PROBLEMA Pannello frontale case

robert3114

Utente Attivo
705
59
CPU
Phenom II x 4 965
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V-Evo
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
Corsair 8 Gb 1600 Mhz
GPU
MSI R9 270X Gaming Edition 2 Gb
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2460
PSU
XFX 550 pro
Case
Aerocool X-Strike Advance White
OS
Windows 7 Home Premium
Ciao a tutti..Devo cambiare il case al mio pc visto che l'attuale è abbastanza datato..Ora prima di iniziare il passaggio dei componenti mi stò accertando di capire l'esatta posizione dei componenti e cavetti..
Ora mi sono bloccato visto che nn riesco a capire dove andranno questi cavetti in foto,quelli del pannello frontale..
La prima foto dovrebbero essere gli spinotti degli interruttori on-off-reset led ecc..ma nn mi sembra che le diciture sulla mobo siano uguali..
Nella seconda foto ci sono i cavetti delle prese usb e nn ho capito se vanno collegati entrambi o uno soltanto.
Nella terza foto il cavetto HD audio nn ho capito dove và..e l'altro cavetto mi sembra uguale a quello delle prese usb della prima foto..dove lo dovrei mettere..?
La mobo è una ASUS M4A88TD-V-EVO-USB3
Il case in cui andrà montato il tutto è un Aercool X-Strike Advance..
Datemi qualche consiglio....:)..Grazie
 

Allegati

  • DSCN0162.jpg
    DSCN0162.jpg
    303.4 KB · Visualizzazioni: 175
  • DSCN0163.jpg
    DSCN0163.jpg
    276.4 KB · Visualizzazioni: 325
  • DSCN0164.jpg
    DSCN0164.jpg
    318.9 KB · Visualizzazioni: 165

Marco Z.

Utente Èlite
2,205
342
CPU
Intel i5 3470
Dissipatore
Noctua u9b SE2
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX Blu 1600MHz (2x4GB)
GPU
MSI GTX 970 Gaming
PSU
XFX Pro Series 450W
Case
Fractal Design Define R4 Windowed
OS
Windows 10 AU PRO
C'è tutto scritto sul manuale della scheda madre, l'hai scaricato dal sito Asus? ;)

Pappa pronta: i cavi per l'accensione, reset, attività HDD e i vari LED li devi connettere al System panel connector (connettore 15) seguendo questa immagine:

PMFZd5V.png

IDE sta per i tuoi HDD.. i cavi power e reset puoi inserirli nel verso che vuoi, gli altri segui il più e il meno.

La tua MOBO non ha l'header USB3 quindi il cavo blu non lo puoi connettere.. puoi risolvere con una schedina PCI Express con attacco apposito.. oppure, se esiste un adattatore e andare a pescare l'USB3 da dietro (ma ti perdi una USB3 posteriore). L'altro connettore che esce dal cavo blu è l'USB2 e lo puoi connettere ad una qualsiasi USB della MoBo (ne hai 4 in basso azzurri, connettori 17).. farà funzionare la presa USB3 come fosse un USB2.. Poi hai un altro USB2 (è l'altro USB frontale, quello effettivamente USB2) nell'ultima immagine, stesso discorso...

L'ultimo è per l'audio sul pannello frontale e lo devi connettere al connettore 20 della MOBO.
 
  • Mi piace
Reazioni: robert3114

robert3114

Utente Attivo
705
59
CPU
Phenom II x 4 965
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V-Evo
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
Corsair 8 Gb 1600 Mhz
GPU
MSI R9 270X Gaming Edition 2 Gb
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2460
PSU
XFX 550 pro
Case
Aerocool X-Strike Advance White
OS
Windows 7 Home Premium
C'è tutto scritto sul manuale della scheda madre, l'hai scaricato dal sito Asus? ;)

Pappa pronta: i cavi per l'accensione, reset, attività HDD e i vari LED li devi connettere al System panel connector (connettore 15) seguendo questa immagine:

PMFZd5V.png

IDE sta per i tuoi HDD.. i cavi power e reset puoi inserirli nel verso che vuoi, gli altri segui il più e il meno.

La tua MOBO non ha l'header USB3 quindi il cavo blu non lo puoi connettere.. puoi risolvere con una schedina PCI Express con attacco apposito.. oppure, se esiste un adattatore e andare a pescare l'USB3 da dietro (ma ti perdi una USB3 posteriore). L'altro connettore che esce dal cavo blu è l'USB2 e lo puoi connettere ad una qualsiasi USB della MoBo (ne hai 4 in basso azzurri, connettori 17).. farà funzionare la presa USB3 come fosse un USB2.. Poi hai un altro USB2 (è l'altro USB frontale, quello effettivamente USB2) nell'ultima immagine, stesso discorso...

L'ultimo è per l'audio sul pannello frontale e lo devi connettere al connettore 20 della MOBO.

Intanto grazie..:inchino:..Il manuale della mobo ce l'ho,ed è in inglese..ma il vero problema è che nn ho mai fatto uno spostamento di case..quindi smontare il pc e rimontarlo. Essendo poi il pc da cui mi connetto una volta smontato nn avrei possibilità di accedere al web per risolvere un eventuale problema che si potesse presentare..Devo quindi avere le idee chiare e nessun tipo di dubbio o incertezza prima di mettermi all'opera..:)..quindi ancora grazie x la spiegazione ed il chiarimento...
Una domanda ancora ..Come mai la scheda viddeo consigliano di allocarla sullo slot PCI express x16 N° 1 e nn sul N°2...?
Credo che il N° 1 si sia rovinato ed a volte nn legge la VGA quindi vorrei installarla sul N° 2..andrà bene lo stesso...?
 

Marco Z.

Utente Èlite
2,205
342
CPU
Intel i5 3470
Dissipatore
Noctua u9b SE2
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX Blu 1600MHz (2x4GB)
GPU
MSI GTX 970 Gaming
PSU
XFX Pro Series 450W
Case
Fractal Design Define R4 Windowed
OS
Windows 10 AU PRO
Perché il secondo è (in realtà) un PCI x4 e la scheda video tirerebbe meno (non so di preciso quanto meno).. andare dovrebbe andare, ma le prestazioni ne risentirebbero un po'.
 
  • Mi piace
Reazioni: robert3114

robert3114

Utente Attivo
705
59
CPU
Phenom II x 4 965
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V-Evo
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
Corsair 8 Gb 1600 Mhz
GPU
MSI R9 270X Gaming Edition 2 Gb
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2460
PSU
XFX 550 pro
Case
Aerocool X-Strike Advance White
OS
Windows 7 Home Premium
Perché il secondo è (in realtà) un PCI x4 e la scheda video tirerebbe meno (non so di preciso quanto meno).. andare dovrebbe andare, ma le prestazioni ne risentirebbero un po'.

Beh allora riprovo a metterla sulla N° 1 se proprio vedo che nn la legge la installo sulla 2..
Alla 1 credo si siano allentati i contatti interni allo slot..come se si fosse allargata e nn credo che gli si possa fare niente vero..?
Grazie ancora x le risposte veloci...:)
 

robert3114

Utente Attivo
705
59
CPU
Phenom II x 4 965
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V-Evo
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
Corsair 8 Gb 1600 Mhz
GPU
MSI R9 270X Gaming Edition 2 Gb
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2460
PSU
XFX 550 pro
Case
Aerocool X-Strike Advance White
OS
Windows 7 Home Premium
C'è tutto scritto sul manuale della scheda madre, l'hai scaricato dal sito Asus? ;)

Pappa pronta: i cavi per l'accensione, reset, attività HDD e i vari LED li devi connettere al System panel connector (connettore 15) seguendo questa immagine:

PMFZd5V.png

IDE sta per i tuoi HDD.. i cavi power e reset puoi inserirli nel verso che vuoi, gli altri segui il più e il meno.

La tua MOBO non ha l'header USB3 quindi il cavo blu non lo puoi connettere.. puoi risolvere con una schedina PCI Express con attacco apposito.. oppure, se esiste un adattatore e andare a pescare l'USB3 da dietro (ma ti perdi una USB3 posteriore). L'altro connettore che esce dal cavo blu è l'USB2 e lo puoi connettere ad una qualsiasi USB della MoBo (ne hai 4 in basso azzurri, connettori 17).. farà funzionare la presa USB3 come fosse un USB2.. Poi hai un altro USB2 (è l'altro USB frontale, quello effettivamente USB2) nell'ultima immagine, stesso discorso...

L'ultimo è per l'audio sul pannello frontale e lo devi connettere al connettore 20 della MOBO.

Grazie ancora della spiegazione..Ho montato il pc nel case e collegato il pannello frontale...Purtroppo però le porte USB del pannello nn mi funzionano...Le ho connesse alle prese USB delle mobo(alle 2 centrali), quelle in basso, quindi nn dovrei aver sbagliato nulla nel montarle..Inoltre entrando in Windows--->Gestione Periferiche,tutte le porte che il pc vede me le dà come funzionanti..Invece niente..Qualche parere a proposito...?:)
 

Marco Z.

Utente Èlite
2,205
342
CPU
Intel i5 3470
Dissipatore
Noctua u9b SE2
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX Blu 1600MHz (2x4GB)
GPU
MSI GTX 970 Gaming
PSU
XFX Pro Series 450W
Case
Fractal Design Define R4 Windowed
OS
Windows 10 AU PRO
Magari le hai collegate al contrario? Il +5V va a sinistra.

Oppure manca qualche driver, ma sarebbe strano.
 

robert3114

Utente Attivo
705
59
CPU
Phenom II x 4 965
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V-Evo
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
Corsair 8 Gb 1600 Mhz
GPU
MSI R9 270X Gaming Edition 2 Gb
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2460
PSU
XFX 550 pro
Case
Aerocool X-Strike Advance White
OS
Windows 7 Home Premium
Magari le hai collegate al contrario? Il +5V va a sinistra.

Oppure manca qualche driver, ma sarebbe strano.

