DOMANDA Overclock Fx 8320e

M

Mattew87

Ospite
Ok scarico overdrive ci sta un programma ch e porta ventola cpu a 100 per cento? Perche la mia max sta a 86 non so perche dal bios piu di 86 non la porta e speedfan non la rileva la vebtola cpu
ti stavo per dire SPEEDFAN anche io....
lasciala così..... al 100% oltre a fare rumore, rischi che dopo un po che sta sempre al massimo si rompe!
 

ShowPow

Utente Attivo
335
17
Secondo la foto posso portare a 4.5 ghz con il voltaggio che ho io massimo porto a 4.4 cosi per non rischiare
 
M

Mattew87

Ospite
Secondo la foto posso portare a 4.5 ghz con il voltaggio che ho io massimo porto a 4.4 cosi per non rischiare
porta ovviamente prima a 4,4 e vedi se è stabile con IBT.
se è stabile, sali a 4,5 e ritesta con IBT.
se non è stabile sali di poco con il voltaggio e ritesta.
 
  • Mi piace
Reazioni: ShowPow

ShowPow

Utente Attivo
335
17
poi ti volevo fare una domanda anche ora che ho messo 1.370 come vcore da solo arriva ad un massimo di 1400 pero ci arriva facendo riscaldare non come prima ma un po questo perche avviene? diciamo che 1370 sta come una media? in senso che un po di piu sfora pure , cmq dato che sta sempre sui 1380 1390 1400 direi posso anche provare i 4.4ghz e 4.5ghz lasciando questo vcore sempre testandolo. Perche ho visto che conta molto se sta a 1370 le temp sono 17 gradi se va a 1400 arriva a 45 gradi in idle sempre e siccome le frequenze sono quasi sempre 4.3 ghz sta sui 40 gradi in idle
 
M

Mattew87

Ospite
poi ti volevo fare una domanda anche ora che ho messo 1.370 come vcore da solo arriva ad un massimo di 1400 pero ci arriva facendo riscaldare non come prima ma un po questo perche avviene? diciamo che 1370 sta come una media? in senso che un po di piu sfora pure , cmq dato che sta sempre sui 1380 1390 1400 direi posso anche provare i 4.4ghz e 4.5ghz lasciando questo vcore sempre testandolo. Perche ho visto che conta molto se sta a 1370 le temp sono 17 gradi se va a 1400 arriva a 45 gradi in idle sempre e siccome le frequenze sono quasi sempre 4.3 ghz sta sui 40 gradi in idle
Il vcore è normale che oscilli quando la cpu è in full load e quando è in idle!
Quando puoi prova a salire sul ratio tenendo lo stesso vcore che hai ora!
 

ShowPow

Utente Attivo
335
17
se io aumento il ratio lasciando il vcore cosi come è cambia la temperatura? o cambia solo all'aumentare del vcore
 
M

Mattew87

Ospite
se io aumento il ratio lasciando il vcore cosi come è cambia la temperatura? o cambia solo all'aumentare del vcore
La temperatura sale sia se la frequenza è alta, sia se il voltaggio è alto, ovviamente ad incidere di più è il voltaggio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!