DOMANDA Overclock i7 6700k

minas89

Utente Attivo
405
26
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z170X-UD3
HDD
SSD Samsung 850 EVO
RAM
DDR4 Corsair Vengeance (2x8GB) 3000MHz CL15
GPU
MSI GeForce GTX 1080 GAMING X 8G
Monitor
Samsung U28E590D Monitor 4K
PSU
XFX XTR, 650W
Case
Thermaltake V41
OS
windows
devi spingere INVIO della tastiera su LOAD LINE CALIBRATION e poi con le frecce , sempre della tastiera, imposti ENABLED
il test a 4,4 GHz e vcore a 1,35 ha temperature perfette :patpat:

non mi da opzioni ! se premo invio non fa nulla
comunque peccato che a 4,5 ghz mi dia qualche problema il test!
 
M

Mattew87

Ospite
non mi da opzioni ! se premo invio non fa nulla
comunque peccato che a 4,5 ghz mi dia qualche problema il test!
mi pare proprio strano tu non possa modificarlo, è impossibile, provale tutte, un modo ci sta sicuramente.
hai una cpu un pò sfortunatella poichè il mio 6700k regge i 4,6 GHz con 1,325 di vcore.
 

minas89

Utente Attivo
405
26
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z170X-UD3
HDD
SSD Samsung 850 EVO
RAM
DDR4 Corsair Vengeance (2x8GB) 3000MHz CL15
GPU
MSI GeForce GTX 1080 GAMING X 8G
Monitor
Samsung U28E590D Monitor 4K
PSU
XFX XTR, 650W
Case
Thermaltake V41
OS
windows
mi pare proprio strano tu non possa modificarlo, è impossibile, provale tutte, un modo ci sta sicuramente.
hai una cpu un pò sfortunatella poichè il mio 6700k regge i 4,6 GHz con 1,325 di vcore.

ho rifatto il test, alzato a 1,375 e ora sembra che approvi un 4,6 ghz! Rifarò il test per vedere se non sia stato un tentativo fortunato. Immagine.jpg
Tu che ne pensi ? hai visto che il voltaggio non sale oltre 1,35 massimo?

INFATTI: ho rifatto di nuovo il test ora riavviando il pc e mi è uscito " ddd.jpg
 
Ultima modifica:
M

Mattew87

Ospite
ho rifatto il test, alzato a 1,375 e ora sembra che approvi un 4,6 ghz! Rifarò il test per vedere se non sia stato un tentativo fortunato. Visualizza allegato 240924
Tu che ne pensi ? hai visto che il voltaggio non sale oltre 1,35 massimo?

INFATTI: ho rifatto di nuovo il test ora riavviando il pc e mi è uscito " Visualizza allegato 240926
quello che tu stai leggendo non è il vcore ma il VID.
sono due cose differenti anche se a volte HWMONITOR scambia il vcore per il VID e viceversa.
il vcore lo trovi sotto il menu a tendina relativo alla mobo.
vedi se viaggia a quanto hai impostato nel bios.
comunque, diciamo che con il vcore sei quasi arrivato al limite, non puoi salire ancora.
prova 1,380 e 4,6 GHz.
 

minas89

Utente Attivo
405
26
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z170X-UD3
HDD
SSD Samsung 850 EVO
RAM
DDR4 Corsair Vengeance (2x8GB) 3000MHz CL15
GPU
MSI GeForce GTX 1080 GAMING X 8G
Monitor
Samsung U28E590D Monitor 4K
PSU
XFX XTR, 650W
Case
Thermaltake V41
OS
windows
quello che tu stai leggendo non è il vcore ma il VID.
sono due cose differenti anche se a volte HWMONITOR scambia il vcore per il VID e viceversa.
il vcore lo trovi sotto il menu a tendina relativo alla mobo.
vedi se viaggia a quanto hai impostato nel bios.
comunque, diciamo che con il vcore sei quasi arrivato al limite, non puoi salire ancora.
prova 1,380 e 4,6 GHz.

ora riprovo a d alzare a 1,380, intanto ti faccio vedere tutto come appariva dopo un uno stress fallito
 

Allegati

  • ddc.jpg
    ddc.jpg
    492.8 KB · Visualizzazioni: 36
M

Mattew87

Ospite
ora riprovo a d alzare a 1,380, intanto ti faccio vedere tutto come appariva dopo un uno stress fallito
Questo vcore oscilla troppo e non arriva nemmeno a quanto hai realmente impostato nel bios!
Mi fai screenshot di come hai impostato il vcore nel bios perfavore?
Poi, cerca in tutti i modi di impostare LLC in enabled, si può fare per forza, lo riporta anche il manuale della tua mobo!
Inoltre, disabilita i risparmi energetici di Windows.
 
M

Mattew87

Ospite
Evidenzia LLC nel bios spingi INVIO e con + e - prova a cambiare il settaggio! Se non va con + e - prova con PAGINA SU e PAGINA GIÙ
 

minas89

Utente Attivo
405
26
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z170X-UD3
HDD
SSD Samsung 850 EVO
RAM
DDR4 Corsair Vengeance (2x8GB) 3000MHz CL15
GPU
MSI GeForce GTX 1080 GAMING X 8G
Monitor
Samsung U28E590D Monitor 4K
PSU
XFX XTR, 650W
Case
Thermaltake V41
OS
windows
Evidenzia LLC nel bios spingi INVIO e con + e - prova a cambiare il settaggio! Se non va con + e - prova con PAGINA SU e PAGINA GIÙ

guarda ci deve essere sicuramente qualcosa che non quadra, forse l'aggiornamento di cui ti parlavo che non faccio da tempo ?
Comunque visto che un video parla + di tanti screen shot, tra poco te ne posto uno che ho caricato proprio al volissimo per vedere dove ho sicuramente commesso qualche errore
 
M

Mattew87

Ospite
guarda ci deve essere sicuramente qualcosa che non quadra, forse l'aggiornamento di cui ti parlavo che non faccio da tempo ?
Comunque visto che un video parla + di tanti screen shot, tra poco te ne posto uno che ho caricato proprio al volissimo per vedere dove ho sicuramente commesso qualche errore
Hai provato a modificare il valore di LLC con + e -?
Forse è meglio che aggiorni il bios!
Tutto il resto dei settaggi è corretto!
Mi ricordi il modello della tua mobo che sto con il cell e non vedo la lista dei componenti hardware?
 

minas89

Utente Attivo
405
26
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z170X-UD3
HDD
SSD Samsung 850 EVO
RAM
DDR4 Corsair Vengeance (2x8GB) 3000MHz CL15
GPU
MSI GeForce GTX 1080 GAMING X 8G
Monitor
Samsung U28E590D Monitor 4K
PSU
XFX XTR, 650W
Case
Thermaltake V41
OS
windows
Hai provato a modificare il valore di LLC con + e -?
Forse è meglio che aggiorni il bios!
Tutto il resto dei settaggi è corretto!
Mi ricordi il modello della tua mobo che sto con il cell e non vedo la lista dei componenti hardware?

stavo avendo problemi ad aggiornare il bios! mettendo il contenuto su una chiavetta, uno dei 3 file messi si "autocancella da solo" e col qflash non viene proprio riconosciuta e non capisco il motivo.
comunque Gigabyte GA-Z170X-UD3
"+ e -" non li ho effettivamente provati, dopo controllo subito
 
M

Mattew87

Ospite
stavo avendo problemi ad aggiornare il bios! mettendo il contenuto su una chiavetta, uno dei 3 file messi si "autocancella da solo" e col qflash non viene proprio riconosciuta e non capisco il motivo.
comunque Gigabyte GA-Z170X-UD3
"+ e -" non li ho effettivamente provati, dopo controllo subito
Hai formattato la pendrive in fat32? Altrimenti non la legge!
Poi, non serve che inserisci tutti e 3 i file, devi inserire solamente il file .F....
Segui questa guida flashando ovviamente la release per la tua mobo:
http://www.windoctor.it/hardware/come-aggiornare-bios-scheda-madre-gigabyte-ga-f2a88x-d3h/
E fammi sapere del + e -
 

minas89

Utente Attivo
405
26
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z170X-UD3
HDD
SSD Samsung 850 EVO
RAM
DDR4 Corsair Vengeance (2x8GB) 3000MHz CL15
GPU
MSI GeForce GTX 1080 GAMING X 8G
Monitor
Samsung U28E590D Monitor 4K
PSU
XFX XTR, 650W
Case
Thermaltake V41
OS
windows
Hai formattato la pendrive in fat32? Altrimenti non la legge!
Poi, non serve che inserisci tutti e 3 i file, devi inserire solamente il file .F....
Segui questa guida flashando ovviamente la release per la tua mobo:
http://www.windoctor.it/hardware/come-aggiornare-bios-scheda-madre-gigabyte-ga-f2a88x-d3h/
E fammi sapere del + e -
Allora con + e - funziona tutto! Quindi dimmi se devo mettere standard o High, ma penso high, e se lo devo mettere a tutti e 2 o solo 1 IMG_4378.JPG

Per quanto riguarda il bios è stranissimo, faccio con la pen drive formattata in fat32, col file, apro Qflash e non la trova nemmeno, però nel bios la legge! mi fa accedere solo alla partizione 2 dell'ssd
 
Ultima modifica:
M

Mattew87

Ospite
Allora con + e - funziona tutto! Quindi dimmi se devo mettere standard o High, ma penso high, e se lo devo mettere a tutti e 2 o solo 1 Visualizza allegato 241016

Per quanto riguarda il bios è stranissimo, faccio con la pen drive formattata in fat32, col file, apro Qflash e non la trova nemmeno, però nel bios la legge! mi fa accedere solo alla partizione 2 dell'ssd
Hai visto che c'era il modo per modificarlo?!
Mettili in high entrambi!
Se ti fa accedere solo alla partizione dell'ssd prova a salvare il file dell'aggiornamento nell'ssd...
Anche se a questo punto, visto che abbiamo capito che si possono modificare i parametri con + e -, potresti pure evitare di aggiornare!
Fammi sapere come va ora il vcore
 

minas89

Utente Attivo
405
26
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z170X-UD3
HDD
SSD Samsung 850 EVO
RAM
DDR4 Corsair Vengeance (2x8GB) 3000MHz CL15
GPU
MSI GeForce GTX 1080 GAMING X 8G
Monitor
Samsung U28E590D Monitor 4K
PSU
XFX XTR, 650W
Case
Thermaltake V41
OS
windows
Hai visto che c'era il modo per modificarlo?!
Mettili in high entrambi!
Se ti fa accedere solo alla partizione dell'ssd prova a salvare il file dell'aggiornamento nell'ssd...
Anche se a questo punto, visto che abbiamo capito che si possono modificare i parametri con + e -, potresti pure evitare di aggiornare!
Fammi sapere come va ora il vcore

messi entrambi in auto e sembra che il test vada tranquillo tranquillo.
Ho messo 1,35 di voltaggio e 4,6ghz, solo che ora le temperature arrivano a 83° (d'estate suppongo sarà peggio)
Dici che è il caso che faccio un over meno cattivo?
ecco comunque i risultati nuovo.jpg
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili