DOMANDA Parere prima dell'acquisto: Smart TV / Full HD / 43" / 500€

MoMo240491

Nuovo Utente
19
1
Salve sono interessato ad acquistare un nuovo televisore.
Premesso che non ho grandi pretese, ecco una lista di caratteristiche che cerco:

- Smart TV
- Full HD (così che io possa collegare il portatile che non gestisce il 4K)
- 43" Pollici per una sala da pranzo (distanza visione da un min. di 1.5mt ad un max di 3mt, va bene?)
- Budget 500€

Mentre vi scrivo, su eprice, c'è in offerta questo modello: UE43M5500 Smart TV.


Come vi sembra?
Ho chiesto info sul modello e mi hanno risposto che è destinato al mercato italiano.
Se così non fosse avrei problemi con la sintonizzazione dei canali?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao a quel prezzo puoi comunque prendere un 4k anche se nn viene gestito abbassi risoluzione

Prova a fare un confronto prezzi su pagomeno così vedi modelli su quella fascia di prezzo e cominci a scremare

Quello cmq può anche andare alla fine
 

MoMo240491

Nuovo Utente
19
1
Ciao a quel prezzo puoi comunque prendere un 4k anche se nn viene gestito abbassi risoluzione

Prova a fare un confronto prezzi su pagomeno così vedi modelli su quella fascia di prezzo e cominci a scremare

Quello cmq può anche andare alla fine

Intanto grazie per la risposta, tuttavia preferisco puntare sul Full HD per quelle che sono le mie esigenze.
Anche perché non è che ci siano tutti questi contenuti in 4K e preferisco la possibilità di connettere il notebook via HDMI a risoluzione nativa.

Ho un solo dubbio generale, sulla sigla finale delle Tv vendute online (che indica per quale mercato sono distribuite).
Ci sono store, più o meno famosi, con sigle incomplete oppure store con anche 4 televisori identici ma con prezzi e product code diversi.

Cioè non voglio risparmiare 50 euro per ritrovarmi un prodotto importato e avere problemi di sorta con i canali.. Qualche delucidazione in merito?

Grazie.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Intanto grazie per la risposta, tuttavia preferisco puntare sul Full HD per quelle che sono le mie esigenze.
Anche perché non è che ci siano tutti questi contenuti in 4K e preferisco la possibilità di connettere il notebook via HDMI a risoluzione nativa.

Ho un solo dubbio generale, sulla sigla finale delle Tv vendute online (che indica per quale mercato sono distribuite).
Ci sono store, più o meno famosi, con sigle incomplete oppure store con anche 4 televisori identici ma con prezzi e product code diversi.

Cioè non voglio risparmiare 50 euro per ritrovarmi un prodotto importato e avere problemi di sorta con i canali.. Qualche delucidazione in merito?

Grazie.
Sì sì figurati era perché praticamente ora i 4k han prezzi simili e con Netflix ecc magari negli anni è più sfruttabile però se tue esigenze son così ok :)

In generale se vedi sugli stockisti lo vedi se è d importazione o italiano

Cmq per vedere se son ita vai su sito Samsung Italia e vedi modelli a listino

Poi c'è sito displayspecifications li ci son un sacco di informazioni in più da estrarre per valutare

Prego ;)
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Samsung serie 5 è valido. Hai scelto bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

MoMo240491

Nuovo Utente
19
1
Samsung serie 5 è valido. Hai scelto bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Altra cosa. Nella descrizione di un negozio online c'è scritto: Tuner: DVB-T2 mentre più in basso, nella scheda tecnica, alla stessa voce, è riportato un No.

Altro dubbio sempre legato alla distribuzione..
Un televisore con Garanzia Italia indica un prodotto per il mercato italiano?
Perché più leggo in giro e più dubbi sorgono..
Ho letto questo: con Garanzia Europea (quindi prodotto importato) potrebbe non avere la specifica DVB T2 in quanto nelle altre nazioni non è obbligatoria.
E potrebbe avere problemi con la lista canali LCN o problemi di interattività MHP..

Non ci sto capendo più nulla. :S
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Altra cosa. Nella descrizione di un negozio online c'è scritto: Tuner: DVB-T2 mentre più in basso, nella scheda tecnica, alla stessa voce, è riportato un No.

Altro dubbio sempre legato alla distribuzione..
Un televisore con Garanzia Italia indica un prodotto per il mercato italiano?
Perché più leggo in giro e più dubbi sorgono..
Ho letto questo: con Garanzia Europea (quindi prodotto importato) potrebbe non avere la specifica DVB T2 in quanto nelle altre nazioni non è obbligatoria.
E potrebbe avere problemi con la lista canali LCN o problemi di interattività MHP..

Non ci sto capendo più nulla. :S

Non fare molto affidamento alla scheda tecnica dei negozi o siti degli shop possono sbagliarsi, vai sempre a verificare sito ufficiale e manuale, cmq di legge dal 01 gennaio di quest anno nn possono essere vendute tv senza T2 quindi rischierebbero molto se ne vendessero uno
 

End222

Utente Èlite
3,559
396
per adesso mi sembra di capire che il 4k è ancora troppo futuristico e caro.

per adesso va bene il FHD.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Mi sa che hai ragione, me ne sono reso conto dopo aver deciso di comprare uno smartTv da massimo 27" :(
Compra un monitor e rendilo smart

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ah non sapevo si potesse fare, infatti 10 anni fa andavano molto i Monitor/TV, ma adesso sembrano essere passati di moda.

No beh i monitor tv erano abbastanza scarsi come qualità....
Dammi un budget totale e ci penso io, quanti pollici poi ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili