Orologio forum sembra sballato

  • L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

ianis

Utente Attivo
957
87
Salve a tutti,
scusate mi sembra che gli orari presenti sul forum (degli inserimenti dei post degli utenti) siano un'ora indietro rispetto all'orologio di sistema del pc.
Come mai?

Grazie.

- - - Updated - - -

No forse mi ero sbagliato io...
L'orario di pubblicazione della mia domanda è corretto.
Ma non saprei, mi sembrava che ci fosse un problema...
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
in realtà credo ci sia qualcosa di vero,cui non ho mai dato importanza: sono un'ora indietro se non mi loggo. se mi loggo tutto ok.

- - - Updated - - -

come mai , per curiosità
 
U

Utente cancellato 127499

Ospite
l'avevo notato anche io tempo fa, era sempre tutto 1 ora indietro quì sul forum, sia che mi loggassi sia che non mi loggassi!!
comunque basta andare in "il mio account > impostazioni generali", scorrere giù fino a trovare "impostazioni data&ora" e modificare il fuso e le opzioni di correzione dell'ora legale come vedete in foto, una volta fatto l'ora ritorna corretta e così rimane per sempre!! :ok:

imp_ora.png
 

ianis

Utente Attivo
957
87
Grazie delle risposte anzitutto.
Ho impostato adesso il fuso orario "GMT - Europa Occidentale..."
ma non vedo una voce nel menù con la scritta Roma.

- - - Updated - - -

in realtà credo ci sia qualcosa di vero,cui non ho mai dato importanza: sono un'ora indietro se non mi loggo. se mi loggo tutto ok.

A me sinceramente sembra dare problemi in entrambi i casi.
Probabilmente ci sono delle impostazioni errate nel mio profilo in riferimento al fuso orario, non saprei...
Come dicevo, non vedo nel menù a tendina del fuso orario una voce che inglobi l'orario italiano di Roma.

- - - Updated - - -

scorrere giù fino a trovare "impostazioni data&ora" e modificare il fuso e le opzioni di correzione dell'ora legale come vedete in foto, una volta fatto l'ora ritorna corretta e così rimane per sempre!! :ok:

Attualmente dalla mia postazione non riesco a visualizzare l'immagine all'interno del post.
Come andrebbero impostati i valori?
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 127499

Ospite
@ianis

fuso orario: gmt+1 brussels, copenhagen, madrid...ecc
opzioni correzione ora legale: rileva automaticamente ora legale
inizio settimana: lunedì :P
 

ianis

Utente Attivo
957
87
@ianis

fuso orario: gmt+1 brussels, copenhagen, madrid...ecc
opzioni correzione ora legale: rileva automaticamente ora legale
inizio settimana: lunedì :P

Ti ringrazio, adesso finalmente ho risolto.
:ok:

Non so perchè, ma era impostato Domenica come inizio giorno della settimana,
ecco perchè mi dava quel problema sugli orari.
Grazie ancora dell'aiuto.
:)

- - - Updated - - -

in realtà credo ci sia qualcosa di vero,cui non ho mai dato importanza: sono un'ora indietro se non mi loggo. se mi loggo tutto ok.

Si in effetti anche a me, da quando ho corretto le impostazioni, mi si verifica questa situazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Stefano Novelli

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!