DOMANDA Parere Configurazione Gaming Editing Lavoro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

wannoli

Nuovo Utente
22
1
CPU
i7 4790k
Dissipatore
cooler master v8
Scheda Madre
z97 gaming 5
HDD
WD Black / Red / blue | SAMSUNG Evo 850 500gb
RAM
Corsair Dominus 16GB CL9
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 GAMING / Aorus GTX 1080
Audio
Sound Blaster z
Monitor
Samsung 24"
PSU
Berlin 630w 80plus bronze / antec hcp 1000w platinum
Case
Nzxt H700i
Periferiche
2 x 64gb USB 3.0 | 2 WD 2tb | HyperX Alpha
Net
Fibra Fastweb 60mbit D 20 U
OS
Windows 8.1 Pro
Ciao ragazzi... ho un mio amico che vuole farsi un pc da gaming/editing/lavoro e mi ha chiesto una mano... non sono espertissimo nel settore e ho bisogno di un parere relativo alla configurazione che ho intenzione di montare. Ho scelto una configurazione oc perchè il costo è praticamente nullo rispetto ad una configurazione senza e gli sarà sicuramente utile in futuro (leggendosi le guide naturalmente).

Case: Corsair spec alpha gaming mid-tower atx
Scheda madre: Msi Tomahawk AZ Z170A socket 1151
Processore: i5 6600k Skylake Quad core 3.5Ghz socket 1151
Dissipatore: Noctua NH U9B SE2
Scheda video: Gigabyte GTX 1070 G1 GAMING 8GB GDDR5X
Ram: HyperX Fury 2x4GB 2133Mhz DDR4 CL14
Alimentatore: Berlin 630w 80plus Bronze
SSD: Samsung 850 EVO 500GB
Hard disk: WB BLUE 1TB 7200rpm 64MB Cache
Due Monitor Samsung C24F390

La configurazione verrebbe a costare 1500 euro totali (compresi i monitor).Il dubbio che ho è l'alimentatore non modulare...io (che sono il possessore di tale alimentatore) mi ci trovo bene, non ho mai avuto problemi...l'unica cosa sono i cavi un pochino ingombranti.
Altra cosa è relativa alla Ram ... ho letto che questo i5 supporta ram di frequenza massima 2133Mhz ... quindi non so se si poteva puntare ad una frequenza maggiore in caso di oc (la scheda madre supporta fino a 3600Mhz in OC) .