PROBLEMA Parere situazione ambigua

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dragomaster009

Nuovo Utente
72
1
Salve ragazzi da un po di tempo la scheda video presentava questo problema: in segnale della scheda video andava ad intermittenza quando si spegne e riaccende il computer. ( nessun segnale all' improvviso, accendo non me la rivela, spengo,dopo un po' me la rileva e così via). Ho mandato il pc da dei tecnici i quali mi hanno detto: si problema si ripresenta anche con altre schede video, alimentatore l hanno cambiato, ram apposto... quindi ciò che rimane è la scheda madre ( però da puntualizzare la scheda video integrata funziona perfettamente). Ragazzi opinioni sulla situazione? Grazie per il supporto che mi date ogni volta
 

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
Hai provato a collegare il cavo alla scheda video direttamente quindi? Considera anche l'eventualità di cavi difettosi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dragomaster009

Dragomaster009

Nuovo Utente
72
1
Sisi e non ho provato solo io, i tecnici hanno pulito contatti e provato diversi cavi. Quando gli ho chiamati stasera hanno risposto: che situazione strana... solo a me le cose strane
 

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
Sisi e non ho provato solo io, i tecnici hanno pulito contatti e provato diversi cavi. Quando gli ho chiamati stasera hanno risposto: che situazione strana... solo a me le cose strane
"Solo a me?" Non hai idea di me allora, non parliamone guarda... a quante parti elettroniche si friggono a casa mia misteriosamente e contro ogni legge fisica potrei creare una discarica.
Ora, prova a fare un reset cmos spostando i jumper per 15 secondi e collegare prima alla scheda madre e poi anche alla scheda video.
Prova anche cambiando slot alla scheda video.
Poi può essere il monitor in caso..
 

Dragomaster009

Nuovo Utente
72
1
"Solo a me?" Non hai idea di me allora, non parliamone guarda... a quante parti elettroniche si friggono a casa mia misteriosamente e contro ogni legge fisica potrei creare una discarica.
Ora, prova a fare un reset cmos spostando i jumper per 15 secondi e collegare prima alla scheda madre e poi anche alla scheda video.
Prova anche cambiando slot alla scheda video.
Poi può essere il monitor in caso..

Monitor cambiato,quindi ad esclusione se le schede video danno lo stesso problema, le ram non sono, e il processore con scheda integrata funziona allora meno male forse si è rotta la scheda madre il male minore...
 

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
Monitor cambiato,quindi ad esclusione se le schede video danno lo stesso problema, le ram non sono, e il processore con scheda integrata funziona allora meno male forse si è rotta la scheda madre il male minore...
Hai provato il clear Cmos tramite jumper e togliendo la batteria come già detto?
 

Dragomaster009

Nuovo Utente
72
1
No e adesso non ho la disponibilitã di farlo, comq ad esclusione se lo fa con altre schede video allora la gtx 970 sta bene, quindi per esclusione è la scheda madre... io non ho problemi eventualmente a cambiarla. Mi consigli una scheda madre e processore di 7 generazione ? Budget 250-300
Hai provato il clear Cmos tramite jumper e togliendo la batteria come già detto?
ķ
 

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
No e adesso non ho la disponibilitã di farlo, comq ad esclusione se lo fa con altre schede video allora la gtx 970 sta bene, quindi per esclusione è la scheda madre... io non ho problemi eventualmente a cambiarla. Mi consigli una scheda madre e processore di 7 generazione ? Budget 250-300
ķ
Se non provi come ho detto è troppo presto per consigliare una nuova scheda madre. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Dragomaster009

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
intanto intera config?
 

nils

Nuovo Utente
142
27
CPU
Phenom II x4 970 Black Edition 3.5 GHz
Scheda Madre
Asus M4A88TD-M evo/usb3
HDD
1Tb
RAM
(6gb) Kingstom DDR3 2gb x2 + hp ddr3 2gb
GPU
Asus RX 560 Gaming Strix O.C. 4gb
Monitor
Samsung TV 40" 4k
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Periferiche
Cm Storm
OS
Windows 10
se i tecnici hanno provato altre schede video sul tuo pc e hanno escluso altri componenti, l'indiziata principale è la mob, ma ha un solo slot ? poi intanto appena puoi prova a fare come ti ha detto dark
 

Dragomaster009

Nuovo Utente
72
1
se i tecnici hanno provato altre schede video sul tuo pc e hanno escluso altri componenti, l'indiziata principale è la mob, ma ha un solo slot ? poi intanto appena puoi prova a fare come ti ha detto dark
Aggiornamento è la scheda madre o processore, quindi in entrambi i casi devo cambiare tutto il pacchetto visto la datazione del tutto, potete chiedere grazie mille per il supporto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili