DOMANDA Overclock I5 2500k

TheInvoker

Utente Èlite
1,520
189
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Asrock x470 Master Sli
HDD
SSD Crucial P1 512MB + Western Digital Red 4TB
RAM
16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro RX 580
Audio
Creative Audigy Fx
Monitor
Acer Nitro VG240Y + Acer Nitro QG241Y
PSU
Seasonic Focus Plus Gold 550w
Case
Phanteks P300A
Periferiche
Razer Naga Pro - Fnatic Streak65
OS
Windows 10 Home Premium
gli screenshot ti servivano per altro,al che ho detto che non avrei continuato e avrei lasciato perdere. Però ormai i settaggi che hai scritto li avevo impostati e all'avvio ora ho questo problema
 
M

Mattew87

Ospite
gli screenshot ti servivano per altro,al che ho detto che non avrei continuato e avrei lasciato perdere. Però ormai i settaggi che hai scritto li avevo impostati e all'avvio ora ho questo problema
e io ti ho chiesto gli screenshot qualora avessi intenzione di riprovare, poichè sarà stata settata qualche impostazione errata.
 

TheInvoker

Utente Èlite
1,520
189
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Asrock x470 Master Sli
HDD
SSD Crucial P1 512MB + Western Digital Red 4TB
RAM
16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro RX 580
Audio
Creative Audigy Fx
Monitor
Acer Nitro VG240Y + Acer Nitro QG241Y
PSU
Seasonic Focus Plus Gold 550w
Case
Phanteks P300A
Periferiche
Razer Naga Pro - Fnatic Streak65
OS
Windows 10 Home Premium
scusa ma non è che ci vuole molto a passare da auto a quello che dici tu..l'ho fatto leggendo il forum dal tablet,col PC spento.
E poi ora ho rimesso tutto a default,quindi...

Lo screenshot non te lo posso fare. Non ho il cavo per collegare il telefono al pc
 
M

Mattew87

Ospite
scusa ma non è che ci vuole molto a passare da auto a quello che dici tu..l'ho fatto leggendo il forum dal tablet,col PC spento.
E poi ora ho rimesso tutto a default,quindi...

Lo screenshot non te lo posso fare. Non ho il cavo per collegare il telefono al pc
non ci vuole tanto ma hai fatto sicuramente qualcosa di sbagliato poichè con quei valori deve per forza accendersi il pc.
ecco perchè ti ho detto di postare gli screeshot che possono essere tranquillamente foto fatte dal tablet al monitor del pc che raffigura il bios e inviate sul forum direttamente dall'applicazione dove stai leggendo la discussione.
se non vuoi non mi frega niente, non ti preoccupare, era solo per farti capire che non è la procedura errata che ho scritto ma qualche impostazione sbagliata che hai settato, la quale puo essere individuata solamente in quel modo.
stiamo qui per aiutarvi, non fate muro altrimenti che cosa scrivete a fare?
 

TheInvoker

Utente Èlite
1,520
189
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Asrock x470 Master Sli
HDD
SSD Crucial P1 512MB + Western Digital Red 4TB
RAM
16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro RX 580
Audio
Creative Audigy Fx
Monitor
Acer Nitro VG240Y + Acer Nitro QG241Y
PSU
Seasonic Focus Plus Gold 550w
Case
Phanteks P300A
Periferiche
Razer Naga Pro - Fnatic Streak65
OS
Windows 10 Home Premium
allora sarà quell'impostazione che non posso cambiare,boh
 

Teohc

Utente Attivo
19
4
CPU
Teohc
Scheda Madre
Teohc
HDD
Teohc
RAM
Teohc
GPU
Teohc
Audio
Teohc
Monitor
Teohc
PSU
Teohc
Case
Teohc
OS
Teohc
Ciao!
Sono riuscito finalmente a testare i primi settaggi del bios come suggerito ma già con il moltiplicatore a 38 raggiungo gli 85 gradi con un core. Mi devo già fermare?
Grazie

Immagine del test IBT http://imgur.com/a/tddD4
 
Ultima modifica:
M

Mattew87

Ospite
Ciao!
Sono riuscito finalmente a testare i primi settaggi del bios come suggerito ma già con il moltiplicatore a 38 raggiungo gli 85 gradi con un core. Mi devo già fermare?
Grazie

Immagine del test IBT http://imgur.com/a/tddD4
Un po' calda eh!!!!!!
Da quanto è che non cambi pasta termica?
Come l'hai applicata?
Sei già al limite però potresti provare a salire a 3,9 GHz con lo stesso vcore e vedere se La temperatura resta su quei valori!
 

Teohc

Utente Attivo
19
4
CPU
Teohc
Scheda Madre
Teohc
HDD
Teohc
RAM
Teohc
GPU
Teohc
Audio
Teohc
Monitor
Teohc
PSU
Teohc
Case
Teohc
OS
Teohc
Un po' calda eh!!!!!!
Da quanto è che non cambi pasta termica?
Come l'hai applicata?
Sei già al limite però potresti provare a salire a 3,9 GHz con lo stesso vcore e vedere se La temperatura resta su quei valori!
A dir la verità mai cambiata la pasta termica, il computer non l'ho assemblato io ma avevo comprato i componenti da ekey e lo avevano assemblato loro con il dissipatore CPU Corsair Hydro Series H60. Avrei un po' di pasta termica perché ho cambiato le ventole della gpu il mese scorso. Dici che mi conviene provare a staccare il dissipatore e riapplicarla?
Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87
M

Mattew87

Ospite
A dir la verità mai cambiata la pasta termica, il computer non l'ho assemblato io ma avevo comprato i componenti da ekey e lo avevano assemblato loro con il dissipatore CPU Corsair Hydro Series H60. Avrei un po' di pasta termica perché ho cambiato le ventole della gpu il mese scorso. Dici che mi conviene provare a staccare il dissipatore e riapplicarla?
Grazie
esatto, procedi alla sostituzione magari guadagni qualche grado.
questo è il giusto quantitativo (chicco di riso)
dsc6691i.jpg


poi applichi il dissipatore sopra e la pasta termica si spargerà quanto basta automaticamente.
questa è l'impronta dopo aver posizionato il dissipatore sopra la cpu
Impronta-pasta-termica-sulla-CPU.jpg
 

Teohc

Utente Attivo
19
4
CPU
Teohc
Scheda Madre
Teohc
HDD
Teohc
RAM
Teohc
GPU
Teohc
Audio
Teohc
Monitor
Teohc
PSU
Teohc
Case
Teohc
OS
Teohc
Grazie per le dritte sulla pasta termica, cambiata senza problemi. Ho guadagnato circa 5 gradi e riesco ad andare con moltiplicatore a 40 e alimentazione a 1.325 (a 1.300 è andato in freeze il pc). La temperatura massima del core più caloroso è stata 86 gradi. Come dal salumiere: è un po'più del richiesto,che faccio tengo? :-)
 
  • Mi piace
Reazioni: simone80
M

Mattew87

Ospite
Grazie per le dritte sulla pasta termica, cambiata senza problemi. Ho guadagnato circa 5 gradi e riesco ad andare con moltiplicatore a 40 e alimentazione a 1.325 (a 1.300 è andato in freeze il pc). La temperatura massima del core più caloroso è stata 86 gradi. Come dal salumiere: è un po'più del richiesto,che faccio tengo? :-)
Si, tienilo così senza problemi! Potresti pure provare a salire a 41 con lo stesso vcore.....
 

Teohc

Utente Attivo
19
4
CPU
Teohc
Scheda Madre
Teohc
HDD
Teohc
RAM
Teohc
GPU
Teohc
Audio
Teohc
Monitor
Teohc
PSU
Teohc
Case
Teohc
OS
Teohc
Si, tienilo così senza problemi! Potresti pure provare a salire a 41 con lo stesso vcore.....
Ok, provato a 41 con vcore 1.325, test riuscito e temperature massime di 85 gradi testando il pc appena acceso e quindi fresco. Direi che posso ritenermi soddisfatto.
Grazie del supporto!
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

Teohc

Utente Attivo
19
4
CPU
Teohc
Scheda Madre
Teohc
HDD
Teohc
RAM
Teohc
GPU
Teohc
Audio
Teohc
Monitor
Teohc
PSU
Teohc
Case
Teohc
OS
Teohc
Beh ottimo!!!! ;)
AGGIORNAMENTO!
Ho installato una ventola in più sul radiatore dell'H60 e ho avuto un notevole miglioramento delle temperature.
Adesso dopo IBT arrivo al massimo a 80°C con ratio 45 e Vcore 1,350 ( a 1,325 andava in freeze)
Per un daily è corretto oppure mi consigli di abbassare il tutto?
Grazie
 

Allegati

  • 45.png
    45.png
    1.9 MB · Visualizzazioni: 81

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!