DOMANDA Parere Lumia 640 Xl

Unreal6777

Utente Èlite
8,931
3,491
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Salve a tutti per 80 euro, compreso trasporto a domicilio, cover, 2 pellicole e auricolare bluetooth consiglieresti un lumia 640 xl?

Uso solo Whatsapp facebook browser e foto cosi senza pretese, mi interessa per lo schermo ampio. A questo prezzo non trovo niente di decente android usato.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,931
3,491
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Alla fine l'ho preso. Se qualcuno è interessato a questo telefono lo consiglio.

E' molto interessante, sopratutto per lo schermo ben definito nonostante la risoluzione, ottimi colori e fotocamera ottima.

Non ho testato giochi pesanti ma in generale le prestazioni sono ottime, niente lag e rallentamenti.

Forse il sistema è il problema per tutti, ma di android non trovo niente di simile a questo prezzo.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
80 euro? Per uso "basico" perchè no? Per dirti in questi giorni su Groupon trovi il 930 a 109 euro o simili. Mi preoccupa un pò il discorso supporto applicazioni e lato software :boh:

Con Android vai sull'usato. Oppure i vari cinesi come Doogee, Leagoo, THL etc. Onesti si. Ma fino ad un certo punto
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,931
3,491
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
80 euro? Per uso "basico" perchè no? Per dirti in questi giorni su Groupon trovi il 930 a 109 euro o simili. Mi preoccupa un pò il discorso supporto applicazioni e lato software :boh:

Con Android vai sull'usato. Oppure i vari cinesi come Doogee, Leagoo, THL etc. Onesti si. Ma fino ad un certo punto

Ho il lumia 930, mi trovo benissimo io e l'ho preso usato ma perfetto come se fosse nuovo. La fotocamera è sorprendente con la luce del giorno. Poi come prestazioni non ho mai rallentamenti ed i giochi girano alla grande.

Ho preso il 640 xl per mia madre, ci sto smanettando ed è anche esso ottimo. Tante applicazioni aperte e non da segni di lag. Ma poi sara usato cosi per facebook whatsapp, browser e video quindi va benissimo soprattutto per lo schermo grande.

Forse sono uno dei pochi che acquista ancora windows phone. Gli aggiornamenti sono puntuali ogni mese, per le applicazioni hai ragione. Non so se in futuro gli sviluppatori faranno nuove applicazioni e neanche per quanto tempo la microsoft invierà aggiornamenti...

Per quanto riguarda i telefoni cinesi purtroppo ho problemi qua (gli zingari rubano la posta ed i corrieri non chiedono mai un documento). Per questo sono andato sul usato. Ma ne ho visti molti molto validi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ho il lumia 930, mi trovo benissimo io e l'ho preso usato ma perfetto come se fosse nuovo. La fotocamera è sorprendente con la luce del giorno. Poi come prestazioni non ho mai rallentamenti ed i giochi girano alla grande.

Ho preso il 640 xl per mia madre, ci sto smanettando ed è anche esso ottimo. Tante applicazioni aperte e non da segni di lag. Ma poi sara usato cosi per facebook whatsapp, browser e video quindi va benissimo soprattutto per lo schermo grande.

Forse sono uno dei pochi che acquista ancora windows phone. Gli aggiornamenti sono puntuali ogni mese, per le applicazioni hai ragione. Non so se in futuro gli sviluppatori faranno nuove applicazioni e neanche per quanto tempo la microsoft invierà aggiornamenti...

Per quanto riguarda i telefoni cinesi purtroppo ho problemi qua (gli zingari rubano la posta ed i corrieri non chiedono mai un documento). Per questo sono andato sul usato. Ma ne ho visti molti molto validi.

A quel prezzo non nego che il 930 mi attira tanto per riprovare Windows Phone. Come detto: mi frena un pò il supporto applicazioni terze parti e da parte di Microsoft..
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,931
3,491
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
A quel prezzo non nego che il 930 mi attira tanto per riprovare Windows Phone. Come detto: mi frena un pò il supporto applicazioni terze parti e da parte di Microsoft..

Ho avuto un problema con la fotocamera a gennaio, dopo un paio di foto con l'hdr la fotocamera restava bloccata su "salvataggio in corso" poi hanno risolto con il solito aggiornamento mensile.

Te lo consiglio, applicazioni e sistema vengono aggiornate ogni mese. Ma non so in futuro o per quanto tempo ancora.

Se vuoi evernote per esempio non va, c'è l'applicazione ma l'hanno abbandonata. Per il resto niente problemi. Considera che sono uno che ci smanetta molto.

109 euro li vale tutti, mi trovo meglio rispetto al s6 che ho avuto e laggava spesso (lo so colpa della home samsung). Stesso discorso riguardo il sony z, z2 ed altri android. La fotocamera è il suo punto forte, ho in casa un s7 edge per esempio. Quando fai lo zoom il 930 rende meglio e le foto sono più nitide. Mi sembra inaccettabile visto il prezzo del s7 e le recensioni che si vedono in giro...
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili