DOMANDA Passaggio a Macbook Pro 13 da Macbook 12, Serve davvero?

Consigliate il passaggio?


  • Votatori totali
    4

akaMonte

Nuovo Utente
4
1
Ciao a tutti!

sono nuovo sul forum e spero di porre una domanda interessante :D.
Circa un anno e mezzo fa ho comprato un Macbook 12 (2016 intel core m5, 512gb SSD, 8gb RAM) consapevole di alcuni suoi pregi e difetti letti appunto dal Blog di Tomshw.

Per lavoro (sono un programmatore) di recente sono costretto a usare il mio PC personale e sono rimasto piacevolmente sorpreso dal fatto che questo Mac riesca a reggere un programma come Visual Studio 2017 con annessi plugin ed emulatore sempre in running. Il problema peró sorge con la dimesione dello schermo che mi sembra un po piccola per fare questo tipo lavoro.

In negozio l'altro giorno ho visto un macbook pro 13 e ho notato (per quanto risulti impossibile) che, nonostante la sua grandezza maggiorata di un solo pollice, il monitor sembra molto piú grande del mio attuale macbook.

La mia domanda allora é: É logico prendere in considerazione il passaggio a un macbook da 13"con 256gb di SSD, 8gb di ram e CPU da 3.ghz (i5)? Cambia davvero tanto lo schermo o é solo un effetto "placebo"?

Grazie a tutti in anticipo!
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Ciao a tutti!

sono nuovo sul forum e spero di porre una domanda interessante :D.
Circa un anno e mezzo fa ho comprato un Macbook 12 (2016 intel core m5, 512gb SSD, 8gb RAM) consapevole di alcuni suoi pregi e difetti letti appunto dal Blog di Tomshw.