Passaggio A Fibra Vodafone Vula 50 Mega, Dubbi E Perplessità...

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21hopper21

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Intel i7 4790k
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Samsung 850evo 250GB, Samsung 840evo 120GB, WD Green 3TB, WD Green 2TB, WD Blu 1 TB
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Thermaltake View 31 TG RGB
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Tastiera Ozone Strike Battle, Mouse Ozone Argon, Headset Logitech G231, Webcam Logitech C920
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mi sembra impossibile vista l'attenuazione. di solito l'attenuazione è circa 26db/km su linee buone. comunque, chissà, magari nella tua zona hanno usato cavi awg18 o quello che era che attenuano pochissimo.
non ho mai visto una linea tanto distante raggiungere quelle velocità col 17a. (non è che hai l'8b?)
Sul profilo non saprei dirti, so per certo che è la 50, mentre sulla distanza sono sicuro al 100℅ c'è da dire che hanno sostituito tutto il cavo principale che corre sui pali 3-4 anni fa. Non so se questo possa aver influito. Pensa che il tecnico mi aveva dato come massimo 18-20 mega, poi dal suo strumento gli dava 31 ed infine da speedtest 28.

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emanu37429

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Sul profilo non saprei dirti, so per certo che è la 50, mentre sulla distanza sono sicuro al 100℅ c'è da dire che hanno sostituito tutto il cavo principale che corre sui pali 3-4 anni fa. Non so se questo possa aver influito. Pensa che il tecnico mi aveva dato come massimo 18-20 mega, poi dal suo strumento gli dava 31 ed infine da speedtest 28.

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Che modem hai?
Alcuni dicono il profilo.

Comunque, il cambio dei cavi direi che ha influito parecchio. Se ti trovavi coi cavi degli anni 70-80 come molti qui sul forum probabilmente non avresti preso tanto.
 

GiulioMiccoli

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Ho controllato sull'applicazione Vodafone e ho visto che è comparsa una tendina con la scelta tra il mio numero fisso e un numero tipo "111..." con scritto "new super fibra" e mi da come stato "in attivazione" e i precedenti stati erano "1.dati confermati" e poi "2. Verifica con il tuo operatore di provenienza OK". Significa che il tecnico ha già fatto la verifica al cabinet? È comparsa da ieri la tendina.
 
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emanu37429

Ospite
Ho controllato sull'applicazione Vodafone e ho visto che è comparsa una tendina con la scelta tra il mio numero fisso e un numero tipo "111..." con scritto "new super fibra" e mi da come stato "in attivazione" e i precedenti stati erano "1.dati confermati" e poi "2. Verifica con il tuo operatore di provenienza OK". Significa che il tecnico ha già fatto la verifica al cabinet? È comparsa da ieri la tendina.
No. Semplicemente l'operatore di provenienza ha dato l'ok al passaggio. Ora si deve aspettare che arriva il tecnico visto che dice in attivazione.
 

GiulioMiccoli

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AGGIORNAMENTO
Dal 26 di gennaio sono senza Internet fisso, Vodafone mi ha staccato l'ADSL credendo di avermi attivato la fibra quando fisicamente non si può attivare. Dopo un mese di incazzature contro vodafone decidiamo di cambiare operatore,rivolgendoci a TIM. Ma sta facendo più schifo di quanto pensassimo, dopo quasi tre settimane non ci fanno sapere nulla della richiesta nuova linea (avevamo mandato precedentemente una raccomandata a Vodafone per disdire il contratto) e quindi, temo che l'ADSL non la rivedrò più.
 
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emanu37429

Ospite
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Dal 26 di gennaio sono senza Internet fisso, Vodafone mi ha staccato l'ADSL credendo di avermi attivato la fibra quando fisicamente non si può attivare. Dopo un mese di incazzature contro vodafone decidiamo di cambiare operatore,rivolgendoci a TIM. Ma sta facendo più schifo di quanto pensassimo, dopo quasi tre settimane non ci fanno sapere nulla della richiesta nuova linea (avevamo mandato precedentemente una raccomandata a Vodafone per disdire il contratto) e quindi, temo che l'ADSL non la rivedrò più.
che casino. mi spiace per te. su mytimfisso ti dice nulla? ancora non ti hanno fissato nemmeno l'appuntamento col tecnico?
magari fai un sollecito chiamando il 187.

se ti interessa, ti posso dire che oltre un certo numero di giorni (forse li hai già raggiunti) puoi richiedere un indennizzo, che è pari a 7,80 per giorno per la componente voce e 5 per la componente dati
 
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