Scusa x la mia estrema ignoranza...Ma qual'è il +5V..?..Nn mi pare di averlo visto scritto sullo spinottino..:)
 

Marco Z.

Utente Èlite
2,205
342
CPU
Intel i5 3470
Dissipatore
Noctua u9b SE2
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX Blu 1600MHz (2x4GB)
GPU
MSI GTX 970 Gaming
PSU
XFX Pro Series 450W
Case
Fractal Design Define R4 Windowed
OS
Windows 10 AU PRO
E' il Vcc, cavo rosso.
 

robert3114

Utente Attivo
705
59
CPU
Phenom II x 4 965
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V-Evo
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
Corsair 8 Gb 1600 Mhz
GPU
MSI R9 270X Gaming Edition 2 Gb
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2460
PSU
XFX 550 pro
Case
Aerocool X-Strike Advance White
OS
Windows 7 Home Premium
Magari le hai collegate al contrario? Il +5V va a sinistra.

Oppure manca qualche driver, ma sarebbe strano.

Sono attaccati nel modo giusto..quello indicato da te..:)
 

AsteriXo

Utente Attivo
1,316
64
CPU
Intel i5-4670
Dissipatore
Cooler Master Nepton 280L
Scheda Madre
Asus Z87 Pro
HDD
WD Caviar Black 1TB+SSD Samsung 840 PRO 128 GB+ Samsung 860 Evo 250 GB
RAM
8gb ddr3
GPU
Asus ROG STRIX Vega 64
Audio
Integrata
Monitor
Samsung FG73 144hz
PSU
Corsair HX750 Gold
Case
Cooler Master HAF X
Periferiche
Logitech G502 + tastiera victising
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Se la scheda madre e simile alla mia,nella prima foto ci sono i cavetti del reset e avvio del pc e vanno in un adattatore giallo,almeno nella mia MB e cosi.Il secondo e un cavo per l'usb 3.0 o 2.0 per il frontale e nella terza foto i cavi sono per l'usb 2.0
 

robert3114

Utente Attivo
705
59
CPU
Phenom II x 4 965
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V-Evo
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
Corsair 8 Gb 1600 Mhz
GPU
MSI R9 270X Gaming Edition 2 Gb
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2460
PSU
XFX 550 pro
Case
Aerocool X-Strike Advance White
OS
Windows 7 Home Premium
Se la scheda madre e simile alla mia,nella prima foto ci sono i cavetti del reset e avvio del pc e vanno in un adattatore giallo,almeno nella mia MB e cosi.Il secondo e un cavo per l'usb 3.0 o 2.0 per il frontale e nella terza foto i cavi sono per l'usb 2.0

I cavetti li ho connessi..ma le uscite USB nn funzionano..
 

AsteriXo

Utente Attivo
1,316
64
CPU
Intel i5-4670
Dissipatore
Cooler Master Nepton 280L
Scheda Madre
Asus Z87 Pro
HDD
WD Caviar Black 1TB+SSD Samsung 840 PRO 128 GB+ Samsung 860 Evo 250 GB
RAM
8gb ddr3
GPU
Asus ROG STRIX Vega 64
Audio
Integrata
Monitor
Samsung FG73 144hz
PSU
Corsair HX750 Gold
Case
Cooler Master HAF X
Periferiche
Logitech G502 + tastiera victising
OS
Windows 10 Pro 64 bit
i cavetti sono per il reset e l'accensione del pc,per l'usb devi collegare i cavi della terza foto che hai pubblicato vicino a dove hai collegato i cavi per l'accensione e il reset,in una porta blu
 

robert3114

Utente Attivo
705
59
CPU
Phenom II x 4 965
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V-Evo
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
Corsair 8 Gb 1600 Mhz
GPU
MSI R9 270X Gaming Edition 2 Gb
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2460
PSU
XFX 550 pro
Case
Aerocool X-Strike Advance White
OS
Windows 7 Home Premium
i cavetti sono per il reset e l'accensione del pc,per l'usb devi collegare i cavi della terza foto che hai pubblicato vicino a dove hai collegato i cavi per l'accensione e il reset,in una porta blu

Fatto ma le uscite USB nn funzionano..
 

AsteriXo

Utente Attivo
1,316
64
CPU
Intel i5-4670
Dissipatore
Cooler Master Nepton 280L
Scheda Madre
Asus Z87 Pro
HDD
WD Caviar Black 1TB+SSD Samsung 840 PRO 128 GB+ Samsung 860 Evo 250 GB
RAM
8gb ddr3
GPU
Asus ROG STRIX Vega 64
Audio
Integrata
Monitor
Samsung FG73 144hz
PSU
Corsair HX750 Gold
Case
Cooler Master HAF X
Periferiche
Logitech G502 + tastiera victising
OS
Windows 10 Pro 64 bit
1° che case hai,frontalmente ha le porte usb 2.0,3.0 o entrambe?Comunque puoi usare il disco della MB per l'installazione,c'è tutto li.Non hai un altro computer con cui puoi usare il cd??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili