PROBLEMA Partizione Rovinata

L4GANN

Nuovo Utente
1
0
Primo post, primo problema che vi pongo.
Temo di aver combinato un pasticcio col mio pc mentre tentavo di installare Windows 8.
In pratica ho un portatile con Ubuntu 14.04 installato e per via di un problema legato alla mancata compatibilità di alcuni programmi, ho pensato di reinstallare Windows 8.
Purtroppo Win 8 non ha gradito il modo in cui era partizionato il mio hdd, vanificando di fatto l'installazione.. ho provato a cliccare sulle varie partizioni e temo di aver combinato un pasticcio in quando al riavvio del pc mi è comparso il seguente avviso:
error no such partition
grub rescue >

In pratica il pc non mi legge più la chiavetta dove ho inserito Xubuntu, ne il Cd live con Ubuntu 14.04... stessa storia con il programma per "super grub".
Vorrei riportare il pc in condizioni che mi permettano l'installazione di Ubuntu (al momento lascerò perdere Windows).
Consigli?
 

Ico Bellungi

Utente Èlite
2,920
626
Strano, il CD e la chiavetta dovrebbero andare, bypassando il Grub che sta sull'hard disk. Il problema sta nella chiavetta e sul CD, non sull'hard disk.
Prova la chiavetta e il CD su un altro PC per vedere se parte la live. Se non parte, ri-scarica la .iso della *buntu che preferisci e riprova con quella
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili