Passaggio da ADSL a Fibra Tiscali (il modem non scarica la configurazione)

Henrick

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, sono passato alla fibra di Tiscali da qualche settimana ma da allora il modem Technicolor TG789VAC v2 non si è mai autoconfigurato.
L'ho collegato alla principale come mi avevano indicato, ma ad oggi risulta ancora non funzionante (spia rossa su "i" e nessuna spia su "voice" e verde fissa su "@")
tUsSlDl.jpg
Se faccio un reset non funziona!!
Dopo numerose chiamate all'assistenza tiscali, sono riuscito a capire che il modem non riesce a scaricarsi la configurazione. Ma da allora non ho avuto più notizie da parte loro.Non mi mandano nè un tecnico nè un modem. In pratica sono bloccato.

Se collego il vecchio modem Thomson SpeedTouch 585(v6) relativo alla vecchia ADSL (sempre Tiscali) ho l'accesso a internet, ma non alla voce.

Io penso che il problema più grande sia l'assistenza di Tiscali, ma non ho idea di come farmi sentire da loro per avere una semplice risposta concreta alla mia problematica.

Qualcuno è nelle mie stesse situazioni?
Qualcuno è riuscito a risolvere?
Avrei bisogno di qualsiasi aiuto, non so come uscire da questa situazione senza dover dare "disdetta".


Grazie
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Se hai l'accesso con il vecchio modem ADSL, significa che il circuito VDSL2 per la tua linea non è stato configurato.
Per cui, è necessario far intervenire un tecnico in armadio.
 

Henrick

Nuovo Utente
3
0
29/01/2018 - Primo aggiornamento. Sono riuscito a parlare e riferire il tutto all'assistenza.Dicono che manderanno un tecnico.Tempistiche 48 ore, ma ci credo poco.
Aggiornerò il post con la data di chiusura ed eventuali note...magari le tempistiche torneranno utili ad altri in seguito ;)

13/2/2018 - Oggi è arrivato il tecnico "TIM", siamo andati nell'armadio, ha fatto quello che doveva fare, ha chiamato il 130 e dopo alcune verifiche il modem ha scaricato la configurazione. Tutto funziona alla grande. Vado a 50Mb (l'armadio è a 445m da casa mia)
 
Ultima modifica:

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Ciao cosa bisogna fare per passare da ADSL a fibra? Io ora ho la 20 mega tiscali e il tuo stesso modello del router

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao cosa bisogna fare per passare da ADSL a fibra? Io ora ho la 20 mega tiscali e il tuo stesso modello del router

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


Fibra quale?


Te ora hai l' ADSL2+ Fino A 20 megabit in download.

Quello dell' utente non è un router ma un modem router.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!