DOMANDA Overclock Fx 8320e

ShowPow

Utente Attivo
335
17
Ok con questo vtaggio è fully stable 65 gradi max raggiunti , se dovesse tlrnare a 75 gradi o 70 su csgo provo a mettere 1400 volt? Tipo 1408 oppure torno a 4.3 come prima con 1370 vcore e sto fermo?
 
M

Mattew87

Ospite
Ok con questo vtaggio è fully stable 65 gradi max raggiunti , se dovesse tlrnare a 75 gradi o 70 su csgo provo a mettere 1400 volt? Tipo 1408 oppure torno a 4.3 come prima con 1370 vcore e sto fermo?
se dovesse superare 75 gradi in game, torna a 4,3GHz e datti pace ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: ShowPow

ShowPow

Utente Attivo
335
17
allora gta è ancora un po meglio anche se devo sempre rinunciare a qualche impostazione(tipo post processing dato che mi da 10 fps in piu) ma è sempre ultra , ti volevo chiedere io mi ricordo che con la mia vecchia gpu su gta v non laggavo , anche se non mettevo ultra, quindi volevo farti una domanda il bottleneck ovvero limitare la gpu comporta meno fps di averne una scarsa ma che lavora meglio con la cpu o è la stessa cosa?

per farti capire meglio xD

r9 285 + fx 8320e è meglio di rx 480 + fx 8320e? il collo di bottiglia mi lascia uguale o peggiora
 
M

Mattew87

Ospite
allora gta è ancora un po meglio anche se devo sempre rinunciare a qualche impostazione(tipo post processing dato che mi da 10 fps in piu) ma è sempre ultra , ti volevo chiedere io mi ricordo che con la mia vecchia gpu su gta v non laggavo , anche se non mettevo ultra, quindi volevo farti una domanda il bottleneck ovvero limitare la gpu comporta meno fps di averne una scarsa ma che lavora meglio con la cpu o è la stessa cosa?

per farti capire meglio xD

r9 285 + fx 8320e è meglio di rx 480 + fx 8320e? il collo di bottiglia mi lascia uguale o peggiora
Il bottleneck con l'RX 480 è accentuato di più ovviamente, credo che con l'R9 285 non ci siano limitazioni ma resta sempre una GPU con performance più basse rispetto alla 480.
Detto questo, la scelta diciamo che è soggettiva, da una parte giochi fluido abbassando però i dettagli grafici, dall'altra giochi ad ultra ma laggando un po'.....
Peraltro ora che hai la 480 non credo tu voglia tornare indietro e ricambiare con 285....
Quindi a questo punto tieni tutto così e accontentati.....
 
  • Mi piace
Reazioni: ShowPow

ShowPow

Utente Attivo
335
17
ciao l'overclock è stabile , volevo solo chiederti una cosa , ora che ho formattato pc noto che , cosa che succedeva anche prima un po meno pero anche prima , le frequenze in idle oscillano ovvero vanno a 1200mhz poi 4400 come ho settato ma cosi insomma ballano non stanno mai ferme è normale? io ho disattivato l'auto pero continuano a cambiare , poi in game stanno sempre sui 4400 fissi pero in idle sballano cosa che mi piace perche ottengo gradi buoni pero volevo chiedere se è normale che addirituttra scende a 1200mhz xD
 
M

Mattew87

Ospite
ciao l'overclock è stabile , volevo solo chiederti una cosa , ora che ho formattato pc noto che , cosa che succedeva anche prima un po meno pero anche prima , le frequenze in idle oscillano ovvero vanno a 1200mhz poi 4400 come ho settato ma cosi insomma ballano non stanno mai ferme è normale? io ho disattivato l'auto pero continuano a cambiare , poi in game stanno sempre sui 4400 fissi pero in idle sballano cosa che mi piace perche ottengo gradi buoni pero volevo chiedere se è normale che addirituttra scende a 1200mhz xD
Si è normale! Sono i risparmi energetici!
Se vuoi che sta sempre al massimo della frequenza devi disattivare i risparmi energetici di Windows e nel bios disattivare i cstate e cool&quiet ma ti consiglio di lasciare tutto così!
 
  • Mi piace
Reazioni: ShowPow

ShowPow

Utente Attivo
335
17
Grazieee , e ultima cosa quando avvio windows ogni volta anche avendo formattato fa lo stesso bios - logo windows - sv
Chermo nero- torna segnale dicendo in alto a sinistra hdmi 1 pero anvora nero per tipo 2 secondi - login windows mentre prima faceva solo bios logo win dows login senza perdere segnale diciamo
 

ShowPow

Utente Attivo
335
17
Puo essere qualche setting dal bios cambiato per overclock? Volevo solo sapere se era normale dat che formattando fa lo stesso non e la ram?
 
M

Mattew87

Ospite
Puo essere qualche setting dal bios cambiato per overclock? Volevo solo sapere se era normale dat che formattando fa lo stesso non e la ram?
Proverei a cambiare cavo video! Oppure ad usare un altro ingresso video (display port, vga ECC ECC)
 

ShowPow

Utente Attivo
335
17
sembra essersi risolto invece dopo formattazione volevo chiederti è normale che la cpu non va a 100% anche se mi sembra strano dato che gli fps sono gli stessi D: Immagine.png
nella foto puoi vedere che anche dopo 2 competitive su counter strike le temp sono ottime pero non capisco perche i core non vanno a 100% mentre la gpu sta al 100% come se non ci fosse il collo di bottiglia ma se non ci fosse dovrei andare a 400 fps su csgo quindi dubito forse perche ho prestazioni pc su bilanciato e non su risparmio energia (prestazioni migliori) ? perche prima di formattare lo avevo cosi anche se di fps sono uguali diciamo :/
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!