Passaggio a tastiera meccanica

kript96

Utente Attivo
208
39
CPU
Ryzen 5 2600x
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
1TB WB SN570 + 5TB HDD 7200
RAM
2X8GB DDR4 3200 Mhz Ripjaws V
GPU
RTX 2060 6GB
Audio
Topping E 30 II, AE5Plus
Monitor
Benq EW3270U
PSU
CoolerMaster CX550M
Periferiche
JBL LSR305, Tygr 300r
OS
WIN 10 PRO
Premettendo che gioco ma ben poco (tanto che al momento non ho neanche una scheda video dedicata), e che della retroilluminazione non me ne può fregar di meno (preferisco cose il meno appariscenti possibile), starei considerando di cambiare tastiera perché questa a membrana che ho al momento ha ormai un paio di tasti senza più le lettere, dopo almeno un 8 anni di utilizzo:look: Visto che ci sono vorrei passare alle miracolose meccaniche, di cui si parla come con la lettura su schermo e-ink e l'utilizzo di schede audio dedicate: esperienze che finché non provi non puoi capire. Visto che ho un budget che si aggira attorno ai 30 €, questa AUKEY (azienda che conosco solo per aver comprato un caricatore da muro con più prese usb con cui mi trovo bene) credete sia un buon prodotto? o a questo punto credete sia meglio puntare su altro anche non meccanico? https://www.amazon.it/AUKEY-Meccani...1518739507&sr=8-4&keywords=meccanica+tastiera

Delle tastiere meccaniche mi incuriosisce proprio questa idea del miracolo che sono e sopratutto anche la facilità di pulizia ( non oso immaginare quanto schifo c'è sotto i tasti della tastiera che sto utilizzando in questo momento:look:) Mentre ho dei dubbi sulla rumorosità... è davvero tanto rumorosa come si dice? a me capita spesso di usare anche il pc di notte (e infatti, sto scrivendo sto post alle 3 di notte).
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
usi il pc di notte e non ti frega della retroilluminazione? :boh:
 

kript96

Utente Attivo
208
39
CPU
Ryzen 5 2600x
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
1TB WB SN570 + 5TB HDD 7200
RAM
2X8GB DDR4 3200 Mhz Ripjaws V
GPU
RTX 2060 6GB
Audio
Topping E 30 II, AE5Plus
Monitor
Benq EW3270U
PSU
CoolerMaster CX550M
Periferiche
JBL LSR305, Tygr 300r
OS
WIN 10 PRO
usi il pc di notte e non ti frega della retroilluminazione? :boh:
La tastiera sta praticamente sotto al monitor, quindi già la luce del monitor la illumina un pochino... Ma sopratutto ormai la tastiera la conosco a memoria, anche se non vedessi le lettere (e comunque le vedo) non la guardo praticamente. La luce mi infastidirebbe solo visto che faccio molta visione , più che gioco.

Ferro quindi non ci sono pareri su quella Aukey? Il fatto è che non sono una persona troppo esigente (sopratutto perché non ho soldi:asd:) e gioco poco, tanto che appunto non mi è un problema usare questa tastiera marcata packard Bell del mio vecchio pc del 2008, nonostante abbia 6 tasti che son praticamente scomparsi:D quindi mi pare un po' inutile dal mio punto di vista passare ad un'altra a membrana, volevo cambiare facendo questo passaggio fondamentale.
 
Ultima modifica:

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
La tastiera sta praticamente sotto al monitor, quindi già la luce del monitor la illumina un pochino... Ma sopratutto ormai la tastiera la conosco a memoria, anche se non vedessi le lettere (e comunque le vedo) non la guardo praticamente. La luce mi infastidirebbe solo visto che faccio molta visione , più che gioco.

Ferro quindi non ci sono pareri su quella Aukey? Il fatto è che non sono una persona troppo esigente (sopratutto perché non ho soldi:asd:) e gioco poco, tanto che appunto non mi è un problema usare questa tastiera marcata packard Bell del mio vecchio pc del 2008, nonostante abbia 6 tasti che son praticamente scomparsi:D quindi mi pare un po' inutile dal mio punto di vista passare ad un'altra a membrana, volevo cambiare facendo questo passaggio fondamentale.

La aukey non la conosco ma per 30€ una full size meccanica è sicuramente di bassa qualità e quindi tanto vale orientarsi su una buona membrana.
Oppure attendi di avere un budget più alto per prenderti qualcosa di buono.


Inviato da PRA-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
La tastiera sta praticamente sotto al monitor, quindi già la luce del monitor la illumina un pochino... Ma sopratutto ormai la tastiera la conosco a memoria, anche se non vedessi le lettere (e comunque le vedo) non la guardo praticamente. La luce mi infastidirebbe solo visto che faccio molta visione , più che gioco.

Ferro quindi non ci sono pareri su quella Aukey? Il fatto è che non sono una persona troppo esigente (sopratutto perché non ho soldi:asd:) e gioco poco, tanto che appunto non mi è un problema usare questa tastiera marcata packard Bell del mio vecchio pc del 2008, nonostante abbia 6 tasti che son praticamente scomparsi:D quindi mi pare un po' inutile dal mio punto di vista passare ad un'altra a membrana, volevo cambiare facendo questo passaggio fondamentale.
meglio una buona membrana di una pessima meccanica
 

kript96

Utente Attivo
208
39
CPU
Ryzen 5 2600x
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
1TB WB SN570 + 5TB HDD 7200
RAM
2X8GB DDR4 3200 Mhz Ripjaws V
GPU
RTX 2060 6GB
Audio
Topping E 30 II, AE5Plus
Monitor
Benq EW3270U
PSU
CoolerMaster CX550M
Periferiche
JBL LSR305, Tygr 300r
OS
WIN 10 PRO
in realtà la full sta a 36 (scontata da 45), i pareri son buoni online, però ce ne sono pochi di pareri da gente che conosce le meccaniche (anche se rimangono buoni).
Sarebbe interessante trovare nel forum qualche utente amante delle tastiere come voi che l'ha provata... quale sarebbe il prezzo minimo secondo voi per una buona meccanica? In caso comunque preferirò aspettare.
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
in realtà la full sta a 36 (scontata da 45), i pareri son buoni online, però ce ne sono pochi di pareri da gente che conosce le meccaniche (anche se rimangono buoni).
Sarebbe interessante trovare nel forum qualche utente amante delle tastiere come voi che l'ha provata... quale sarebbe il prezzo minimo secondo voi per una buona meccanica? In caso comunque preferirò aspettare.
meno di 70/80 prendi poco
 

kript96

Utente Attivo
208
39
CPU
Ryzen 5 2600x
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
1TB WB SN570 + 5TB HDD 7200
RAM
2X8GB DDR4 3200 Mhz Ripjaws V
GPU
RTX 2060 6GB
Audio
Topping E 30 II, AE5Plus
Monitor
Benq EW3270U
PSU
CoolerMaster CX550M
Periferiche
JBL LSR305, Tygr 300r
OS
WIN 10 PRO
Cooler Master MasterKeys Pro S 54€ da drako
http://www.****.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=20145

Inviato da PRA-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Sembra ottima anche se senza tastierino (immagino che ci si possa fare l'abitudine). Però mi ero un attimo fissato con i Cherry Blue leggendo per ore online sui vari switch. In ogni caso al momento rimando l'acquisto a quando potrò dedicarci più soldi, nel frattempo ho appena preso un nuovo mouse, che avevo pure quello da cambiare:P A me piacerebbe molto provarli con mano questi switch, Ho visto che su amazon vendono persino un tastierino con i vari switch per testarli:lol: Proverò a girare qualche unieuro/mediaworld/quel che è per vedere se da qualche parte riesco a trovare qualche meccanica in esposizione
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Sembra ottima anche se senza tastierino (immagino che ci si possa fare l'abitudine). Però mi ero un attimo fissato con i Cherry Blue leggendo per ore online sui vari switch. In ogni caso al momento rimando l'acquisto a quando potrò dedicarci più soldi, nel frattempo ho appena preso un nuovo mouse, che avevo pure quello da cambiare:P A me piacerebbe molto provarli con mano questi switch, Ho visto che su amazon vendono persino un tastierino con i vari switch per testarli:lol: Proverò a girare qualche unieuro/mediaworld/quel che è per vedere se da qualche parte riesco a trovare qualche meccanica in esposizione
bhe sicuramente un giro nei vari centri commerciali per vedere se hanno qualche tastiera la macello, ci può sempre stare se lo scopo è provare switch.
 

kript96

Utente Attivo
208
39
CPU
Ryzen 5 2600x
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
1TB WB SN570 + 5TB HDD 7200
RAM
2X8GB DDR4 3200 Mhz Ripjaws V
GPU
RTX 2060 6GB
Audio
Topping E 30 II, AE5Plus
Monitor
Benq EW3270U
PSU
CoolerMaster CX550M
Periferiche
JBL LSR305, Tygr 300r
OS
WIN 10 PRO
bhe sicuramente un giro nei vari centri commerciali per vedere se hanno qualche tastiera la macello, ci può sempre stare se lo scopo è provare switch.
mi piacerebbe più che altro provare vari switch cherry, dubito che al centro commerciale possa trovare più di un solo tipo, magari neanche Cherry... Secondo te uno "strumentino" come questo ha senso? https://www.amazon.it/dp/B01N2G4B46/?tag=tomsforum-21 magari anche facendo il reso una volta provati:asd: Sono molto curioso di sentire le differenze tra Brown e Blue, principalmente.
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
guarda che Amazon ha cominciato a mettere utenti in una lista "nera" se restituiscono roba che non è difettosa o rotta, a un conoscente dopo un reso hanno rifiutato gli ordini
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili