Passaggio Alice 7 MEGA --> Superinternet PLUS

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Spazzacamino

Nuovo Utente
17
1
Ciao a tutti ho deciso di passare a Superinternet PLSU a 20 Mega dalla mia Alice 7 Mega.
Ho un paio di domande:

Se faccio la richiesta dell'attivazione online, essa è immediata? C'è il rischio che rimanga 1-2 giorni senza linea?

Internet Play conviene? Ci sono anche dei contro in una sua possibile attivazione o ha solo vantaggi?

Questi sono i miei valori attuali di SNR e di attenuazione:

CdBAwtX.png


mi sembrano abbastanza buoni, secondo voi andrò a sfruttarla appieno la 20 Mega?
Oppure mi conviene farmi modificare il profilo? Se si, in quale?

Mi spegate perchè leggo in giro che molti chiedono di farsi modificare il profilo in i141 o f141 avente 6dB di SNR? In teoria il valore di SNR non è che più è alto e meglio è?

Grazie per le vostre risposte e buon anno a tutti :)
 

Federico Battaglia

Utente Attivo
794
96
Non si attiva subito comunque avrai ottimi valori.Se abbassi l SNR potresti avere instabilita ma portante maggiore.Appena ti mettono la 20 mega fatti mettere il profilo a 6db perche con la linea che hai tu sara sicuramente stabile.(è stabile a me che ho 33 db di attenuazione in down).
Ah e ti consiglio anche di controllare l impianto telefonico con la guida di skynet81.
P.S. Passa a fibra se sei coperto
 

Spazzacamino

Nuovo Utente
17
1
Non si attiva subito comunque avrai ottimi valori.Se abbassi l SNR potresti avere instabilita ma portante maggiore.Appena ti mettono la 20 mega fatti mettere il profilo a 6db perche con la linea che hai tu sara sicuramente stabile.(è stabile a me che ho 33 db di attenuazione in down).
Ah e ti consiglio anche di controllare l impianto telefonico con la guida di skynet81.
P.S. Passa a fibra se sei coperto

Grazie per la risposta.
Solo una cosa c'è il rischio che mi tolgano la linea per un paio di giorni per attivarla?

Nel caso, una volta attivata, dovessi già prendere i 20 mega pieni mi converrebbe lo stesso passare al profilo a 6dB? Cos'è il portante che dovrei avere maggiore?
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Grazie per la risposta.
Solo una cosa c'è il rischio che mi tolgano la linea per un paio di giorni per attivarla?

Nel caso, una volta attivata, dovessi già prendere i 20 mega pieni mi converrebbe lo stesso passare al profilo a 6dB? Cos'è il portante che dovrei avere maggiore?
Dovresti agganciare quasi portante piena, il passaggio a 20 Mega lo fanno solitamente in giornata e senza disconnessioni di linea. Poi postaci i valori, io li ho simili ai tuoi ma non vado oltre ai 15 Mega di portante:cry:
Rate (Kbps)15002kbps1139kbps
SNR Margin (dB)9.17.8
Attenuation (dB)18.010.1
Impulse Noise Protection (INP)0.00.0
Output Power0.012.6
Super Frames00
Super Frames Errors475288
RS Words01094045
RS Correctable Errors00
RS Uncorrectable Errors475288
Total ES43535
Total SES00
Total UAS00
ATM PVC
VPI/VCICRC ErrorsSAR TimeoutsOversized SDUsShort Packet ErrorsLength Errors
8/3500000
8/3600000

Il profilo a 6db si attiva per aumentare la portante (nel tuo caso il "Current Rate") nella maggior parte dei casi mantenendo la stabilità della linea, vedo un MAX RATE (velocità massima raggiungibile dalla linea) di poco più di 19 Mega, guarda se li raggiungi anche senza il 6db, in caso contrario richiedine l'attivazione.
 
Ultima modifica:

Federico Battaglia

Utente Attivo
794
96
Grazie per la risposta.
Solo una cosa c'è il rischio che mi tolgano la linea per un paio di giorni per attivarla?

Nel caso, una volta attivata, dovessi già prendere i 20 mega pieni mi converrebbe lo stesso passare al profilo a 6dB? Cos'è il portante che dovrei avere maggiore?
Se,una volta attivata,avrai la portante massima quindi 20 mega pieni non richiedere il profilo a 6db.
 

Spazzacamino

Nuovo Utente
17
1
Scusate ma ci è voluta più di una settimana per mettermi la 20 Mega.
Questo è il risultato:

pDlRo6K.png


e8Iu0tn.png




Consigli? Quale profilo mi dovrei fare attivare per raggiungere i 20M pieni o i più alti possibili?

Grazie! :)
 

Allegati

  • ADSL 20M.png
    ADSL 20M.png
    14.2 KB · Visualizzazioni: 32
  • Speedtest 20M.png
    Speedtest 20M.png
    41.8 KB · Visualizzazioni: 32

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Scusate ma ci è voluta più di una settimana per mettermi la 20 Mega.
Questo è il risultato:

pDlRo6K.png


e8Iu0tn.png




Consigli? Quale profilo mi dovrei fare attivare per raggiungere i 20M pieni o i più alti possibili?

Grazie! :)
richiedi il profilo i141,se invece hai attivo l'internet play,devi richiedere il profilo f141,per richiedere uno dei 2 profili,devi chiamare il 187 e parlare con i tecnici
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Ok, ma non sono troppo distante dalla centrale? Non rischio delle disconnessioni o instabilità sulla linea?
no,puoi stare tranquillo..solo che molto probabilmente troverai degli operatori della tim che faranno storie per il profilo,ma tu richiama sino a quando non ti meteranno il profilo che hai richiesto
 

Spazzacamino

Nuovo Utente
17
1
Io ho il profilo a 6db e sto a 2km dalla centrale e non ho maj disconessioni quindi vai tranquillo

no,puoi stare tranquillo..solo che molto probabilmente troverai degli operatori della tim che faranno storie per il profilo,ma tu richiama sino a quando non ti meteranno il profilo che hai richiesto

Il profilo io l ho chiesto via Facebook e in un giorno me l hanno attivato


Chiamato stamattina, trovato un'operatrice gentilissima che mi ha impostato tutto senza problemi.
Direi un netto miglioramento:


IVwzck2.png


GxRENgN.png


:party:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Piergi85

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Chiamato stamattina, trovato un'operatrice gentilissima che mi ha impostato tutto senza problemi.
Direi un netto miglioramento:


IVwzck2.png


GxRENgN.png


:party:
Io ho la linea molto rumorosa quindi sebbene sia vicinissimo alla centrale (18db di attenuazione) non aggancio tanto in download, ma l'upload è eccezionale:

Rate DW/UP 16060/1139kbps
Line Attenuation DW/UP 18/10.1db
SNR DW/UP 9.0/9.0db
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!