restare con quello che avevo prima fttc che era letteralmente sei volte meglio, ho creduto in un miracolo e invece mi trovo più deluso che mai. Fa i 10mbit, ping 80ms.
Soldi su soldi! 90 a metterla e 90 a togliere l'antenna outdoor.
Sto provando ad avvalermi del diritto recesso entro i 14 giorni lavorativi, ho inviato la raccomandata proprio il quattordicesimo giorno lavorativo (il 27 lug) quando come un pollo, ho capito che i giorni partono da quando ti inviano il contratto e non da quando il servizio è stato attivato.
Speriamo bene sono stato troppo un pollo a cascarci! tiscalimerdissima.jpg :'(
Sai quel che lasci, non sai proprio quel che trovi. A me è andata così male che l'ho presa a secco!
 

savigio

Nuovo Utente
9
0
CPU
Amd
HDD
1 TB
RAM
8
GPU
Amd
OS
Windows 10
Ciao, la settimaa scorsa è venuto il tecnico a casa per montare l'antenna esterna, facendo le prove viaggiavo a dieci mega, dal nervoso ho mamdato via il tecnico e telefonato Tiscali per dirgli che non mi interessava farmi bucare le pareti per fare passare il filo dell'antenna estsrna per 10 mega, per cui volevo riavere l'adsl. Mi dice il commerciale che l'adsl non è più possibile nella mia zona perché non ci sono più slot liberi, per cui dovrò aspettare la fibra. Non avete la più pallida idea di come ci sia rimasto male. Niente antenna outdoor e niente adsl. Adesso stp arrangiando cin l'antemna indoor e il telefono messi sul balcone all'esterno per avere un po' di linea.
 

savigio

Nuovo Utente
9
0
CPU
Amd
HDD
1 TB
RAM
8
GPU
Amd
OS
Windows 10
Il mio problema è che avevo l'adsl Tiscali a 7mbs costanti fino al 21 giugno, da quando mi hanno proposto di passare gratuitamente al 4G+ è iniziata la mia odissea, per cui è vero, sai quello che lasci e non sai ciò che trovi. Spero nei prossimi giorni di cavare un ragno dal buco, ma ad agosto la vedo nera per avere soluzioni.
 

savigio

Nuovo Utente
9
0
CPU
Amd
HDD
1 TB
RAM
8
GPU
Amd
OS
Windows 10
Più o meno l'antenna è a Medicina, 12 km. Da casa mia.
 

vale_84

Utente Attivo
10
0
CPU
AMD Phenom II X4 980 black ed OC@4,1Ghz (Cooler Master Hyper 212 evo, 2 fan)
Scheda Madre
asus m4a87td-usb3
HDD
120GB SSD OCZ Agility 3 O.S, 2 TB (1+1) HDD Data
RAM
8GB (2x4) ddr3 Kingston HyperxBlue 1600 Mhz in DC
GPU
Zotac GeForce GTX 470 320bit 1,2GB gddr5
Audio
Audio su HDMI
Monitor
TV LCD Full-HD 42'' LG
PSU
700W generic
Case
Thermaltake Overseer RX-I
OS
Windows 7 Ultimate
Mi trovo sempre di più in imbarazzo, quando provo a chiamare il 130 ogni operatore mi dice la sua versione sulla restituzione del 4g+;
Uno mi dice di inviare scatola con solo router interno e cavi e poi vi sarà uscita del tecnico per lo smontaggio parte esterna.
Uno mi dice di inviare la raccomandata e che poi entro 30 giorni faranno uscire un tecnico a smontare esterno e interno.
Nel contratto alla sezione diritto di recesso Art 52 c'è scrittori di inviare i beni accessori senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui è stato comunicato il recesso.
Sul sito alla pagina penali modem c'è scritto alla sezione servizio 4G+:
"L'apparato indoor andrà restituito con spese a proprio carico. È previsto l'addebito di una penale per i casi di mancata restituzione del dispositivo di €100"
"Lo smontaggio dell'apparato outdoor deve essere effettuato da un nostro tecnico specializ
zato al costo di €90 in caso di impedimento dell'attività di smontaggio che comportino mancata restituzione previsto un addebito pari a €100.
Sono sincero non ci sto capendo dentro niente non so come fare a restituire questo modem. A chi do retta? operatore 1 operatore 2 o operatore 3? :(

Inviato da HUAWEI TAG-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

wlf46

Bannato a Vita
172
20
Più o meno l'antenna è a Medicina, 12 km. Da casa mia.

Alla faccia! :D
12km con un interna è una vera impresa; a mio avviso hai sbagliato a non farti installare l'esterna, tra qualche mese quando non potrai tenere le finestre aperte o mettere addirittura la CPE interna all'esterno probabilmente non andrà più! :(

Perché doveva farti un buco? Non poteva seguire il cavo dell'antenna televisiva piazzandoti la CPE sul palo dell'antenna TV?

Riusciresti a provare la tua CPE interna da un amico vicino alla BTS (ad 1km circa)? In questo modo potresti valutare a che velocità va la BTS, se è satura la velocità rimarrà sempre sui 10mega, mentre se hai valori molto più alti allora vuol dire che anche con l'esterna il collegamento non è ottimale.
Per caso sai quanto era la qualità del segnale con la CPE esterna (SNIR)?

@vale_84
Io attenderei l'intervento del tecnico; non ha senso separare il router interno e la CPE esterna spedendolo. Oppure smonti tutto e gli spedisci il tutto chiedendo la cancellazione dell'intervento del tecnico.

Comunque altrimenti, ultima opzione, potresti valutare di non restituire nulla pagando la penale dei 100€; tanto la differenza tra i 90€ dell'intervento del tecnico e i 100€ di penale non sono così elevati e potresti cercare di rivenderla su Ebay o su Subito.it.
Considera che chi ha una interna dovrebbe spendere 90€ per una esterna; se la prende da te usata, mettiamo a 50€, lui risparmia 40€ rispetto all'intervento del tecnico per l'installazione (+90€ per la rimozione) e può sostituire la CPE interna e tu recuperi 50€! ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: vale_84

vale_84

Utente Attivo
10
0
CPU
AMD Phenom II X4 980 black ed OC@4,1Ghz (Cooler Master Hyper 212 evo, 2 fan)
Scheda Madre
asus m4a87td-usb3
HDD
120GB SSD OCZ Agility 3 O.S, 2 TB (1+1) HDD Data
RAM
8GB (2x4) ddr3 Kingston HyperxBlue 1600 Mhz in DC
GPU
Zotac GeForce GTX 470 320bit 1,2GB gddr5
Audio
Audio su HDMI
Monitor
TV LCD Full-HD 42'' LG
PSU
700W generic
Case
Thermaltake Overseer RX-I
OS
Windows 7 Ultimate
Grazie, ero talmente agitato e costernato da non aver pensato anche a questa soluzione. Infondo quindi sarebbe meglio tenersi gli apparati .
È sicuro il fatto che potrei rivendere l'unità esterna (togliendo la sim ovviamente) senza incorrere in qualche pericolo amministrativo in futuro?
Un utente come Savigio potrebbe instalarsela per conto suo e avere buoni risultati? (Potremmo metterci d'accordo una volta chiusa la pratica)
Ciao grazie per il conforto.

Inviato da HUAWEI TAG-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

minicuccio

Nuovo Utente
41
6
Ciao Vale 84 ho letto adesso il tuo post !Cmq ti spiego a me come e' andata :inizialmente con modem indoor viaggiavo a circa 30 in d. 3in u . Dopo circa due mesi il segnale e' sceso drasticamente circa 3 in d. Allora ho contattato il 130 che mi ha detto che la mia zona veniva ora servita da un bts piu' distante e necessitava di modem outdoor. Il tutto senza spese a mio carico per l installazione e cosi e' stato il tecnico e ' arrivato dopo una settimana circa ha montato l antenna esterna sul terrazzo verificato il tutto d. 25 e u 3.Ok accetto mi fa firmare il verbale e va via .Dopo qualche giorno il segnale ridiscende a 7 in d. e 3 in u. Ricontatto il 130 e mi viene detto che l antenna necessitava di un ulteriore e migliore riposizionamento verso il bts per cui sarebbe ritornato il tecnico a riposizionarla.In realta' le cose non stavano proprio cosi ' in quanto sono stato circa un 'intera giornata a cercare di riposizionarla da solo spostandola alzandola finche non ho trovato una posizione la migliore possibile sul terrazzo tieni presente che spostandola facendola ruotare di pochi cm a dx e a sx il segnale variava di molto .Alla fine sono riuscito a tararla su un segnale di 17 in d. e sempre 3 in u. Anche se il. Segnale non era sempre stabile a volte risaliva fino a 30 in u. e a volte ridiscendeva fino a 8 in u. Comunque ho insistito col 130 e dopo circa dieci giorni e' arrivato un altro tecnico .Ovviamente non gli ho detto nulla che la posizione dell antenna era la migliore possibile e lui ha proceduto con le verifiche cambiando cercando tutte le posizioni possibili e alla fine mi ha detto che c era qualcosa che non andava. Stando io a circa 2500 metri dal bts e mi redatto facendomelo sottoscrivere un verbale di intervento con esito negativo per SINR e qualita' del segnale instabili. Non ho fatto altro che accluderlo insieme alla raccomandata di recesso per inadempienza contrattuale ed il gioco e' fatto.

Inviato da LG-D855 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: vale_84

stefans992

Utente Attivo
429
78
CPU
Ryzen 7 1800x
Dissipatore
corsair h100i v2
Scheda Madre
Asrock x370 Professional Gaming
HDD
(1TB+4TB) Barracuda
RAM
Corsair Vengeance RGB 32 (4 x 8 GB) DDR4 3200MHz C16
GPU
msi gtx 1070 Gaming X
PSU
corsair hx850i
Case
nzxt h440
Buongiorno, mi associo al post per presentarvi la mia situazione. Ho un adls 20 mega(che viaggia a 3 mega scarsi instabili perchè sono a 7km dalla centrale) con tim e purtroppo anche se nel mio cabinet da giugno c'è la fibra nel giro di due settimane era già saturo e non si sa quando lo estenderanno. Allora ne ho parlato con un mio amico che ha un negozio di pc vicino casa mia e anche lui aveva il mio stesso problema e mi ha parlato di tiscali 4g+ e lui si è messo a installarle con un suo amico antennista. Ieri sono venuti a fare le prove outdoor e andava sui 25 mbits(mi hanno detto che comunque sia può migliorare molto dato che ieri il tempo era pessimo e che l'antenna quando viene fissata si riesce a regolare meglio). Sto decidendo se fare una prova(investendo i 90 euro dell'installazione) continuando a pagare tim per i 2 mesi di prova e vedere coma va e poi nel caso fare la migrazione del numero successivamente. Voi che mi consigliate? è quasi un anno che sto dietro a questa situazione di internet in casa e non ne posso più e non son di chi mi posso fidare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili