DOMANDA Overclock Intel I5 6400

M

Mattew87

Ospite
il cpu core ratio se lo metti su sync all cores ti fa inserire qualche valore???
 
M

Mattew87

Ospite
scusa se ti disturbo di nuovo, mi stavo domandando se non ti servisse vedere qualche voce nella advanced option o nelle voci DIGI + VRM o Internal CPU Power Management
non è li il problema......
prova ad abbassare il vcore a 1,200 ma non credo proprio cambi qualcosa.
 
M

Mattew87

Ospite
niente.. se non si riesce vorrei almeno poter utilizzare il pc normalmente...
Probabilmente allora hai veramente una versione di bios che non permette oc sul BCLK.....
fai un clear CMOS con la batteria della mobo.
quindi scollega la spina dell'alimentazione del pc, stacca la batteria tampone posta sulla mobo, attendi 5 minuti, poi riattacca prima la batteria, poi la spina di alimentazione e poi accendi il pc.
in questo mobo resettarei le impostazioni del bios.
per scrupolo, dopo che l'hai fatto riprova ad impostare i parametri di OC e vedi se parte.
se non parte, rifai il clear CMOS e tieni la cpu a impostazioni stock......
questa è la batteria tampone di cui parlo.
orologio_windows_07.jpg
 

Simeon_0597

Nuovo Utente
42
5
Probabilmente allora hai veramente una versione di bios che non permette oc sul BCLK.....
fai un clear CMOS con la batteria della mobo.
quindi scollega la spina dell'alimentazione del pc, stacca la batteria tampone posta sulla mobo, attendi 5 minuti, poi riattacca prima la batteria, poi la spina di alimentazione e poi accendi il pc.
in questo mobo resettarei le impostazioni del bios.
per scrupolo, dopo che l'hai fatto riprova ad impostare i parametri di OC e vedi se parte.
se non parte, rifai il clear CMOS e tieni la cpu a impostazioni stock......
questa è la batteria tampone di cui parlo.
orologio_windows_07.jpg
mi sono limitato a resettare,più avanti magari vedo, piuttosto c'è il rischio che io abbia danneggiato qualcosa? fa nulla se non ho spostato il ponte nella posizione originaria e soprattutto esiste un qualche software per vedere se ho fatto danni?

Grazie mille dell'aiuto:suicidio:
 
M

Mattew87

Ospite
mi sono limitato a resettare,più avanti magari vedo, piuttosto c'è il rischio che io abbia danneggiato qualcosa? fa nulla se non ho spostato il ponte nella posizione originaria e soprattutto esiste un qualche software per vedere se ho fatto danni?

Grazie mille dell'aiuto:suicidio:
non hai fatto nessun danno.... hai fatto bene a passare il jumper nella posizione iniziale.
vai tranquillo. probabilmente c'era da fare un downgrade del bios o aggiornarlo. poi quando te la senti lo farai.
 

Simeon_0597

Nuovo Utente
42
5
non hai fatto nessun danno.... hai fatto bene a passare il jumper nella posizione iniziale.
vai tranquillo. probabilmente c'era da fare un downgrade del bios o aggiornarlo. poi quando te la senti lo farai.
Ancora grazie e complimenti per la pazienza^^

non l'ho ancora spostato il ponte, è urgente o lo posso fare anche domani?
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!