DOMANDA Overclock i7 6700k

minas89

Utente Attivo
405
26
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z170X-UD3
HDD
SSD Samsung 850 EVO
RAM
DDR4 Corsair Vengeance (2x8GB) 3000MHz CL15
GPU
MSI GeForce GTX 1080 GAMING X 8G
Monitor
Samsung U28E590D Monitor 4K
PSU
XFX XTR, 650W
Case
Thermaltake V41
OS
windows
Hai provato ad eseguire una pulizia dei driver grafici con DDU in modalità provvisoria cliccando su PULISCI E RIAVVIA e al termine installare l'ultima release dei driver disponibile qui http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
Eseguendo un installazione personalizzata senza installare GEFORCE EXPERIENCE?

fatto tutto ora e il problema persiste. E' abbastanza particolare, praticamente ogni tot minuti se non tocco il mouse oppure credo la tastiera (sul mouse son sicuro) qualsiasi cosa io stia facendo, anche se magari sto usando un pad, guardando un film o quello che vuoi, lo schermo va in stand by. Sia che sia monitor sia che sia tv attaccata
 
M

Mattew87

Ospite
fatto tutto ora e il problema persiste. E' abbastanza particolare, praticamente ogni tot minuti se non tocco il mouse oppure credo la tastiera (sul mouse son sicuro) qualsiasi cosa io stia facendo, anche se magari sto usando un pad, guardando un film o quello che vuoi, lo schermo va in stand by. Sia che sia monitor sia che sia tv attaccata
hai provato a cambiare cavo video?
oppure hai qualche impostazione di risparmio energetico tipo screensaver
 
  • Mi piace
Reazioni: minas89

minas89

Utente Attivo
405
26
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z170X-UD3
HDD
SSD Samsung 850 EVO
RAM
DDR4 Corsair Vengeance (2x8GB) 3000MHz CL15
GPU
MSI GeForce GTX 1080 GAMING X 8G
Monitor
Samsung U28E590D Monitor 4K
PSU
XFX XTR, 650W
Case
Thermaltake V41
OS
windows
hai provato a cambiare cavo video?
oppure hai qualche impostazione di risparmio energetico tipo screensaver

i cavi sono sempre quelli! Display port per il monitor e hdmi per la tv, e sto avendo un problema che quando riavvio il pc si avvia prima la tv e poi il monitor, infatti mi stavo crepando per quanto riguarda entrare nel bios che non capivo perchè non lo vedevo sul monitor! Ho risolto togliendo il cavo, ma sicuramente qui c' èqualche piccolo problema.
Non penso screensaver o altro perchè con la vecchia scheda 10 giorni fa andava tutto benissimo
 
M

Mattew87

Ospite
i cavi sono sempre quelli! Display port per il monitor e hdmi per la tv, e sto avendo un problema che quando riavvio il pc si avvia prima la tv e poi il monitor, infatti mi stavo crepando per quanto riguarda entrare nel bios che non capivo perchè non lo vedevo sul monitor! Ho risolto togliendo il cavo, ma sicuramente qui c' èqualche piccolo problema.
Non penso screensaver o altro perchè con la vecchia scheda 10 giorni fa andava tutto benissimo
Quindi stai utilizzando due monitor sulla stessa GPU?
Anche con la vecchia scheda utilizzavi doppio monitor?
 
  • Mi piace
Reazioni: minas89

minas89

Utente Attivo
405
26
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z170X-UD3
HDD
SSD Samsung 850 EVO
RAM
DDR4 Corsair Vengeance (2x8GB) 3000MHz CL15
GPU
MSI GeForce GTX 1080 GAMING X 8G
Monitor
Samsung U28E590D Monitor 4K
PSU
XFX XTR, 650W
Case
Thermaltake V41
OS
windows
Quindi stai utilizzando due monitor sulla stessa GPU?
Anche con la vecchia scheda utilizzavi doppio monitor?
si anche con la vecchia.
Fai conto che comunque ho staccato la tv e ho lasciato solo il monitor ora, per non avere nessuna interferenza, ma il problema persiste
 
M

Mattew87

Ospite
si anche con la vecchia.
Fai conto che comunque ho staccato la tv e ho lasciato solo il monitor ora, per non avere nessuna interferenza, ma il problema persiste
Come hai eseguito la pulizia dei driver? Che passaggi hai fatto?
Prova ad installare i driver 378.92 che gli ultimi 381.65 stanno dando problemi!
Installali sempre dopo aver eseguito la pulizia con DDU in modalità provvisoria cliccando su "pulisci e riavvia", ricordati di eseguire un installazione personalizzata senza installare GeForce EXPERIENCE
 
  • Mi piace
Reazioni: minas89

minas89

Utente Attivo
405
26
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z170X-UD3
HDD
SSD Samsung 850 EVO
RAM
DDR4 Corsair Vengeance (2x8GB) 3000MHz CL15
GPU
MSI GeForce GTX 1080 GAMING X 8G
Monitor
Samsung U28E590D Monitor 4K
PSU
XFX XTR, 650W
Case
Thermaltake V41
OS
windows
si anche con la vecchia.
Fai conto che comunque ho staccato la tv e ho lasciato solo il monitor ora, per non avere nessuna interferenza, ma il problema persiste

ho fatto quello che mi hai detto tu. Prendi ddu, modalità provvisoria, pulisci e riavvia e reinstallato quei driver nuovi. Ora farò uguale e metterò i driver meno aggiornati. Ge force experience era carino che mi permetteva di vedere i frame, perchè quando uso la directorx 12 con fraps non si vedono, conosci un altro programma sostitutivo?
Comunque ho installato i nuovi driver e il problema persiste!
 
Ultima modifica:
M

Mattew87

Ospite
ho fatto quello che mi hai detto tu. Prendi ddu, modalità provvisoria, pulisci e riavvia e reinstallato quei driver nuovi. Ora farò uguale e metterò i driver meno aggiornati. Ge force experience era carino che mi permetteva di vedere i frame, perchè quando uso la directorx 12 con fraps non si vedono, conosci un altro programma sostitutivo?
Comunque ho installato i nuovi driver e il problema persiste!
Hai installato 378.92?
Al posto di fraps e di quel diavolo di GeForce EXPERIENCE c'è MSI AFTERBURNER.
Vai nelle impostazioni di MSI AB
tab grafici
Seleziona tutte le informazioni che vuoi monitorare LIVE sul monitor (velocità fotogrammi, le varie temperature, i vari utilizzi)
Per ogni informazione spunti in basso "mostra le informazioni su schermo"
In questo modo quando farai partire un gioco potrai monitorare i valori in alto a sinistra dello schermo
 
  • Mi piace
Reazioni: minas89

minas89

Utente Attivo
405
26
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z170X-UD3
HDD
SSD Samsung 850 EVO
RAM
DDR4 Corsair Vengeance (2x8GB) 3000MHz CL15
GPU
MSI GeForce GTX 1080 GAMING X 8G
Monitor
Samsung U28E590D Monitor 4K
PSU
XFX XTR, 650W
Case
Thermaltake V41
OS
windows
Hai installato 378.92?
Al posto di fraps e di quel diavolo di GeForce EXPERIENCE c'è MSI AFTERBURNER.
Vai nelle impostazioni di MSI AB
tab grafici
Seleziona tutte le informazioni che vuoi monitorare LIVE sul monitor (velocità fotogrammi, le varie temperature, i vari utilizzi)
Per ogni informazione spunti in basso "mostra le informazioni su schermo"
In questo modo quando farai partire un gioco potrai monitorare i valori in alto a sinistra dello schermo

ho fatto esattattamente tutte le cose che mi hai detto tu dall'inizio alla fine.
Ho fatto la pulizia driver, rimesso quello aggiornato, rifatto la pulizia, messo il 378.92 e ancora niente!
comunque è normale che su msi non mi appare il grafico frame? non lo trovo nelle diciture, nemmeno qualcosa di simile
 
M

Mattew87

Ospite
ho fatto esattattamente tutte le cose che mi hai detto tu dall'inizio alla fine.
Ho fatto la pulizia driver, rimesso quello aggiornato, rifatto la pulizia, messo il 378.92 e ancora niente!
comunque è normale che su msi non mi appare il grafico frame? non lo trovo nelle diciture, nemmeno qualcosa di simile
Dovevi installare anche Rivatuner durante l'installazione di MSI AB, probabilmente non hai accettato l'installazione automaticamdi Rivatuner!
Disinstalla MSI AB (scriviti da qualche parte i parametri di OC della gpu così dopo li reimposti), riscarica MSI AB, installalo e accetta anche l'installazione di Rivatuner, dopodiche hai la possibilità di impostare i valori in OSD.
Comunque si chiama VELOCITÀ FOTOGRAMMI
 
  • Mi piace
Reazioni: minas89

minas89

Utente Attivo
405
26
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z170X-UD3
HDD
SSD Samsung 850 EVO
RAM
DDR4 Corsair Vengeance (2x8GB) 3000MHz CL15
GPU
MSI GeForce GTX 1080 GAMING X 8G
Monitor
Samsung U28E590D Monitor 4K
PSU
XFX XTR, 650W
Case
Thermaltake V41
OS
windows
Dovevi installare anche Rivatuner durante l'installazione di MSI AB, probabilmente non hai accettato l'installazione automaticamdi Rivatuner!
Disinstalla MSI AB (scriviti da qualche parte i parametri di OC della gpu così dopo li reimposti), riscarica MSI AB, installalo e accetta anche l'installazione di Rivatuner, dopodiche hai la possibilità di impostare i valori in OSD.
Comunque si chiama VELOCITÀ FOTOGRAMMI

ok buono sembra facile! Rimane solo questo fastidioso problema dello standby. Facendo finta che non sono i driver, visto che ho fatto la reinstallazione, contando la prima volta, 3 volte con la pulizia di DDU a cos'altro lo si potrebbe imputare?
 
M

Mattew87

Ospite
ok buono sembra facile! Rimane solo questo fastidioso problema dello standby. Facendo finta che non sono i driver, visto che ho fatto la reinstallazione, contando la prima volta, 3 volte con la pulizia di DDU a cos'altro lo si potrebbe imputare?
Non mi viene in mente nient'altro purtroppo....
Prova a cambiare presa PCIE alla scheda video!
 
  • Mi piace
Reazioni: minas89

minas89

Utente Attivo
405
26
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z170X-UD3
HDD
SSD Samsung 850 EVO
RAM
DDR4 Corsair Vengeance (2x8GB) 3000MHz CL15
GPU
MSI GeForce GTX 1080 GAMING X 8G
Monitor
Samsung U28E590D Monitor 4K
PSU
XFX XTR, 650W
Case
Thermaltake V41
OS
windows
Non mi viene in mente nient'altro purtroppo....
Prova a cambiare presa PCIE alla scheda video!

magari posto il problema in una sezione adeguata e vediamo che mi sanno dire! grazie comunque
 

minas89

Utente Attivo
405
26
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z170X-UD3
HDD
SSD Samsung 850 EVO
RAM
DDR4 Corsair Vengeance (2x8GB) 3000MHz CL15
GPU
MSI GeForce GTX 1080 GAMING X 8G
Monitor
Samsung U28E590D Monitor 4K
PSU
XFX XTR, 650W
Case
Thermaltake V41
OS
windows

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili