DOMANDA Partizione boot camp con raid Hdd

TheIceCool

Nuovo Utente
54
5
Ciao a tutti ragazzi, qualche mese fa ho provato a fare una partizione Windows con boot camp, solo che non me la lascia fare per ho un raid tra 2 Hdd da 1 Gb che uso per librerie, c'è un modo per farlo?
 

Magnetic Media

Azienda Verificata
454
89
Ciao, no che io sappia bootcamp funziona solo su un volume fisico , non può essere installato su volumi logici RAID.
 

Magnetic Media

Azienda Verificata
454
89
Degradare un RAID è sempre un peccato perchè vanifichi la sua utilità.
Con la scissione del volume logico ovviamente poi avrai la possibilità di lavorare sui volumi fisici quindi è la scelta corretta.
Tuttavia la virtualizzazione tramite VirtualBox, Parallels o VMWare è oramai una scelta quasi obbligata per tanti motivi sia legati alla loro semplicità di esecuzione che alla loro facilità di gestione.
 

TheIceCool

Nuovo Utente
54
5
Degradare un RAID è sempre un peccato perchè vanifichi la sua utilità.
Con la scissione del volume logico ovviamente poi avrai la possibilità di lavorare sui volumi fisici quindi è la scelta corretta.
Tuttavia la virtualizzazione tramite VirtualBox, Parallels o VMWare è oramai una scelta quasi obbligata per tanti motivi sia legati alla loro semplicità di esecuzione che alla loro facilità di gestione.
Quale mi consigli tra i 3 sopra citati?
 

Magnetic Media

Azienda Verificata
454
89
Se ti servono prestazioni, VMWare Fusion è la scelta migliore ; se invece ti serve un utilizzo office diciamo, Virtualbox è decente in questo senso (e gratuito).
Parallels sta a metà strada tra i due.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili