UFFICIALE Overwatch

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
No ma se hai il team con cui giochi sempre e siete abbastanza avviati non ci sono problemi, io ti parlo di me che ho scalato ladder da 800 a 2100 in solo e mi sono sempre dovuto accontentare di quello che trovavo perché non ho molto tempo per stare con un team. Ormai sono tutti di 16-17 enni. Dovrei trovare gente con i miei orari. È anche vero che mi sono inserito tardi nel gioco. L'ho preso da circa 8 mesi.
Che orari fai per curiosità che magari coincidono con i miei
 

Kynzo

Utente Attivo
309
56
CPU
i7-8700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
AsRock Z370 Taichi
HDD
1,250
RAM
Corsair LPX 3000 CL15 DDR4
GPU
Integrata UHD 630
Monitor
Asus PG279Q
PSU
EVGA G3 650W
Case
Noctis 450
OS
Windows 10

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
Io l'ho appena ricevuto ragazzi, consigli per gli inizi? xD

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
mah io sono nuovo quindi non dovrei parlare ma visto che non ti ha risposto nessuno dico qualcosa io.
Allora, io direi che la prima cosa da fare è farsi almeno 1 ora con tutti i personaggi, per capire quali saranno i personaggi che preferirai utilizzare di più ma sopratutto per capire come agire contro quelli che prenderà il tuo avversario.
Poi se ritieni di non essere capace a mirare puoi utilizzare un giochino noioso di nome aim hero che costa 5 euro mi pare su steam oppure puoi crearti una partita personalizzata su ow e giocare contro i bot/amici (magari impostando solo headshot).
Poi se ti piace un personaggio in particolare e vuoi diventare bravissimo con quello, potresti cercare su youtube i video dei pro che lo usano, per imparare dove metterti, come aiutare i tuoi compagni,ecc
Infine conoscere qualcuno che ci gioca in modo serio, cioè non alla cazz0 di cane, potrebbe aiutarti moltissimo visto che ti darebbe un sacco di consigli oltre ad una mano a salire nelle competitive.

Da ignorante questo è tutto per ora :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Max Phoenix

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Io l'ho appena ricevuto ragazzi, consigli per gli inizi? xD

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Allora io gioco da piu di un anno e ti posso dire che all'inzio prova tutti gli eroi e cerca di individurare almeno 2 con cui ti trovi bene per ogni tipo (tank e support in primis).

Quando ti vorrai dare al competitivo ricorda una cosa fondamentale, tutti, e ripeto e sottolineo TUTTI ti daranno addosso se giochi male ma soprattutto ti daranno addosso se non giochi di squadra. In competitiva specialmente a rank bassi (fino a 1800 piu o meno) i tank e i support scarseggiano perchè tutti vogliano giocare i DPS quindi il consiglio che ti do è di imparare a usare bene sopratutto questo tipo di eroi perchè in pochi li giocano e se non hai in squadra 2 tank e 2 support si perde al 99%
 

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
Allora io gioco da piu di un anno e ti posso dire che all'inzio prova tutti gli eroi e cerca di individurare almeno 2 con cui ti trovi bene per ogni tipo (tank e support in primis).

Quando ti vorrai dare al competitivo ricorda una cosa fondamentale, tutti, e ripeto e sottolineo TUTTI ti daranno addosso se giochi male ma soprattutto ti daranno addosso se non giochi di squadra. In competitiva specialmente a rank bassi (fino a 1800 piu o meno) i tank e i support scarseggiano perchè tutti vogliano giocare i DPS quindi il consiglio che ti do è di imparare a usare bene sopratutto questo tipo di eroi perchè in pochi li giocano e se non hai in squadra 2 tank e 2 support si perde al 99%
Ancora non mi hai aggiunto?!
Ho bisogno di consigli, se ti capita una partita rapida di tanto in tanto fai un fischio
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
  • Mi piace
Reazioni: ChiamatemiGerma

MessereFelposo

Utente Èlite
2,648
861
CPU
Intel Core i5 6500 in attesa di oc
Dissipatore
corsair h80i
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty z170 Gaming k4
HDD
SanDisk SSD PLUS SATA 3 240GB+ Toshiba p300 1TB+ Maxtor 160GB
RAM
G. SKILL Ripjaws V DDR4 3200mhz CL16 2x8 GB nero
GPU
Sapphire 7970 VaporX 3GB GHz Edition
Audio
Realtek ALC1150 Audio Codec 7.1 (integrata)
Monitor
Asus AIO 1600x900 usato come monitor+samsung 1280x1024
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Graphite 230T Rebel Orange moddato
Periferiche
Tastiera meccanica Kingtop switch otemu blue+Logitech g500s+Asus Cerberus V2
OS
Windows 10
Allora io gioco da piu di un anno e ti posso dire che all'inzio prova tutti gli eroi e cerca di individurare almeno 2 con cui ti trovi bene per ogni tipo (tank e support in primis).

Quando ti vorrai dare al competitivo ricorda una cosa fondamentale, tutti, e ripeto e sottolineo TUTTI ti daranno addosso se giochi male ma soprattutto ti daranno addosso se non giochi di squadra. In competitiva specialmente a rank bassi (fino a 1800 piu o meno) i tank e i support scarseggiano perchè tutti vogliano giocare i DPS quindi il consiglio che ti do è di imparare a usare bene sopratutto questo tipo di eroi perchè in pochi li giocano e se non hai in squadra 2 tank e 2 support si perde al 99%
Quoto. Anch'io gioco da un anno e in modo parecchio continuativo (sono a circa 570 ore di gioco :D). Se vuoi qualche altro consiglio gioca tante rapide, cerca di trovare la classe e gli eroi a te più affini. Fai competitive solo passato il livello 70 circa. Se ci giochi spesso quello è un buon livello di riferimento nel quale si conoscono tutti i champ, le loro abilità, i loro counter, quando usarli, le mappe e come muoversi bene soprattutto se giochi flankers tipo reaper, genji o tracer (ce ne sono anche altri con cui puoi flankare, ma devi avere una certa abilità, questi sono i più comuni). Se vuoi prendere questo gioco seriamente ti consiglio di guardarti gli e sports e di giocare molto gli hitscan in rapida. Sono soldato 76 e mccree e uno di questi, o anche entrambi, possono far molto comodo al team. Vengono chiamati hitscan perché molto utili per il focus mid-range e long-range. In generale ti posso dire che:
questo è un gioco di squadra e in competitiva (in rapida e arcade ognuno fa quel che vuole per allenarsi o passare il tempo) si gioca seriamente e collaborando col team;
gioca un champ in competitiva solo se hai una buona padronanza dello stesso, usa le altre modalità per farci la mano;
se vedi che un certo eroe non funziona, cambia in qualcos'altro di più utile, potresti ribaltare letteralmente la partita;
in competitiva non trollare, a volte anche le partite più disperate possono trasformarsi in vittoria.
Facendo in questo modo puoi goderti al meglio il gioco. D'altro canto comprendo che c'è chi ci gioca solo per passatempo e in tal caso molti dei consigli che ti ho dato potrebbero risultare pallosi o eccessivi. Su overwatch ci si può divertire anche giocando non seriamente, a patto che venga fatto in rapida o arcade, pena l'esser ricoperto di insulti e il rovinare il gioco agli altri, ma ti consiglio vivamente di provare il suo lato competitivo. Soprattutto a rank alti (da platino in su) ogni partita è molto tesa, più o meno tutti i giocatori hanno ottime abilità e vincere dà una soddisfazione immensa. Se ci giocherai con più amici infine ti divertirai molti di più.
P.S. volendo è possibile avere ottimi risultati anche con 3 dps (triple dps), ma richiede imho abilità maggiori in quanto ci sarà solo un healer o un tank e questo dev'essere piuttosto bravo a fare il suo ruolo in quanto dovrà effettivamente fare il lavoro di due persone.
 

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
Quoto. Anch'io gioco da un anno e in modo parecchio continuativo (sono a circa 570 ore di gioco :D). Se vuoi qualche altro consiglio gioca tante rapide, cerca di trovare la classe e gli eroi a te più affini. Fai competitive solo passato il livello 70 circa. Se ci giochi spesso quello è un buon livello di riferimento nel quale si conoscono tutti i champ, le loro abilità, i loro counter, quando usarli, le mappe e come muoversi bene soprattutto se giochi flankers tipo reaper, genji o tracer (ce ne sono anche altri con cui puoi flankare, ma devi avere una certa abilità, questi sono i più comuni). Se vuoi prendere questo gioco seriamente ti consiglio di guardarti gli e sports e di giocare molto gli hitscan in rapida. Sono soldato 76 e mccree e uno di questi, o anche entrambi, possono far molto comodo al team. Vengono chiamati hitscan perché molto utili per il focus mid-range e long-range. In generale ti posso dire che:
questo è un gioco di squadra e in competitiva (in rapida e arcade ognuno fa quel che vuole per allenarsi o passare il tempo) si gioca seriamente e collaborando col team;
gioca un champ in competitiva solo se hai una buona padronanza dello stesso, usa le altre modalità per farci la mano;
se vedi che un certo eroe non funziona, cambia in qualcos'altro di più utile, potresti ribaltare letteralmente la partita;
in competitiva non trollare, a volte anche le partite più disperate possono trasformarsi in vittoria.
Facendo in questo modo puoi goderti al meglio il gioco. D'altro canto comprendo che c'è chi ci gioca solo per passatempo e in tal caso molti dei consigli che ti ho dato potrebbero risultare pallosi o eccessivi. Su overwatch ci si può divertire anche giocando non seriamente, a patto che venga fatto in rapida o arcade, pena l'esser ricoperto di insulti e il rovinare il gioco agli altri, ma ti consiglio vivamente di provare il suo lato competitivo. Soprattutto a rank alti (da platino in su) ogni partita è molto tesa, più o meno tutti i giocatori hanno ottime abilità e vincere dà una soddisfazione immensa. Se ci giocherai con più amici infine ti divertirai molti di più.
il buon messere che mi ha aiutato nella configurazione (se si ricorda :D ) ... ora non mi aggiunge nemmeno. Sono offeso sir. :D
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Quoto. Anch'io gioco da un anno e in modo parecchio continuativo (sono a circa 570 ore di gioco :D). Se vuoi qualche altro consiglio gioca tante rapide, cerca di trovare la classe e gli eroi a te più affini. Fai competitive solo passato il livello 70 circa. Se ci giochi spesso quello è un buon livello di riferimento nel quale si conoscono tutti i champ, le loro abilità, i loro counter, quando usarli, le mappe e come muoversi bene soprattutto se giochi flankers tipo reaper, genji o tracer (ce ne sono anche altri con cui puoi flankare, ma devi avere una certa abilità, questi sono i più comuni). Se vuoi prendere questo gioco seriamente ti consiglio di guardarti gli e sports e di giocare molto gli hitscan in rapida. Sono soldato 76 e mccree e uno di questi, o anche entrambi, possono far molto comodo al team. Vengono chiamati hitscan perché molto utili per il focus mid-range e long-range. In generale ti posso dire che:
questo è un gioco di squadra e in competitiva (in rapida e arcade ognuno fa quel che vuole per allenarsi o passare il tempo) si gioca seriamente e collaborando col team;
gioca un champ in competitiva solo se hai una buona padronanza dello stesso, usa le altre modalità per farci la mano;
se vedi che un certo eroe non funziona, cambia in qualcos'altro di più utile, potresti ribaltare letteralmente la partita;
in competitiva non trollare, a volte anche le partite più disperate possono trasformarsi in vittoria.
Facendo in questo modo puoi goderti al meglio il gioco. D'altro canto comprendo che c'è chi ci gioca solo per passatempo e in tal caso molti dei consigli che ti ho dato potrebbero risultare pallosi o eccessivi. Su overwatch ci si può divertire anche giocando non seriamente, a patto che venga fatto in rapida o arcade, pena l'esser ricoperto di insulti e il rovinare il gioco agli altri, ma ti consiglio vivamente di provare il suo lato competitivo. Soprattutto a rank alti (da platino in su) ogni partita è molto tesa, più o meno tutti i giocatori hanno ottime abilità e vincere dà una soddisfazione immensa. Se ci giocherai con più amici infine ti divertirai molti di più.
P.S. volendo è possibile avere ottimi risultati anche con 3 dps (triple dps), ma richiede imho abilità maggiori in quanto ci sarà solo un healer o un tank e questo dev'essere piuttosto bravo a fare il suo ruolo in quanto dovrà effettivamente fare il lavoro di due persone.

Tu che rank sei? Io sono Silver ma gioco quasi sempre solo. Se non sei tanto più in alto possiamo fare qualche partita


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate

MessereFelposo

Utente Èlite
2,648
861
CPU
Intel Core i5 6500 in attesa di oc
Dissipatore
corsair h80i
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty z170 Gaming k4
HDD
SanDisk SSD PLUS SATA 3 240GB+ Toshiba p300 1TB+ Maxtor 160GB
RAM
G. SKILL Ripjaws V DDR4 3200mhz CL16 2x8 GB nero
GPU
Sapphire 7970 VaporX 3GB GHz Edition
Audio
Realtek ALC1150 Audio Codec 7.1 (integrata)
Monitor
Asus AIO 1600x900 usato come monitor+samsung 1280x1024
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Graphite 230T Rebel Orange moddato
Periferiche
Tastiera meccanica Kingtop switch otemu blue+Logitech g500s+Asus Cerberus V2
OS
Windows 10

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate

MessereFelposo

Utente Èlite
2,648
861
CPU
Intel Core i5 6500 in attesa di oc
Dissipatore
corsair h80i
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty z170 Gaming k4
HDD
SanDisk SSD PLUS SATA 3 240GB+ Toshiba p300 1TB+ Maxtor 160GB
RAM
G. SKILL Ripjaws V DDR4 3200mhz CL16 2x8 GB nero
GPU
Sapphire 7970 VaporX 3GB GHz Edition
Audio
Realtek ALC1150 Audio Codec 7.1 (integrata)
Monitor
Asus AIO 1600x900 usato come monitor+samsung 1280x1024
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Graphite 230T Rebel Orange moddato
Periferiche
Tastiera meccanica Kingtop switch otemu blue+Logitech g500s+Asus Cerberus V2
OS
Windows 10
il buon messere che mi ha aiutato nella configurazione (se si ricorda :D ) ... ora non mi aggiunge nemmeno. Sono offeso sir. :D
Le mie più sincere scuse, ecco il battletag :D
SirPlatypus#21270
 

MessereFelposo

Utente Èlite
2,648
861
CPU
Intel Core i5 6500 in attesa di oc
Dissipatore
corsair h80i
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty z170 Gaming k4
HDD
SanDisk SSD PLUS SATA 3 240GB+ Toshiba p300 1TB+ Maxtor 160GB
RAM
G. SKILL Ripjaws V DDR4 3200mhz CL16 2x8 GB nero
GPU
Sapphire 7970 VaporX 3GB GHz Edition
Audio
Realtek ALC1150 Audio Codec 7.1 (integrata)
Monitor
Asus AIO 1600x900 usato come monitor+samsung 1280x1024
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Graphite 230T Rebel Orange moddato
Periferiche
Tastiera meccanica Kingtop switch otemu blue+Logitech g500s+Asus Cerberus V2
OS
Windows 10
Come non detto allora. C’è una cosa che non ho capito ma quanto influisce il piazzamento nella season attuale per determinare quello con cui partirai alla successiva?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Da quel che so nelle partite di piazzamento puoi arrivare 200 punti sopra o sotto il piazzamento finale dell'ultima season (se hai il record di 2300, ma hai finito a 2200 conta quest'ultimo risultato). In base al numero di vittorie e a come giochi vengono poi aggiunti o sottratti punti.
 
  • Mi piace
Reazioni: corazon_an

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili