Outlast2

Simone chelo

Utente Attivo
751
64
Buongiorno a tutti dato che amo i giochi horror e mi piace da morire Resident evil7 vorrei provare Outlast2 al primo non ci ho mai giocato secondo voi vale come gioco o meglio puntare su altri titoli?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,231
7,036
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Outlast 2 fa cacare. Anche rispetto al primo Outlast. L'unica cosa che si salva in Outlast 2 e' l ambientazione nella seconda parte che sta al chiuso. Per il resto unico modo per vedere al buio e' usare la telecamerina con night vision, peccato che la batteria nel gioco duri qualcosa tipo 4 minuti! Mai vista una batteria durare cosi poco boh. Inoltre e' un trial and error. Morirai spesso cercando di capire dove andare (one hit kill del mostro) in piu i livelli all aperto son totalmente lineari e scriptati e hai solo una unica via di uscita che e' pure difficile da scovare (non esiste mappa nel gioco). Quando sei ferito, l animazione per curarti dura parecchi secondi in cui tra l altro il tuo personaggio rallenta vistosamente la corsa. Ergo se il mostro ti insegue mentre ti bendi sei sempre morto nel 100 % dei casi.

A mio parere un gioco horror perde notevolmente di valore quando la tensione si trasforma in frustrazione da tentativi. Io ad esempio gicando col livello di difficolta' piu alto (gioco tutti i giochi cosi) muoio di media 40 volte in 40 tentativi, non perche' sia imbranato io, ma perche' anche se ti nascondi di nascosto in un qualsiasi posto che sia barile o altro, il cattivone ti scova sempre al primo colpo come se avesse un radar interno.

Tanti lo lodano sto gioco, tanti lo odiano. E' un gioco che divide. Io personalmente condivido la recensione di Angry joe in cui gli ha dato 6|10 di voto.

 

Valtence

Utente Èlite
2,077
679
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
Buongiorno a tutti dato che amo i giochi horror e mi piace da morire Resident evil7 vorrei provare Outlast2 al primo non ci ho mai giocato secondo voi vale come gioco o meglio puntare su altri titoli?
Se vuoi horror,vai su Alien Isolation,e goditi 800 infarti :asd:
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,231
7,036
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Ok mi sono informato per non effettuare un acquisto sbagliato.

Roba decente survival horror con cui ho giocato (senza andar troppo indietro cogli anni)

Resident Evil 7
Resident Evil 0 Remaster
Resident Evil 1 Remaster
The Evil Within
Alien Isolation
Outlast 1
Penumbra Black Plague
Amnesia Dark Descent
2Dark
Dying Light
Detention
Soma
White Night
March of the Living.
 
  • Mi piace
Reazioni: Valtence

Valtence

Utente Èlite
2,077
679
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
Roba decente survival horror con cui ho giocato (senza andar troppo indietro cogli anni)

Resident Evil 7
Resident Evil 0 Remaster
Resident Evil 1 Remaster
The Evil Within
Alien Isolation
Outlast 1
Penumbra Black Plague
Amnesia Dark Descent
2Dark
Dying Light
Detention
Soma
White Night
March of the Living.
Dying Light e' horror? o.o, menomale che l'ho abbandonato dall'inizio xD
 
  • Mi piace
Reazioni: Simone chelo

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,231
7,036
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Quella e' la sua categoria.
 
  • Mi piace
Reazioni: Valtence

Nitr0_91

Utente Èlite
3,623
1,289
CPU
AMD 5600x
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
MSI B550 tomahawk
HDD
w.d. 1tb - samsung evo 750 250gb
RAM
2x16 DDR4 3200mhz
GPU
RTX 3080 TUF OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus Rog Swift PG279Q 27'' 1440p 165hz IPS g-sync
PSU
EVGA SUPERNOVA G5 750W
Case
PHANTEKS Eclipse P500A
OS
Windows 10
Outlast 2 fa cacare. Anche rispetto al primo Outlast. L'unica cosa che si salva in Outlast 2 e' l ambientazione nella seconda parte che sta al chiuso. Per il resto unico modo per vedere al buio e' usare la telecamerina con night vision, peccato che la batteria nel gioco duri qualcosa tipo 4 minuti! Mai vista una batteria durare cosi poco boh. Inoltre e' un trial and error. Morirai spesso cercando di capire dove andare (one hit kill del mostro) in piu i livelli all aperto son totalmente lineari e scriptati e hai solo una unica via di uscita che e' pure difficile da scovare (non esiste mappa nel gioco). Quando sei ferito, l animazione per curarti dura parecchi secondi in cui tra l altro il tuo personaggio rallenta vistosamente la corsa. Ergo se il mostro ti insegue mentre ti bendi sei sempre morto nel 100 % dei casi.

A mio parere un gioco horror perde notevolmente di valore quando la tensione si trasforma in frustrazione da tentativi. Io ad esempio gicando col livello di difficolta' piu alto (gioco tutti i giochi cosi) muoio di media 40 volte in 40 tentativi, non perche' sia imbranato io, ma perche' anche se ti nascondi di nascosto in un qualsiasi posto che sia barile o altro, il cattivone ti scova sempre al primo colpo come se avesse un radar interno.

Tanti lo lodano sto gioco, tanti lo odiano. E' un gioco che divide. Io personalmente condivido la recensione di Angry joe in cui gli ha dato 6|10 di voto.


Concordo pienamente.. i continui flashback nella scuola inizialmente sono carini, ma poi dopo diventano solo una noia. Alcune zone sono solo da provare e riprovare per trovare la strada giusta.. Unica cosa decente è l'ambientazione tetra e abbastanza coinvolgente, ma per il resto nada.
 
  • Mi piace
Reazioni: Italicus Magnus

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili