DOMANDA Opinioni fibra Tiscali?

djmarco

Utente Attivo
269
15
CPU
i5 4690
Dissipatore
Cooler Master Hyper412S
Scheda Madre
Asrock H97 Fat4lity Performance
HDD
WD Blue 1 TB
RAM
Vegaeance 12 GB
GPU
Strix ASUS GeForce GTX 970 DirectCU II
PSU
Fsp fortron 650w Silver
Case
Thermaltake g41
Periferiche
Superlux HD681evo
OS
Win 10 pro 64 bit
Posseggo un adsl Wind da 20 MB, abito molto vicino alla cabina (reggo la connessione anche a 5 db di attenuazione con portante piena), vorrei però passare alla fibra visto che quest adsl non mi convince appieno..non avendo grandi possibilità vorrei risparmiare il più possibile, i 30€ Delle altre compagnie sono troppi, oggi ho visto che la fibra Tiscali mi verrebbe 25€ al mese con 100 mb prezzo bloccato, qualcuno di voi ha la fibra Tiscali? Come vi trovate?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Valgono sempre i soliti consigli: gli ISP sono tutti buoni, finché non si verificano guasti.
Se non su rete proprietaria, ma in affitto da TIM, è più complesso risolvere quelli gravi.
 

cataflic

Nuovo Utente
2
0
Chiesta attivazione a novembre, con telefono incluso.
Attivata a dicembre.
Velocità stabile oltre i 500.
Peccato però che stiano continuando a fatturare come avessi ancora il vecchio abbonamento, compreso i costi delle telefonate a cellulari.
Solito muro di gomma call center, mandate mail, facebook, fax per messa in mora.....niente da fare, continuo a pagare il doppio di quello che dovrei....
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,461
11,290
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Valgono sempre i soliti consigli: gli ISP sono tutti buoni, finché non si verificano guasti.
Se non su rete proprietaria, ma in affitto da TIM, è più complesso risolvere quelli gravi.
Ti risulta che Tiscali abbia acquisito open fiber?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,461
11,290
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit

Mariusfibra

Nuovo Utente
46
22
Io sono passato da circa un mese (sfruttando la rimodulazione del contratto da parte di Tim) da fttc Tim a fttc Tiscali con l'offerta UltraFibra Facile; portante agganciata rimasta tale e quale a quella Tim, speedtest anche, identici. Vale sempre la regola di cercare di ottimizzare sempre il proprio impianto telefonico domestico.

A 24,95 Euro/mese per sempre (salvo rimodulazioni) si hanno:

-Velocità fino a 100 mb in Download e 20 Mega in Upload (da fine Maggio Tiscali aprirà la vendibilità della 200 mega, ove ovviamente gli armadi sono già a 200 mega...con conseguente nuovo modem);
-Chiamate illimitate e senza scatto alla risposta verso fissi e mobili in tutta Italia, in più 60 minuti/mese verso quasi tutti gli altri Paesi UE e Stati Uniti e Canada;
-Servizio Chi è (numero di chi chiama sul display dei telefoni) incluso gratis;
-Segreteria Telefonica gratis;
-12 mesi di pass Infinity per cinema e serie tv;
-una casella email da 10 gb con modalità ricezione fax gratis.

Che dire, al momento sono soddisfattissimo, ad un prezzo onesto si hanno tutte queste cose e non riscontro alcuna differenza dal punto di vista tecnico rispetto a Tim (con la quale avrei pagato da Aprile 2018 45 Euro/mese per la Tim Smart Fibra+ senza nemmeno le chiamate incluse).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili