DOMANDA Overclock Xfx Rx 480

♠GreenGarry♠

Utente Attivo
287
13
CPU
intel i5 6600k
Dissipatore
Noctua NH-D15 con due ventole 240mm
Scheda Madre
ASUS Z170 PRO GAMING/AURA
HDD
WD WD10EZEX
RAM
HyperX Fury 4x4GB ddr4 2133mhz
GPU
EVGA Nvidia GTX 1070ti
Audio
integrata alla Mainboard
Monitor
Samsung FHD 24" 144Hz
PSU
Seasonic Platinum SS-760XP2
Case
Cooler Master Masterbox 5 nero
Periferiche
2x Corsair ML140 pro red
OS
Windows 10 Education
Salve a tutti, ho fatto un giro di Unigine Valley e ho ottenuto un punteggio di 2236 con queste impostazioni di Afterburner.
Ha toccato un massimo di 65°C per tutta la durata del test (18 animazioni), perciò intendo overcloccare la mia gpu ulteriormente, secondo voi riesco a incrementare la frequenza del core di almeno 100-200 MHz? Immagine2.png Immagine.png
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    19.6 KB · Visualizzazioni: 120
M

Mattew87

Ospite
Salve a tutti, ho fatto un giro di Unigine Valley e ho ottenuto un punteggio di 2236 con queste impostazioni di Afterburner.
Ha toccato un massimo di 65°C per tutta la durata del test (18 animazioni), perciò intendo overcloccare la mia gpu ulteriormente, secondo voi riesco a incrementare la frequenza del core di almeno 100-200 MHz? Visualizza allegato 236702 Visualizza allegato 236704
Provaci, nessuno può saperlo! Tutte le GPU, come le CPU, sono diverse e salgono in modo diverso! Dipende da tanti fattori! Prova a salire e testa la stabilità!
 

♠GreenGarry♠

Utente Attivo
287
13
CPU
intel i5 6600k
Dissipatore
Noctua NH-D15 con due ventole 240mm
Scheda Madre
ASUS Z170 PRO GAMING/AURA
HDD
WD WD10EZEX
RAM
HyperX Fury 4x4GB ddr4 2133mhz
GPU
EVGA Nvidia GTX 1070ti
Audio
integrata alla Mainboard
Monitor
Samsung FHD 24" 144Hz
PSU
Seasonic Platinum SS-760XP2
Case
Cooler Master Masterbox 5 nero
Periferiche
2x Corsair ML140 pro red
OS
Windows 10 Education
Provaci, nessuno può saperlo! Tutte le GPU, come le CPU, sono diverse e salgono in modo diverso! Dipende da tanti fattori! Prova a salire e testa la stabilità!
Come devo fare con la GPU? quand'è che devo alzare i mV e di quanto devo alzare la frequenza a ogni step? c'è un modo per farlo dal BIOS?
 
M

Mattew87

Ospite
Come devo fare con la GPU? quand'è che devo alzare i mV e di quanto devo alzare la frequenza a ogni step? c'è un modo per farlo dal BIOS?
Dal bios no! Utilizza MSI AFTERBURNER!
Sali prima di +50 alla volta sul coreclock testando ad ogni modifica con FIRESTIKE o UNGINE.
Trovato il massimo coreclock possibile, aumenti il memory clock a step di +100 e testi ad ogni modifica con FIRESTRIKE o UNGINE.
Trovato il massimo memory clock possibile, potresti fermarti oppure continuare overvoltando la GPU.
Quindi aumenti di +20mV il core voltage e provi a risalire sul core clock a step di +20 fino a ritrovare il massimo coreclock possibile, poi risali sul core voltage di altri +20 e provi a risalire sul coreclock fino a trovare il massimo possibile e così via!
Occhio alle temperature!
 
  • Mi piace
Reazioni: FreTre

♠GreenGarry♠

Utente Attivo
287
13
CPU
intel i5 6600k
Dissipatore
Noctua NH-D15 con due ventole 240mm
Scheda Madre
ASUS Z170 PRO GAMING/AURA
HDD
WD WD10EZEX
RAM
HyperX Fury 4x4GB ddr4 2133mhz
GPU
EVGA Nvidia GTX 1070ti
Audio
integrata alla Mainboard
Monitor
Samsung FHD 24" 144Hz
PSU
Seasonic Platinum SS-760XP2
Case
Cooler Master Masterbox 5 nero
Periferiche
2x Corsair ML140 pro red
OS
Windows 10 Education
Dal bios no! Utilizza MSI AFTERBURNER!
Sali prima di +50 alla volta sul coreclock testando ad ogni modifica con FIRESTIKE o UNGINE.
Trovato il massimo coreclock possibile, aumenti il memory clock a step di +100 e testi ad ogni modifica con FIRESTRIKE o UNGINE.
Trovato il massimo memory clock possibile, potresti fermarti oppure continuare overvoltando la GPU.
Quindi aumenti di +20mV il core voltage e provi a risalire sul core clock a step di +20 fino a ritrovare il massimo coreclock possibile, poi risali sul core voltage di altri +20 e provi a risalire sul coreclock fino a trovare il massimo possibile e così via!
Occhio alle temperature!

Ok sembra intuitiva come procedura, come faccio a sapere se va tutto bene? Le temp a quanto devono arrivare di massimo? Ho un programma che si chiama HWiNFO64, ha una sezione che si chiama "GPU errors", se vedo che c'è n'è almeno 1 devo cominciare ad alzare il mV core?
 
M

Mattew87

Ospite
Ok sembra intuitiva come procedura, come faccio a sapere se va tutto bene? Le temp a quanto devono arrivare di massimo? Ho un programma che si chiama HWiNFO64, ha una sezione che si chiama "GPU errors", se vedo che c'è n'è almeno 1 devo cominciare ad alzare il mV core?
Vedi che va tutto bene se i test di 3DMARK o UNIGNE non crashano e/o non ci sono artefatti grafici!
Con la tua scheda tieniti sotto gli 80 gradi in full load, se c'è bisogno imposta una curva custom delle ventole!
 

♠GreenGarry♠

Utente Attivo
287
13
CPU
intel i5 6600k
Dissipatore
Noctua NH-D15 con due ventole 240mm
Scheda Madre
ASUS Z170 PRO GAMING/AURA
HDD
WD WD10EZEX
RAM
HyperX Fury 4x4GB ddr4 2133mhz
GPU
EVGA Nvidia GTX 1070ti
Audio
integrata alla Mainboard
Monitor
Samsung FHD 24" 144Hz
PSU
Seasonic Platinum SS-760XP2
Case
Cooler Master Masterbox 5 nero
Periferiche
2x Corsair ML140 pro red
OS
Windows 10 Education
Vedi che va tutto bene se i test di 3DMARK o UNIGNE non crashano e/o non ci sono artefatti grafici!
Con la tua scheda tieniti sotto gli 80 gradi in full load, se c'è bisogno imposta una curva custom delle ventole!
Eh ma cosa intendi per "artefatti grafici? esempio:
se su Unigine vedo che c'è una pianta che "lampeggia", quello è un artefatto grafico?
 
M

Mattew87

Ospite
Eh ma cosa intendi per "artefatti grafici? esempio:
se su Unigine vedo che c'è una pianta che "lampeggia", quello è un artefatto grafico?
Certo!
Gli artefatti possono essere pallini lampeggianti RGB, righe colorate, oggetti che spariscono, strane forme fuori luogo ecc ecc
 
  • Mi piace
Reazioni: FreTre

♠GreenGarry♠

Utente Attivo
287
13
CPU
intel i5 6600k
Dissipatore
Noctua NH-D15 con due ventole 240mm
Scheda Madre
ASUS Z170 PRO GAMING/AURA
HDD
WD WD10EZEX
RAM
HyperX Fury 4x4GB ddr4 2133mhz
GPU
EVGA Nvidia GTX 1070ti
Audio
integrata alla Mainboard
Monitor
Samsung FHD 24" 144Hz
PSU
Seasonic Platinum SS-760XP2
Case
Cooler Master Masterbox 5 nero
Periferiche
2x Corsair ML140 pro red
OS
Windows 10 Education
Certo!
Gli artefatti possono essere pallini lampeggianti RGB, righe colorate, oggetti che spariscono, strane forme fuori luogo ecc ecc
ho portato a 1350mhz e su unigine heaven ho trovato degli artefatti, alcune ombre lampeggiavano e nella scena del dragone c'erano dei lampeggi sullo schermo, devo alzare il core clock oppure overvoltare?
 
M

Mattew87

Ospite
ho portato a 1350mhz e su unigine heaven ho trovato degli artefatti, alcune ombre lampeggiavano e nella scena del dragone c'erano dei lampeggi sullo schermo, devo alzare il core clock oppure overvoltare?
se alzi il coreclock escono artefatti peggio....
prova a overvoltare
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili