Pad termici

gionny09

Nuovo Utente
146
19
Ciao ragazzi e una settimana che ho cambiato i pad termici alla mia hd 7970 ghz edition perche i pad vecchi erano pieni di sporcizia e ho comprato dei pad termici della artic da 1 mm li ho applicati in tutto 12 sulla scheda video e all'accensione tutto apposto appena ho avviato un gioco le ventole sono partite a razzo e con un semplice gioco tipo minecraft la temperatura arriva sugli 82 gradi quando prima rimaneva sui 40-45 massimo. Preso sal panico li ho subito tolti e rimesso gli altri pero come uno stupido quando gli o rimossi 2 mi si sono un po strappati e ho cercato di sistemarli un po appena accesa dinuovo la temperatura e scesa di un sacco ora e sui 55 e tocca certe volte i 60 invece su giochi piu pesanti arriva sui 75 gradi massimo ma si mantiene sui 69 ora vedendo online ho visto dei pad che consigliano che sono gli akasa da 0.3 mm voi che dite??
 

CarlettaBasilico

Utente Attivo
1,131
330
CPU
Intel I9-9900KS@5.2
Dissipatore
Alphacool Eisblock XPX Clear RGB
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus XI Code
HDD
M.2 Samsung 970 Pro 1TB
RAM
32 GB DDR4 4266 Trident Z RGB F4-4266C17Q-32GTZR
GPU
Asus ROG STRIX RTX 2080Ti OC
Audio
ROG SupremeFX
Monitor
LG 32" 4K 32UD99
PSU
Asus ROG-THOR-850P
Case
Level 20 XT
Net
Fibra FTTH 1Gbps/200Mbps
OS
Windows 10 Pro X64
Ciao, sulle gpu sempre usati pad termici da 0.5 mm ed 1 mm (poi dipende dalla scheda video) come marca mi son trovato bene con Thermal Grizzly ed EK
 

gionny09

Nuovo Utente
146
19
Ciao, sulle gpu sempre usati pad termici da 0.5 mm ed 1 mm (poi dipende dalla scheda video) come marca mi son trovato bene con Thermal Grizzly ed EK
ok perche mi sembra strano poi ho anche cambiato pasta termica ho messo la coler master perche la mx4 l'avevo finita e vedendo i benchmark la mx4 fa recuperare quasi 3-4 gradi in piu prima avevo temperature ottime su gta 5 la scheda video non superava i 60 gradi sara anche il caldo a rompere?
 

gionny09

Nuovo Utente
146
19
Ciao, sulle gpu sempre usati pad termici da 0.5 mm ed 1 mm (poi dipende dalla scheda video) come marca mi son trovato bene con Thermal Grizzly ed EK
l'unica mia paura e che comprando i grizzly che ho visto da 0.5 mm costano ben 15 € il problema persiste ho addirittura peggiora vome gli altri
 

CarlettaBasilico

Utente Attivo
1,131
330
CPU
Intel I9-9900KS@5.2
Dissipatore
Alphacool Eisblock XPX Clear RGB
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus XI Code
HDD
M.2 Samsung 970 Pro 1TB
RAM
32 GB DDR4 4266 Trident Z RGB F4-4266C17Q-32GTZR
GPU
Asus ROG STRIX RTX 2080Ti OC
Audio
ROG SupremeFX
Monitor
LG 32" 4K 32UD99
PSU
Asus ROG-THOR-850P
Case
Level 20 XT
Net
Fibra FTTH 1Gbps/200Mbps
OS
Windows 10 Pro X64
l'unica mia paura e che comprando i grizzly che ho visto da 0.5 mm costano ben 15 € il problema persiste ho addirittura peggiora vome gli altri
io come pasta mi trovo molto bene con la Thermal Grizzly Kryonaut cmq la Noctua NT-H1 è buona pure lei oltre ad avere un prezzo molto interessante
Cmq per i pad non devono essere ne troppo sottili ne troppo spessi, nel primo caso rischi che non facciano contatto col dissipatore, nel secondo oltre a diminuire le prestazioni potrebbero impedire un montaggio corretto del dissipatore (nel dubbio misura quelli vecchi con un calibro)
Occhio poi che in base ai circuiti da dissipare potresti trovare spessori differenti di pad termico(es. ram da 0.5 circuiti di alimentazione da 1 e così via)
 

gionny09

Nuovo Utente
146
19
io come pasta mi trovo molto bene con la Thermal Grizzly Kryonaut cmq la Noctua NT-H1 è buona pure lei oltre ad avere un prezzo molto interessante
Cmq per i pad non devono essere ne troppo sottili ne troppo spessi, nel primo caso rischi che non facciano contatto col dissipatore, nel secondo oltre a diminuire le prestazioni potrebbero impedire un montaggio corretto del dissipatore (nel dubbio misura quelli vecchi con un calibro)
Occhio poi che in base ai circuiti da dissipare potresti trovare spessori differenti di pad termico(es. ram da 0.5 circuiti di alimentazione da 1 e così via)
allora ero deciso di prendere i 0.5 anche perche con i 1 mm le temperature sono troppo alte la mia scheda a 12 pad termici e a occhio sembrano tutti da 1 mm pero a differenza di quelli della artic sono molto piu appiccicosi e malneabili quelli della thermal grizzly come sono
 

gionny09

Nuovo Utente
146
19
in
io come pasta mi trovo molto bene con la Thermal Grizzly Kryonaut cmq la Noctua NT-H1 è buona pure lei oltre ad avere un prezzo molto interessante
Cmq per i pad non devono essere ne troppo sottili ne troppo spessi, nel primo caso rischi che non facciano contatto col dissipatore, nel secondo oltre a diminuire le prestazioni potrebbero impedire un montaggio corretto del dissipatore (nel dubbio misura quelli vecchi con un calibro)
Occhio poi che in base ai circuiti da dissipare potresti trovare spessori differenti di pad termico(es. ram da 0.5 circuiti di alimentazione da 1 e così via)
in piu con 2 strisce da 120 mm lunghe riesco a farne 12 pad
 

CarlettaBasilico

Utente Attivo
1,131
330
CPU
Intel I9-9900KS@5.2
Dissipatore
Alphacool Eisblock XPX Clear RGB
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus XI Code
HDD
M.2 Samsung 970 Pro 1TB
RAM
32 GB DDR4 4266 Trident Z RGB F4-4266C17Q-32GTZR
GPU
Asus ROG STRIX RTX 2080Ti OC
Audio
ROG SupremeFX
Monitor
LG 32" 4K 32UD99
PSU
Asus ROG-THOR-850P
Case
Level 20 XT
Net
Fibra FTTH 1Gbps/200Mbps
OS
Windows 10 Pro X64
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili