DOMANDA Passaggio da Adsl 7 Mega a Fibra

Kynzo

Utente Attivo
309
56
CPU
i7-8700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
AsRock Z370 Taichi
HDD
1,250
RAM
Corsair LPX 3000 CL15 DDR4
GPU
Integrata UHD 630
Monitor
Asus PG279Q
PSU
EVGA G3 650W
Case
Noctis 450
OS
Windows 10
Salve a tutti :) ho attualmente un contratto che prevede chiamate illimitate senza scatto alla risposta + linea adsl 7 mega con la TIM. Siccome pago più di 50€ per una cosa del genere che mi sembra di capire sia un furto visto i prezzi attuali, vorrei passare ad un contratto fibra, anche cambiando operatore, ma..
Problema: Tramite Fibermap ho verificato la copertura e l'armadietto risulta saturo (è a poco meno di 300 metri di distanza, è una distanza accettabile?). Il secondo passaggio è stato verificare tramite fibra.click e lì c'è scritto "Ampliamento Avvio desaturazione".

Ora chiedo a voi, cosa mi conviene fare? Allo stato attuale potrei solo fare un contratto adsl 20 mega, che però mi costa quanto una 100 Mega, ma attualmente la 100 mega non posso farla per armadietto saturo. Conviene aspettare vista la dicitura "avvio desaturazione"? o questa desaturazione durerà anni?
Tra l'altro se volessi rimanere in TIM ma cambiare contratto c'è la speranza che andrò a pagare di meno? Perché tutti gli altri operatori sarebbero in VULA e non so se conviene..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!